• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • CSR
  • Diritto
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • CSR
    • Diritto
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Best Adv of the Week

Beyond Retro, Diary Farmers, Starbucks: i migliori annunci stampa della settimana

Dai giornali (e dalle agenzie) di tutto il mondo le migliori creatività selezionate per voi

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

620 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Marina Nardon 

Founder digital Marine

  • Twitter
  • Linkedin
  • Facebook
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 10/10/2017

Ogni settimana seguiamo i migliori annunci stampa usciti sui giornali e selezioniamo per voi i più originali, creativi, bizzarri ma anche quelli provocatori.

L'originalità nella composizione, nel testo e nel messaggio sono solo alcuni dei criteri che applichiamo per scovare i Best Adv of the Week.

Scopriamo insieme quali pubblicità sono entrate nella classifica dei migliori annunci stampa di questa settimana!

Starbucks - Connect, Together, Meeting, Selfie, Music

Il minimalismo nella nuova campagna di Starbucks rappresenta la raffigurazione dell'essenziale in simboli.

Spazio. Vuoto. Libertà. Perché less is more!

Starbucks migliori annunci stampa della settimana

Advertising Agency: Rai, São Paulo, Brazil
Creative Vice President / Copywriter: Guilherme Fleury
Creative Vice President: Maurício Cavalcanti
Creative Director / Art Director: Lucas Adam

Beyond retro - The Organ Donor Price Tag

I vestiti di Beyond retro sono stati riciclati e ricuciti, pronti per essere indossati da un'altra persona.

Ma non è tutto, il cartellino del prezzo potrebbe salvare una vita in Svezia.

Staccando a metà il cartellino, sul lato destro sono presenti dei campi da compilare per la possibile donazione degli organi. Questo cartellino trova spazio in ogni portafoglio e se visto in tempo dai medici svedesi, può salvare una vita.

 

Organ donor price tag migliori annunci stampa della settimana

Advertising Agency: ANR BBDO, Stockholm, Sweden
Copywriter: Urban Wirdheim
Art Director: Fabian Lakander
Creative: Nayeli Kremb
PR: Jenny Canborn
Planner: Channa Rogsten
Account Manager: Giustina Guariglia
Graphic Design: William Björnstjerna, Jacob Nathanson
Photo: Johan Hedinger
Stylist: Monifa Love

Sanex: Grandparents, Baby, Father & Son, Mastectomy

L'affetto e il calore umano, un abbraccio, una carezza, possono alleviare il dolore e dare conforto a chi è malato.

BBDO ha realizzato questa campagna sociale per Sanex, convinta del fatto che l'umanità soffre di una grave mancanza: del contatto fisico e del calore trasmesso da un abbraccio, un bacio o semplicemente da una carezza.

Non possiamo che ripetere il loro imperativo: "Go touch someone you love!" 

Sanex migliori annunci stampa della settimana

Advertising Agency: Contrapunto BBDO, Madrid, Spain
Creative Director: Carlos de Javier
Copywriter: Aleix Bou
Art Director: Jacint Cabau
Photographer: Pep Àvila
Head of Planning: Joanne Lee
Account Director: Francesca Knopp
Account Supervisor: Noemí Vidal
Account Executive: Júlia Padullés
Producer: Genara Neyra

Dairy Farmers of Canada: Paddling, Hiking, Cycling, Climbing

In questa campagna pubblicitaria di Dairy Farmers, realizzata dall'agenzia KBS, i latticini si trasformano e danno vita a diverse scenografie.

Ogni immagine evoca diversi ricordi nella mente di una persona. C'è chi alla parola "latte" pensa alla colazione, chi invece lo interpreta come il nutrimento principale dei neonati.

Facciamo un esempio: osservando l'annuncio stampa raffigurante le persone che si arrampicano nei buchi del formaggio Emmentaler, forse per un attimo ti saranno venuti in mente fotogrammi raffiguranti personaggi come Topo Gigio, Jerry di Tom & Jerry o Rémi di Ratatouille? Collegamenti ed interpretazioni positive (ma soggettive) che poi si trasferiscono al marchio, in questo caso Dairy Farmers.

Dairy farmers of Canada migliore annuncio stampa della settimana

Advertising Agency: KBS, Montreal, Canada
Creative Director: Sacha Ouimet
Art Directors: Ambre Chekly, Marianne de l’Isle
Copywriters: Benoit Mendreshora, Catherine Savard
Illustrator: Pascal Blais
Production: Simon Durivage

Vi sono piaciute le creatività di questa settimana? Commentatele con noi sulla nostra pagina Facebook!

LEGGI ANCHE: IKEA, Ford e Queer Lisboa: i migliori annunci stampa della settimana

Le persone non comprano prodotti e servizi, ma relazioni, storie e magia - Seth Godin

Scritto da

Marina Nardon 

Founder digital Marine

Appassionata di digital, sono italiana a Vienna da 10 anni. Marina di nome e di fatto, quando posso scappo al mare. Ho curato progetti internazionali di marketing digitale, po… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Marina Nardon  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Frustrato dalla tecnologia? Ecco la campagna di KitKat che ci invita a prenderci una pausa
Entra in vigore il Digital Services Act, cos’è e cosa significa per Meta e le altre Big del Tech
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto