• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • Podcast
Da governante a paladina: come è cambiata la...
Trend e Tool 2023: la checklist del Marketer nel secondo...
Content Inflation, cos’è e come pianificare una...
Google potenzia i suoi prodotti con l’AI: arriva la...
Sempre più persone usano i social come motore di ricerca:...
Instagram lancia la funzione Note (e vuole fare concorrenza...
La Parola dell’Anno, il Pantone 2023 e le altre...
Zoom crolla in borsa del 90% dal picco raggiunto durante la...
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
Christie’s lancia la sua piattaforma NFT: si chiama...
Cambia il logo di New York: l’iconico I ❤️ NY diventa...
LEGO collabora con Disney per festeggiare il suo 100°...
Da governante a paladina: come è cambiata la...
Il nuovo look semplice ed energico di 7Up
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Parte il Festival del Podcasting 2022: partecipa con lo...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Parte il podcast di Barbie: racconterà storie di donne...
Batman arriva su Spotify: Claudio Santamaria darà la voce...

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Le nuove linee guida sui cookie del Garante Privacy
Come siamo arrivati ad aver bisogno dell’App Tracking...
Come creare una Lead Generation efficace e far crescere il...
Dropshipping: cos’è, vantaggi e svantaggi, come...
Shopify annuncia oltre 100 novità per migliorare la...
E-commerce dalla A alla Z
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Il fenomeno del re-hiring: perché le aziende riassumono...
Come motivare generazioni differenti di lavoratori in...
Employer Branding: come attirare talenti in azienda...
Come e dove cercare lavoro nel 2023: consigli per il tuo CV
Cambia il logo di New York: l’iconico I ❤️ NY diventa...
I font che hanno fatto la storia e quelli che faranno...
Gucci avvia il primo hub per il lusso circolare in Italia
Il nuovo look semplice ed energico di 7Up

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Digital Transformation
  • Finanza & Mercati
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • Podcast
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Digital Transformation
    • Finanza & Mercati
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Best Adv of the Week

Beyond Retro, Diary Farmers, Starbucks: i migliori annunci stampa della settimana

Dai giornali (e dalle agenzie) di tutto il mondo le migliori creatività selezionate per voi

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

494 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: per te un Corso in 6 lezioni, Newsletter, Accesso alla community Facebook e al canale Telegram
Marina Nardon 

Founder digital Marine

  • Twitter
  • Linkedin
  • Facebook
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 10/10/2017

Ogni settimana seguiamo i migliori annunci stampa usciti sui giornali e selezioniamo per voi i più originali, creativi, bizzarri ma anche quelli provocatori.

L'originalità nella composizione, nel testo e nel messaggio sono solo alcuni dei criteri che applichiamo per scovare i Best Adv of the Week.

Scopriamo insieme quali pubblicità sono entrate nella classifica dei migliori annunci stampa di questa settimana!

Starbucks - Connect, Together, Meeting, Selfie, Music

Il minimalismo nella nuova campagna di Starbucks rappresenta la raffigurazione dell'essenziale in simboli.

Spazio. Vuoto. Libertà. Perché less is more!

Starbucks migliori annunci stampa della settimana

Advertising Agency: Rai, São Paulo, Brazil
Creative Vice President / Copywriter: Guilherme Fleury
Creative Vice President: Maurício Cavalcanti
Creative Director / Art Director: Lucas Adam

Beyond retro - The Organ Donor Price Tag

I vestiti di Beyond retro sono stati riciclati e ricuciti, pronti per essere indossati da un'altra persona.

Ma non è tutto, il cartellino del prezzo potrebbe salvare una vita in Svezia.

Staccando a metà il cartellino, sul lato destro sono presenti dei campi da compilare per la possibile donazione degli organi. Questo cartellino trova spazio in ogni portafoglio e se visto in tempo dai medici svedesi, può salvare una vita.

 

Organ donor price tag migliori annunci stampa della settimana

Advertising Agency: ANR BBDO, Stockholm, Sweden
Copywriter: Urban Wirdheim
Art Director: Fabian Lakander
Creative: Nayeli Kremb
PR: Jenny Canborn
Planner: Channa Rogsten
Account Manager: Giustina Guariglia
Graphic Design: William Björnstjerna, Jacob Nathanson
Photo: Johan Hedinger
Stylist: Monifa Love

Sanex: Grandparents, Baby, Father & Son, Mastectomy

L'affetto e il calore umano, un abbraccio, una carezza, possono alleviare il dolore e dare conforto a chi è malato.

BBDO ha realizzato questa campagna sociale per Sanex, convinta del fatto che l'umanità soffre di una grave mancanza: del contatto fisico e del calore trasmesso da un abbraccio, un bacio o semplicemente da una carezza.

Non possiamo che ripetere il loro imperativo: "Go touch someone you love!" 

Sanex migliori annunci stampa della settimana

Advertising Agency: Contrapunto BBDO, Madrid, Spain
Creative Director: Carlos de Javier
Copywriter: Aleix Bou
Art Director: Jacint Cabau
Photographer: Pep Àvila
Head of Planning: Joanne Lee
Account Director: Francesca Knopp
Account Supervisor: Noemí Vidal
Account Executive: Júlia Padullés
Producer: Genara Neyra

Dairy Farmers of Canada: Paddling, Hiking, Cycling, Climbing

In questa campagna pubblicitaria di Dairy Farmers, realizzata dall'agenzia KBS, i latticini si trasformano e danno vita a diverse scenografie.

Ogni immagine evoca diversi ricordi nella mente di una persona. C'è chi alla parola "latte" pensa alla colazione, chi invece lo interpreta come il nutrimento principale dei neonati.

Facciamo un esempio: osservando l'annuncio stampa raffigurante le persone che si arrampicano nei buchi del formaggio Emmentaler, forse per un attimo ti saranno venuti in mente fotogrammi raffiguranti personaggi come Topo Gigio, Jerry di Tom & Jerry o Rémi di Ratatouille? Collegamenti ed interpretazioni positive (ma soggettive) che poi si trasferiscono al marchio, in questo caso Dairy Farmers.

Dairy farmers of Canada migliore annuncio stampa della settimana

Advertising Agency: KBS, Montreal, Canada
Creative Director: Sacha Ouimet
Art Directors: Ambre Chekly, Marianne de l’Isle
Copywriters: Benoit Mendreshora, Catherine Savard
Illustrator: Pascal Blais
Production: Simon Durivage

Vi sono piaciute le creatività di questa settimana? Commentatele con noi sulla nostra pagina Facebook!

LEGGI ANCHE: IKEA, Ford e Queer Lisboa: i migliori annunci stampa della settimana

Le persone non comprano prodotti e servizi, ma relazioni, storie e magia - Seth Godin

Scritto da

Marina Nardon 

Founder digital Marine

Appassionata di digital, sono italiana a Vienna da 10 anni. Marina di nome e di fatto, quando posso scappo al mare. Ho curato progetti internazionali di marketing digitale, po… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Marina Nardon  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

LEGO collabora con Disney per festeggiare il suo 100° anniversario
La campagna di Uncommon Creative Studio per “salvare il sesso”
Sonic Science 2.0: ottimizzare l’audio adv con Spotify

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1
Giuseppe Tempestini

Copywriter & Digital Strategist

2
Urania Frattaroli

Creative Copywriter

3
Ilenia Valleriani

Content Writer

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
Scorrere verso l’alto