• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Idee che ispirano

15 bellissimi esempi di comunicazione sociale

Abbiamo raccolto in un solo post tutte le campagne e iniziative per il no profit premiate con gli Impact Awards D&AD

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

2.3K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Mariagrazia Repola 

Copywriter

  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 13/11/2017

Diventa Content Manager, impara Strategy, Storytelling, Web Copywriting. Scopri il Corso Content Now! di Ninja Academy, 25 ORE On Demand con Francesco Gavatorta, Alberto Maestri e Valentina Falcinelli, da seguire quando e dove vuoi.

Scopri il corso Scopri il corso

Il primo assioma della comunicazione afferma: “è impossibile non comunicare; in qualsiasi tipo di interazione tra persone, anche il semplice guardarsi negli occhi, si sta comunicando sempre qualche cosa all'altro soggetto”. La pubblicità è maestra, la creatività delle campagne pubblicitarie è la prima cosa che ci colpisce, che ci emoziona e ci lascia qualcosa nel cuore.

D&AD, l'associazione inglese fondata nel 1962 per promuovere l'eccellenza nella pubblicità e nel design. La premiazione è stata suddivisa in 12 categorie, tra cui spiccano la sostenibilità ambientale, il potenziamento finanziario ed gli aiuti umanitari.

LEGGI ANCHE: Come fare una strategia di influencer marketing per il no profit

Come sono state scelte le campagne migliori

Le categorie riflettono gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite, con lo scopo di allineare le industrie creative ai veri e propri problemi globali. I giudici si sono basati su tre criteri: l'originalità e l'idea innovatrice della campagna, l'impatto chiaro e fisicamente misurabile nella categoria d'appartenenza ed infine la pertinenza alle esigenze commerciali dell'azienda. Sono state distribuite 98 matite (Pencils), i loro colori sono fondamentali (nero, bianco, grafite, legno) perchè rispecchiano la posizione in classifica, una sorta di medaglie d'oro, argento e bronzo.

Risultati immagini per pencils d&ad

Matite nere

Tre sono state le matite nere, suddivise rispettivamente nelle categorie:

1. Diversity & Equality, con la campagna Fearless Girl

2. Education, con la campagna School for Justice

https://f8302138bd0bbceff1b4-f1008d28b3556e8476b2354940dd844f.ssl.cf3.rackcdn.com/9c365b76-68af-11e7-8636-bc764e08ab64/1280x720.mp4

3.Health & Wellness, con The Immunity Charm

Le matite bianche

13 sono state le matite bianche, tra cui figura nuovamente la campagna Fearless Girl, l'unica ad aver vinto sia una matita bianca che nera. Tra le altre troviamo:

1. Footnote For The Breast, nella categoria Civic Engagement

https://f8302138bd0bbceff1b4-f1008d28b3556e8476b2354940dd844f.ssl.cf3.rackcdn.com/5882baa4-622f-11e7-8636-bc764e08ab64/1280x720.mp4

2. Dot. The first Braille Smartwatch, categoria Communication & Interaction

https://f8302138bd0bbceff1b4-f1008d28b3556e8476b2354940dd844f.ssl.cf3.rackcdn.com/ae747efa-6b9b-11e7-8636-bc764e08ab64/1280x720.mp4

3.  The Trafficking Exam, categoria Communication & Interaction

4. #Undress522, categoria Community

https://f8302138bd0bbceff1b4-f1008d28b3556e8476b2354940dd844f.ssl.cf3.rackcdn.com/979aac9c-51a9-11e7-8636-bc764e08ab64/1280x720.mp4

5.  Down Syndrome Answers, categoria Community

https://f8302138bd0bbceff1b4-f1008d28b3556e8476b2354940dd844f.ssl.cf3.rackcdn.com/8beac17a-5695-11e7-8636-bc764e08ab64/1280x720.mp4

6. Boost Your Voice, categoria Diversity & Equality 

https://f8302138bd0bbceff1b4-f1008d28b3556e8476b2354940dd844f.ssl.cf3.rackcdn.com/fcb57440-65d1-11e7-8636-bc764e08ab64/1280x720.mp4

7. Unsafety Check, categoria Diversity & Equality

https://f8302138bd0bbceff1b4-f1008d28b3556e8476b2354940dd844f.ssl.cf3.rackcdn.com/8c4eb4a0-6293-11e7-8636-bc764e08ab64/1280x720.mp4

8. WhatsGerman, categoria Education

9. Return to Sender, categoria Environmental

https://f8302138bd0bbceff1b4-f1008d28b3556e8476b2354940dd844f.ssl.cf3.rackcdn.com/bfbe3f80-7770-11e7-8636-bc764e08ab64/1280x720.mp4

10. SickKids VS, categoria Health & Wellness

11. 25m2 SYRIA, categoria Humanitarian Aid

https://f8302138bd0bbceff1b4-f1008d28b3556e8476b2354940dd844f.ssl.cf3.rackcdn.com/dea37618-503d-11e7-8636-bc764e08ab64/1280x720.mp4

12. Fearless Girl, categoria Industry Evolution

13. Gravity Light, categoria Urban Living

Tim Lindsay, il fondatore di D&AD ha affermato che in un clima politico così incerto e delicato, si sente totalmente l'esigenza del potere della creatività, fondamentale nelle campagne sociali, ora più che mai. Sono gli stessi consumatori ed esigere più responsabilità ed azione.

Quest'anno la missione di D&AD, infatti, non è stata solo quella di riconoscere e celebrare le campagne, ma di mettere in evidenza l'opportunità che posseggono le aziende, ossia di dover sfruttare il potere della creatività come forza per il bene e galvanizzare i cambiamenti reali per migliorare la società tutta.

"Quest'anno la nostra missione non è stata quella di riconoscere e celebrare, ma di mettere in evidenza l'opportunità che le aziende hanno, ossia usare il potere della creatività come forza per il bene e galvanizzare i cambiamenti reali per migliorare la nostra società". Tim Lindsay

Scritto da

Mariagrazia Repola 

Copywriter

Copywriter e Content editor. Laureata in Lettere e Filosofia e in Comunicazione Digitale. Amante dell'arte, la fotografia, il cinema e le serie tv. Potrei leggere ovunque,… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Frustrato dalla tecnologia? Ecco la campagna di KitKat che ci invita a prenderci una pausa
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e gli eventi di questa edizione
Entra in vigore il Digital Services Act, cos’è e cosa significa per Meta e le altre Big del Tech

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto