Campagne

Diesel cerca un Ceo (per una settimana). Non conta il curriculum ma saper stare seduti

Il brand di abbigliamento di Renzo Rosso lancia una campagna: manda una foto o un video da seduto e diventi Ceo di Diesel. Ma solo per una settimana

No, il papà di Diesel Renzo Rosso non cerca un Chief Executive Officer ma un Chair Executive Officer. Un uomo o una donna che sappiano stare seduti dietro una scrivania, insomma. E non per amministrare l'azienda (che il prossimo anno festeggerà i sui primi 40 anni di attività) ma per una campagna social che durerà una settimana.

«Il nostro ceo se ne è andato, lasciando una sedia libera – spiega Rosso nel video postato sui social – quindi, ragazzi, ora ne sto cercando uno nuovo». L'importante, nella scelta di questa figura, non sarà il curriculum, ma «la capacità di sedersi».

diesel-fb-ceo-cover

Per tre giorni a partire da oggi si possono caricare foto e video sulla pagina Facebook di Diesel: chi vincerà passerà una settimana a Breganze, in Veneto, dove ha sede il quartier generale del brand.

Credits

Client: Diesel

  • Chief Marketing Officer: Dario Gargiulo
  • Creative Director: Nicola Formichetti
  • Global Head of Advertising, Media & Product Marketing: Giada Gheno
  • Head of ADV and E-comm Production: Deborah Salbego
  • Project Leader: Theodoros Mallas

Agency: Publicis Italia

  • Global Chief Creative Director Publicis WW and CEO Publicis Italia: Bruno Bertelli
  • Executive Creative Director: Cristiana Boccassini
  • Global Digital Creative Directors: Milos Obradovic, Mihnea Gheorghiu
  • Creative Supervisor: Costanza Rossi
  • Art Director: Andrea Raia, Cecilia Moro
  • Copywriter: Matteo Gatto, Sara Rosset
  • Account Team: Barbara Pusca, Camilla Poli, Giuseppe Esposito
  • Agency Producers: Isabella Guazzone, Silvia Cattaneo
  • Project Manager: Vittorio Cafiero
  • Social Media Manager: Doina Tatu

Production Company: Bedeschi Film

  • Director: Tommaso Pitta
  • Executive Producer: Federico Salvi
  • Producer: Diana Passoni
  • Editor: Fabrizio Squeo
  • Post production: Bedeschi Film
  • Stylist: Anna Quacquarelli, Chiara Luna Mauri

«Il nostro ceo se ne è andato, lasciando una sedia libera quindi, ragazzi, ora ne sto cercando uno nuovo». L'importante, nella scelta di questa figura, non sarà il curriculum, ma «la capacità di sedersi»

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY