Ogni settimana seguiamo i migliori annunci stampa usciti sui giornali e selezioniamo per voi i più originali, creativi, bizzarri ma anche quelli provocatori.
L'originalità nella composizione, nel testo e nel messaggio sono solo alcuni dei criteri che applichiamo per scovare i Best Adv of the Week.
Scopriamo insieme quali pubblicità sono entrate nella classifica dei migliori annunci stampa di questa settimana!
Starbucks - Connect, Together, Meeting, Selfie, Music
Il minimalismo nella nuova campagna di Starbucks rappresenta la raffigurazione dell'essenziale in simboli.
Spazio. Vuoto. Libertà. Perché less is more!
Advertising Agency: Rai, São Paulo, Brazil
Creative Vice President / Copywriter: Guilherme Fleury
Creative Vice President: Maurício Cavalcanti
Creative Director / Art Director: Lucas Adam
Beyond retro - The Organ Donor Price Tag
I vestiti di Beyond retro sono stati riciclati e ricuciti, pronti per essere indossati da un'altra persona.
Ma non è tutto, il cartellino del prezzo potrebbe salvare una vita in Svezia.
Staccando a metà il cartellino, sul lato destro sono presenti dei campi da compilare per la possibile donazione degli organi. Questo cartellino trova spazio in ogni portafoglio e se visto in tempo dai medici svedesi, può salvare una vita.
Advertising Agency: ANR BBDO, Stockholm, Sweden
Copywriter: Urban Wirdheim
Art Director: Fabian Lakander
Creative: Nayeli Kremb
PR: Jenny Canborn
Planner: Channa Rogsten
Account Manager: Giustina Guariglia
Graphic Design: William Björnstjerna, Jacob Nathanson
Photo: Johan Hedinger
Stylist: Monifa Love
Sanex: Grandparents, Baby, Father & Son, Mastectomy
L'affetto e il calore umano, un abbraccio, una carezza, possono alleviare il dolore e dare conforto a chi è malato.
BBDO ha realizzato questa campagna sociale per Sanex, convinta del fatto che l'umanità soffre di una grave mancanza: del contatto fisico e del calore trasmesso da un abbraccio, un bacio o semplicemente da una carezza.
Non possiamo che ripetere il loro imperativo: "Go touch someone you love!"
Advertising Agency: Contrapunto BBDO, Madrid, Spain
Creative Director: Carlos de Javier
Copywriter: Aleix Bou
Art Director: Jacint Cabau
Photographer: Pep Àvila
Head of Planning: Joanne Lee
Account Director: Francesca Knopp
Account Supervisor: Noemí Vidal
Account Executive: Júlia Padullés
Producer: Genara Neyra
Dairy Farmers of Canada: Paddling, Hiking, Cycling, Climbing
In questa campagna pubblicitaria di Dairy Farmers, realizzata dall'agenzia KBS, i latticini si trasformano e danno vita a diverse scenografie.
Ogni immagine evoca diversi ricordi nella mente di una persona. C'è chi alla parola "latte" pensa alla colazione, chi invece lo interpreta come il nutrimento principale dei neonati.
Facciamo un esempio: osservando l'annuncio stampa raffigurante le persone che si arrampicano nei buchi del formaggio Emmentaler, forse per un attimo ti saranno venuti in mente fotogrammi raffiguranti personaggi come Topo Gigio, Jerry di Tom & Jerry o Rémi di Ratatouille? Collegamenti ed interpretazioni positive (ma soggettive) che poi si trasferiscono al marchio, in questo caso Dairy Farmers.
Advertising Agency: KBS, Montreal, Canada
Creative Director: Sacha Ouimet
Art Directors: Ambre Chekly, Marianne de l’Isle
Copywriters: Benoit Mendreshora, Catherine Savard
Illustrator: Pascal Blais
Production: Simon Durivage
Vi sono piaciute le creatività di questa settimana? Commentatele con noi sulla nostra pagina Facebook!
LEGGI ANCHE: IKEA, Ford e Queer Lisboa: i migliori annunci stampa della settimana