Ogni settimana seguiamo i migliori annunci stampa pubblicati sui giornali e selezioniamo per voi i più originali, creativi e bizzarri.
L’originalità nella composizione, nel testo e nel messaggio sono alcuni dei criteri che per la scelta dei Best Adv of the Week, che questa settimana ci portano in Svizzera, Ucraina e Italia.
Partiamo subito per questo nuovo giro del monto attraverso la pubblicità!
Ex Libris - Get more for your money
Ex Libris è la più grande libreria online svizzera, con oltre sei milioni di titoli disponibili ed è nota per i suoi prezzi particolarmente bassi. Così ha reinventato i titoli di alcuni famosi best seller!
Advertising Agency: Ruf Lanz, Zurich, Switzerland
Creative Directors: Danielle Lanz, Markus Ruf
Art Director: Dave Schellenberg
Copywriter: Markus Ruf
Illustrator: Stephan Dietlicher
Account Executive: Anita Roth
Band Aid - Pain comes in many sizes
Avete presente quelle scatole con cerotti di diverse dimensioni? "Il dolore può avere diverse dimensioni" recita l'annuncio stampa, in cui ogni cerotto di forma e dimensione diversa racconta una storia precisa!
"Ti ho tradita con tua sorella al nostro matrimonio".
"Me ne vado da casa con il mio ragazzo, un motociclista di 50 anni".
Advertising Agency: J. Walter Thompson, Chile
Creative Director / Copywriter: Camilo Muñoz
Art Director: Juan Pablo Chaves
Tough Slate Design - Grapic Designer needed
L'annuncio per la ricerca di candidati per le posizioni vacanti dell'agenzia Tough Slate Design passa attraverso le icone delle competenze professionali richieste: un Graphic Designer deve essere esperto dei programmi di Adobe, mentre un Client Service Manager dovrà conoscere perfettamente Microsoft Office e tutte le sue applicazioni.
Advertising Agency: Tough Slate Design, Kyiv, Ukraine
Creative Director: Dima Tsapko
Senior Art Director: Roman Davydyuk
Designer / Copywriter / Illustrator: Pavel Radich
Global Citizen - Be Annoying
Global Citizen è una piattaforma di azione sociale per una generazione globale che vuole risolvere le più grandi sfide del mondo. La campagna stampa punta a sensibilizzare le persone normali ad agire e diventare attivisti digitali. Perché anche un singolo tweet può aiutare a cambiare il mondo. La creatività è stata creata in 24 ore durante il concorso Young Lions dei Cannes Lions 2017 e ha vinto il Gold Prize.
"Diventa fastidioso", recita il copy.
Advertising Agency: M&C Saatchi, Milan, Italy
Art Director / Illustrator: Lorenzo Guagni
Copywriter: Federica Scalona
Photographer: Getty Images
McCafé - Pure Coffee Pleasure
Sembra quasi impossibile oggi gustare semplicemente un buon caffè. Gli hipster sembrano aver reso anche il caffè un affare complicato. McCafé è l'orgogliosa antitesi a questo fenomeno: si concentra solo su ciò che è davvero importante, il caffè, e lo comunica semplificando tutto con l'uso delle icone più adatte.
Advertising Agency: DDB Wien, Austria
Creative Directors: Thomas Tatzl, Andreas Spielvogel
Art Director: Juli Janny
Copywriter: Jakob Paulnsteiner
LEGGI ANCHE: Orion, Caser Seguros e Hyundai: i migliori annunci stampa della settimana
E tu cosa ne pensi degli annunci di questa settimana? Commentali sulla nostra pagina Facebook!