Epic Win/Fail

Dagli sfottò all’iPhone X alla gaffe del Pd. Epic Win e Fail della settimana

Epic Win e Fail: l'irriverente rubrica del lunedì che raccoglie il meglio e il peggio visto sul web

Ti piacerebbe entrare in connessione con uno dei più prestigiosi esperti italiani di Social Media e ricevere aggiornamenti continuativi e notizie imperdibili? Scopri il Social Media LIVE Program con Luca La Mesa, Top Teacher Ninja Academy.

Anche questo lunedì targato Ninja si apre all’insegna di grandi trofei e memorabili figure. Di che parliamo? Dell’irriverente appuntamento con la rubrica più social di tutte. È lunedì e significa una cosa sola: Epic Win e Fail...e vi possiamo garantire che sarà un trionfo di win: da iPhone X fino al fondatore di Ethereum. Ma andiamo con ordine.

Win

Eccoci con uno dei temi che ha destato maggior interesse nelle ultime settimane. Rullo di tamburi, facce sorprese: il nuovo iPhone X. Annunciata come l’invenzione del secolo, come l’oggetto non oggetto da considerare come un estensione del proprio corpo, il nuovo iPhone si è presentato al pubblico di nerd e non in tutto il suo desiderabile fascino. Il telefono non telefono che non deve chiedere mai: ovviamente, sulle qualità innegabili del nuovo gioiello di casa Apple si è scatenata la community dei social.

Epic Win&Fail

Ad entrare in direttissima nell’olimpo degli epic win della settimana sono però le irriverenti iPhonefeatures che vi giustificano in modo impeccabile il prezzo così elevato del prodotto. Un esempio: se siete in aereo non siete voi ad andare in modalità aereo, ma è l'aereo ad andare in modalità iPhone X. Lo avete già provato?

Andiamo oltre: a vincere per noi sono anche le immagini, virali da qualche giorno sui social, dell’ultima campagna pubblicitaria dell’agenzia brasiliana Platinum FMD. “Some people should never have been born”: questo il titolo della campagna realizzata per parlare di sesso sicuro, della prevenzione e utilizzo di anticoncezionali, che vede come protagonisti in una veste a dir poco comica il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump e Kim Jong-un, Leader supremo della Repubblica Popolare Democratica di Corea. Voi che ne pensate?

Epic Win&Fail

Fail

Ma a ogni win corrisponde sempre anche un epic fail.
Partiamo da un post pubblicato dal Partito Democratico sulla sua fanpage di Facebook Democratica. Nell’evidenziare il sorpasso di circa un punto percentuale del PD sul Movimento Cinque Stelle, viene scelta un’immagine che ritrae Clay Regazzoni e Alan Jones, durante il campionato mondiale di Formula 1 del 1980, con il primo in vantaggio sul secondo.

Epic Win&Fail

È proprio cosi che il PD vuole descrive il successo del distacco maturato nei confronti del M5S. Peccato però, fa notare un utente, che a fine campionato sarà lo stesso Alan Jones (in questo caso M5S) a vincere  il titolo a discapito di Regazzoni ritiratosi poco dopo.

Il secondo di cui vi parliamo è Nuvenia, il noto brand dedicato all’igiene intima delle donne. A quanto pare non è molto piaciuta alla community di Facebook l’ultima campagna pubblicitaria messa in campo per rilanciare i propri prodotti. “Rolla, pressa, via” è lo slogan associato all’utilizzo del prodotto di punta, gli assorbenti appunto. Qualcuno ha gridato alla salvaguardia dell’ambiente, criticando il messaggio della campagna, che secondo alcuni inviterebbe a gettare i propri rifiuti ovunque vi si trovi. Voi cosa ne pensate?

Epic Win&Fail
Non bastasse, sulla pagina Facebook è apparsa un’immagine promo della campagna con tanto di logo iStock in bella vista. Purtroppo per questo, non  può esserci salvezza: stiamo di un epic fail clamoroso!

Epic Win&Fail

Per questa settimana, cari guerrieri, è tutto! L’appuntamento con i prossimi Epic Win&Fail è al prossimo lunedì: continuate a seguirci! Dove? Ovviamente sulla nostra pagina Facebook, il nostro gruppo LinkedIn e su Twitter!

Ad entrare nell’olimpo degli epic win della settimana sono le irriverenti iPhonefeatures. Un esempio: Se siete in aereo non siete voi ad andare in modalità aereo, ma è l'aereo ad andare in modalità iPhone X.

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY