Anche questo lunedì i nostri Best Adv of the Week ci aiuteranno a ripartire con un carico di ispirazione e creatività.
Se ormai non puoi più farne a meno come noi, ecco la classica rassegna delle campagne stampa imperdibili della settimana appena trascorsa!
Cominciamo subito il nostro tour tra le migliori agenzie creative di tutto il mondo.
Harley-Davidson - Halloween
La fine di ottobre in genere è caratterizzata da due eventi: il primo è Halloween, il secondo è la fine della stagione di guida per la maggior parte dei proprietari di motociclette.
Con questo appuntamento in mente, Zulu Alpha Kilo ha sviluppato un manifesto unico per Harley-Davidson Canada facendo coincidere i due avvenimenti: l'idea è quella di promuovere i pezzi di ricambio Harley-Davidson (è tempo di manutenzione), ma a tema Halloween. Così l'agenzia rende omaggio all'iconico Harley Skull, costruendolo letteralmente con i pezzi della leggendaria da ogni parte della leggendaria Sportster bike, Forty-Eight.
"Questo Halloween, concediti i pezzi originali Harley-Davidson".
Advertising Agency: Zulu Alpha Kilo, Toronto, Canada
Chief Creative Officer: Zak Mroueh
Executive Creative Director: Allen Oke
Associate Creative Directors: Noel Fenn, Andrew Caie
Art Director: Lisa Phuong
Writer: Coleman Mallery
Illustrator: Nabil Elsaadi
Mac Artists: Brandon Dyson, Greg Heptinstall
Agency Print Producer: Kari Macknight Dearborn, Laura Dubcovsky
Group Account Director: David Tremblay
Director of Marketing: Jay Own
Marketing Lead: Vesa Mikkola
Printer: Flash Reproductions
Sécurité Routière - French Road Safety
Sempre restando "su strada", French Road Safety ci ricorda che leggere o scrivere un messaggio di testo, pubblicare sui social media o semplicemente controllare la posta elettronica sono diventati azioni banali, una parte della vita quotidiana, ma possono dimostrarsi drammatiche se compiute mentre si è alla guida.
Tutte queste azioni costringono i conducenti a spostare lo sguardo dalla strada per almeno 5 secondi, pari a 70 metri a normale velocità cittadina (50 km/h) e moltiplicare per 23 le possibilità di incidente.
In questi ultimi anni l'uso del telefono è diventato una delle principali cause degli incidenti stradali, insieme all'alcool e alla velocità.
Per aumentare la consapevolezza su questa problematica, Sécurité Routière ha scelto di creare un legame immediato tra causa ed effetto. Un piccolo, innocuo movimento della mano si trasforma metaforicamente in un'azione violenta: schiacciare un pedone sulle strisce pedonali, finire addosso a un ciclista su una strada di campagna o schiantarsi con l'auto.
Advertising Agency: La Chose, Paris, France
Photographer: Vincent Dixon
İşBank - Piggy Bank
İşBank ha voluto spiegare con un format semplice quale sia l'idea di risparmio per la gente turca: ha quindi ridisegnato il concept del classico porcellino salvadanaio. Il risultato è chiaro e comunicativo, mettendo al centro la nozione di risparmio.
Advertising Agency: Tribal Worldwide İstanbul, Turkey
Creative Directors: Arda Erdik, Başar Bellisan
Art Directors: Barış Sarhan, Hakan İhtiyaroğlu
Copywriters: Deniz Dülgeroğlu, Alican Kılıçoğlu
Illustrator: Ahmet Arif Eken
Novy Shans - Shelter for homeless animals
La campagna per salvare gli animali senza casa dalla cattura e dagli abusi è rivolta ai cittadini delle grandi città.
L'idea dell'annuncio stampa è quello di incoraggiare le persone a non essere indifferenti, a mostrare iniziativa per salvare gli animali, portarli a casa o visitare il rifugio Novy Shans.
Il destino di questi animali dipende da tutti noi e dalle nostre azioni.
Advertising Agency: ROI Group, Almaty, Kazakhstan
Strategist: Mariya Bonetskaya
Copywriter: Zulfina Bashirova
Art Director: Sanzhar Kozzhanov
Account Manager: Svetlana Borissova
Heath&Heather - Power Of Tea
Questa pubblicità ci ha colpito non tanto per il copy "Io alla potenza del tè", quanto per la grande resa visuale della stampa: un perfetto background floreale che incornicia l'immagine della ragazza inglobata nella natura e richiama in primo piano la scritta.
Semplicemente, bello!
Advertising Agency: Hey Human, London, UK
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