• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • GDPR
  • eCommerce
  • Design
  • Lavoro
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • GDPR
    • eCommerce
    • Design
    • Lavoro
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Best Adv of the Week

Orion, Caser Seguros e Hyundai: i migliori annunci stampa della settimana

La creatività dell'ultima settimana dalle agenzie in giro per il mondo, riepilogata nelle 5 pubblicità più significative e più belle

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

1.4K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Fabio Casciabanca 

Managing Editor @Ninja

  • Twitter
  • Linkedin
  • Facebook
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 20/11/2017

Il lunedì non può più essere davvero lunedì senza assaporare insieme i migliori annunci stampa della settimana appena trascorsa. E anche oggi non potevamo lasciarti a digiuno di ispirazione!

Con un pizzico di ironia, attenzione alla coerenza tra messaggio, supporto visuale e design, ma anche un po' di impegno sociale, tutti i brand di questa settimana ci hanno colpito con la creatività delle loro pubblicità sotto diversi aspetti: scopriamoli insieme!

Cité de l'architecture et du patrimoine - 10 years celebration

In occasione dei suoi 10 anni, la Città dell'Architettura (il famoso museo dell'architettura a Parigi) ha pubblicato una nuova campagna pubblicitaria per annunciare l'evento. L'idea è quella di mostrare una serie di persone che celebrano questo anniversario negli edifici di architetti o in luoghi o monumenti famosi. Diverse epoche e stili architettonici sono stati selezionati per mettere al centro anche in questo caso l'arte, il design e l'architettura.

Villa Savoye di Le Corbusier - 1928, Petit Trianon In versailles di Ange-Jacques Gabriel - 1762, Cocteau Museum di Rudy Ricciotti - 2011 e Franklin Building di Auguste Perret - 1903, tra gli edifici utilizzati in questa serie di annunci stampa.

cite_en

cite_en2_0

cite_en3

cite_en4

Advertising Agency: Havas, Paris, France
Creative Director: Christophe Coffre
Art Director: Nicolas Harlamoff
Photographer: Jean-Philippe Mesguen

Orion - Don’t try this at home

Dall'eleganza degli annunci precedenti ad un tono di voce completamente diverso: quello di Orion, che parla con ironia dei propri sex toys. Perché rischiare, insomma, se si può scegliere qualcosa di assolutamente adatto e già testato?

Enjoy!

orion_dont-try_5008x7063px3

orion_dont-try_5008x7063px

orion_dont-try_5008x7063px4

Advertising Agency: Lukas Lindemann Rosinski, Hamburg, Germany
Chief Creative Officers: Arno Lindemann, Bernhard Lukas
Creative Director: Tim Hartwig
Art Director: Yushu Mose Zopf
Copywriter: Martin Gillen
Junior Art Directors: Elena Cernjatinskaja, Tobias Glatz
Photographer: Reinhard Hunger

Regione Lazio - Unscary Winter

La Regione Lazio si è affidata a Superhumans per la campagna di comunicazione sui vaccini anti-influenzali di quest'anno. I mostri e gli animali più paurosi legati all'inverno e al freddo diventano  inoffensivi compagni di gioco per le persone più a rischio che decidono di seguire questa profilassi.

bear_16

yeti

Advertising Agency: Superhumans, Rome, Italy
Creative Directors: Luca Albanese, Francesco Taddeucci
Art Director: Federico Angelieri
Copywriter: Barbara Bigi
Photographer / Post-Production: Davide Bellocchio
Account: Flavia Di Lena

Caser Seguros - New Technology

La compagnia di assicurazioni spagnola è già un passo avanti e pensa a quali saranno i rischi legati alle nuove tecnologie, mostrandoci con Saatchi & Saatchi una carrellata di tutti gli incidenti domestici di cui potremmo essere vittime in futuro. Una serie di buoni motivi in più per assicurarsi anche nei prossimi 75 anni!

robot_en

vr_en

Advertising Agency: Saatchi & Saatchi, Madrid, Spain
Creative Director: Lucas Cambiano
Art Director: Leandro Bordoni
Copywriter: Hernan Gonzalez
Account: Luis Muñiz, Eva Poyato
Production: Blur
Director: Martin Jalfen
Sound Production: Beat Music
Photographer: Jesus Alonso

Hyundai - Breast Cancer

Puntando l'attenzione sul recente decreto che permette alle donne di guidare in Arabia Saudita, e collegando l'evento al mese della prevenzione per il cancro al seno, il team creativo di FCB ha realizzato per Hyundai una campagna tutta al femminile.

Ciò che viene sottolineato è l'importanza della sicurezza e della prevenzione in ogni ambito della vita quotidiana delle donne: allacciare le cinture, in pratica, diventa l'equivalente di una diagnosi precoce. Così Hyundai vuole dare il suo contributo all'emancipazione femminile nella società araba.

almajdouie_hyundai_safety_comes_first_adsoftheworld-01

Advertising Agency: Horizon FCB, Jeddah, Saudi Arabia
Creative Director: Sari Qablawi
Art Director: Ronald Quintos
Copywriter: Akram Najar
Additional Credits: Mohammad Ayoubi, Moutaz Jad, Rabih Houry

LEGGI ANCHE: DStv, Automovil Panamericano e Reporters Without Borders: i migliori annunci stampa della settimana 

E tu cosa ne pensi degli annunci di questa settimana? Facci sapere quale ti è piaciuto di più sulla nostra pagina Facebook!

Per trasmettere le tue idee utilizza parole semplici, grandi idee e brevi frasi - John Henry Patterson

Scritto da

Fabio Casciabanca 

Managing Editor @Ninja

Senior Digital Consultant - Managing Editor Ninja Marketing. Nomade digitale e smart-worker molto prima che diventasse mainstream, ho iniziato costruendo mondi virtuali su Se… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Fabio Casciabanca  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Frustrato dalla tecnologia? Ecco la campagna di KitKat che ci invita a prenderci una pausa
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e gli eventi di questa edizione
Entra in vigore il Digital Services Act, cos’è e cosa significa per Meta e le altre Big del Tech

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto