• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Best Adv of the Week

IKEA, Ford e Queer Lisboa: i migliori annunci stampa della settimana

Tutte le pubblicità che hanno colpito l'attenzione della redazione Ninja durante la settimana appena trascorsa

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

3.4K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Fabio Casciabanca 

Managing Editor @Ninja

  • Twitter
  • Linkedin
  • Facebook
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 02/10/2017

Il lunedì è il giorno dedicato ai recap. Si riprendono le fila dei compiti lasciati a metà prima del week end, delle email a cui rispondere e... delle campagne stampa imperdibili della settimana appena trascorsa!

Perché iniziare con i nostri Best Adv of the Week significa come sempre assicurarsi un carico di creatività e ispirazione per dare la giusta spinta al lunedì.

Quindi, non perdiamo altro tempo e cominciamo.

IKEA - Wireless chargers

Il brand di arredamento più amato al mondo strizza l'occhio al nuovo iPhone con la sua campagna interamente a tema Apple.

Pochi anni fa IKEA aveva iniziato a vendere mobili contenenti circuiti in grado di ricaricare i dispositivi in modalità wireless. Nulla di nuovo, quindi, ma ora che Apple ha annunciato che iPhone 8 e iPhone X saranno i suoi primi prodotti a supportare la ricarica wireless, anche i prodotti di IKEA assumono un nuovo valore.

Sempre puntando ai fan di Apple, il Think different di Cupertino si trasforma nel Link different svedese.

ikea iphone

ikea iphone 3

ikea iphone 2

Advertising Agency: Acne / IKEA Creative Hub, Stockholm, Sweden
Creative Directors: Johan Holmgren, Morten Kjaer
Creatives: Tiago Pinho, Isaac Bonnier, Joel Lindblad, Simon Saarinen, Christian Karlsson, Anton Bolin
Executive Producer: David Olsson
Producer: Maria Widemar
Project Leader: Lovisa Friman Bendz
Photographer: Anders Kylberg
Final Art: Johan Lundgren
Social Media Manager: Rocio Garrido Rus
Assignment Manager, IKEA Creative Hub: Mia Malmström
Assignment Leader, IKEA Creative Hub: Louice Alvarsson

Queer Lisboa - Surprise. Surprise

Il festival internazionale del cinema Queer di Lisbona si ispira ad uno dei frame più noti dell'horror, rivisitato ovviamente in chiave queer.

queer lisboa

Advertising Agency: Fuel, Lisboa, Portugal
Creative Director / Copywriter: Marcelo Lourenço
Creative Director: Pedro Bexiga
Art Director: Gabriel Mendes
Agency Head of Production: Pedro Silva
Production Company: Studio Nuts / On Shot
Photographer: Rui Carvalho
Producer: Maura Nhiurka
Digital Effects: Studio Nuts
Executive Producer: Tico Moraes
Model Agency: Blast
Model: Filipe Salgueiro
Make Up: Rebecca Fonseca

Some people should never been born

Mentre i giornali di tutto il mondo sono impegnati a diffondere lo scambio di minacce tra il presidente degli Stati Uniti e il dittatore della Corea del Nord, l'agenzia brasiliana Platinum FMD sceglie di rinchiuderli in un condom, per renderli protagonisti di una campagna sulla prevenzione sessuale.

"Alcune persone non dovrebbero mai essere nate", recitano gli annunci stampa, diventatati virali anche sui social.

platinum fmd

platinum fmd 2

Advertising Agency: Platinum FMD, Rio de Janeiro

Ford Middle East - Welcome to the driver’s seat

Non appena la notizia del decreto che consente alle donne di guidare in Arabia Saudita ha iniziato a fare il giro del mondo, i brand si sono mobilitati per rispondere con efficacia attraverso i loro annunci alla bella conquista.

Ma nessuno lo ha fatto con la stessa efficacia e intelligenza di Ford: un'immagine iconica accompagnata da un copy significativo.

Welcome to the driver’s seat. #SaudiWomenMove#SaudiWomenCanDrivepic.twitter.com/oksRbFvLWa

— Ford Middle East (@FordMiddleEast) 27 settembre 2017

L'immagine del tweet era ispirata ad un annuncio creato da J. Walter Thompson Doha, vincitore di un premio al Dubai Lynx dello scorso anno per il sito web Raseef22.

raseef22-right-to-drive

Advertising agency: GTB Middle East / ASDA'A Burson-Marsteller PR.

Audi - Rain Monsters

Chiudiamo la rassegna dei migliori annunci stampa di questa settimana con una campagna più leggera da Audi, che punta a far conoscere la potenza dei suoi sensori per la pioggia.

audi_monster_2

audi_monster_1

Advertising Agency: Tribal Worldwide İstanbul, İstanbul, Turkey
President / Executive Creative Director / Copywriter: Arda Erdik
Executive Creative Director: Başar Bellisan
Creative Group Head: Barış Sarhan
Art Directors: Meriç Karabulut, Hakan İhtiyaroğlu
Illustrator: Ferit Yantur

LEGGI ANCHE: Snickers, McDonald’s e VLCC: i migliori annunci stampa della settimana

Più il programma è interessante, più sarà interrotto dalla pubblicità - Arthur Bloch

Scritto da

Fabio Casciabanca 

Managing Editor @Ninja

Senior Digital Consultant - Managing Editor Ninja Marketing. Nomade digitale e smart-worker molto prima che diventasse mainstream, ho iniziato costruendo mondi virtuali su Se… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Fabio Casciabanca  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto