• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • GDPR
  • eCommerce
  • Design
  • Lavoro
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • GDPR
    • eCommerce
    • Design
    • Lavoro
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Evento

9 panel da non perdere a IF! Italians Festival

Una selezione ninja degli interventi più entusiasmanti della quarta edizione del Festival della Creatività

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

678 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Massimo Sommella 

Editor @ Large

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 25/09/2017

Diventa Content Manager, impara Strategy, Storytelling, Web Copywriting. Scopri il Corso Content Now! di Ninja Academy, 25 ORE On Demand con Francesco Gavatorta, Alberto Maestri e Valentina Falcinelli, da seguire quando e dove vuoi.

Scopri il corso Scopri il corso

Manca davvero poco all'inizio della nuova edizione di IF! Italians Festival, al Teatro Franco Parenti di Milano dal 28 al 30 settembre.

Quest'anno il Festival propone davvero un programma fitto di interventi di speaker italiani ed internazionali di grandissimo livello. Abbiamo selezionato per voi quelli che secondo noi sono imperdibili e per cui vale davvero la pena partecipare.

1. “Dieci domande scomode” a Morgan

Torna il format che nelle precedenti edizioni aveva visto la partecipazione di personaggi come Oliviero Toscani e Platinette. Quest'anno Davide Boscacci, del Comitato Organizzatore di IF!, si confronterà con Marco Castoldi, in arte Morgan. L'intrattenimento è assicurato!

Quando: il 30/09 dalle 18:30 - 19:15 in Dome - IF! Show.

morgan_italiansfestival

 

2. "The unskippable future of video" con Ben Jones

Il team di Unskippable Labs sta iniziando a mappare i nuovi trend che potrebbero aiutare i brand a raccontare storie più coinvolgenti. Ben Jones, Global Creative Director Google, condividerà quello che il team ha imparato dagli studi di Hollywood fino ai giganti di CPG, con uno sguardo oltre l’orizzonte.

Quando: il 29/09 dalle 11:30 - 12:15 | Dome - IF! Talk.

3. "SEX TALKS. IdeasWorthSquirting" con Sergio Spaccavento e Franco Trentalance

Il sesso in comunicazione e in pubblicità. Chi meglio di un direttore creativo ed un ex pornodivo per affrontare questo spinoso tema?I due speaker ci spiegheranno, non senza supponenza, il perché il sesso è così importante e se è davvero capace di vendere con un approndimento sui pericoli e le deviazioni.

Quando: il 29/09 dalle 16:15 - 17:00 | Dome - IF! Talk

LEGGI ANCHE: L'intervista a Sergio Spaccavento: “Diventate maestri dei meccanismi, per poterli distruggere e crearne di nuovi”

sextalks

4. "Verba Manent" by GOOGLE

Paola Marazzini, Agency & Strategic Clients Director di Google Italia, e Paolo Iabichino, Chief Creative Officer di Ogilvy & Mather Italy, parleranno di come la comunicazione oggi contribuisca in maniera molto più significativa alla costruzione della personalità di marca, ma soprattutto della reputazione e del consenso necessari a restare sul mercato nel futuro prossimo venturo.

Quando: il 30/09 dalle 15:00 - 15:45 | Google Lounge - IF! Talk

5. "Mulino Bianco e Motta. La famiglia italiana non è più quella di una volta"

Se ne è parlato tanto, bene o male. L'ultima campagna pubblicitaria del Buondì Motta ha decisamente posto di nuovo al centro del dibattito mediatico la comunicazione pubblicitaria. Al panel parteciperanno Alessandro Orlandi, Direttore Creativo Saatchi & Saatchi e Sergio Rodriguez, CEO e Direttore Creativo JWT Italia. Imperdibile secondo noi!

Quando: il 29/09 dalle 17:45 - 18:30 | Dome - IF! Talk

LEGGI ANCHE Abbiamo incontrato gli ideatori della campagna di Buondì Motta

saatchi_motta2

6. "Il cliente, l'agenzia e le social star: il branded content mette tutti d'accordo?" by Ninja Marketing

Il 29 settembre alle 10:30 vi invitiamo a seguire questo IF! Talk moderato da noi di Ninja Marketing con Karim Bartoletti (Partner/Executive Producer Indiana Production), Laura Corbetta (Presidente dell’Osservatorio Branded Entertainment), Marianna Ghirlanda (Head of Creative Agencies Google) e Casa Surace. Dalla nostra esperienza di osservatori di campagne di branded content proporremo un approfondimento sul tema direttamente con chi si occupa di questa tipologia di pubblicità ogni giorno.

Quando: il 29/09 dalle 10:30 - 11:30 | Google Lounge - IF! Talk

casasurace_ninjamarketing

7. "Il corpo delle donne fra TV, pubblicità, nuovi media e politica"

Una tavola rotonda imperdibile moderata da Alessandra Lanza, Comitato Organizzatore di IF! e Responsabile Comunicazione e Produzione del Festival, che vedrà Giovanna Cosenza, semiologa e professore ordinario presso il Dipartimento di Filosofia e Comunicazione dell’Università di Bologna, e Laura Carafoli, Senior Vice President – Chief Content Officer Discovery Southern Europe parlare di come la donna è “raccontata” dai mass media e dalla pubblicità, e di come la cultura e i media del nostro Paese plasmino il “corpo” della donna oggi.

Quando: il 20/09 dalle 17:45 - 18:30 | Dome - IF! Talk

8. "Il controcolloquio"

Come #sovvertire le regole di un colloquio di lavoro? Due giovani creative ci guideranno in un colloquio alla rovescia, in cui incontreranno tre noti direttori creativi italiani e li sottoporranno alle domande che preferiranno per decidere, al termine della sessione, chi assumerebbero come capo. Moderato da Roberto Ottolino (The&Partnership) con Gaia Barison (Alkemy) e Giulia Brugnoli (JWT), Livio Basoli (DUDE), Serena Di Bruno (GreyUnited) e Gina Ridenti (TBWA).

Quando: il 30/09 dalle 18:45 - 19:30 | Google Lounge - IF! Story

9. "Da uomo della strada a uomo delle stelle"

Il popolare conduttore e autore radiofonico e televisivo Nicola Savino ci racconterà della sua esperienza: come ha sovvertito le aspettative di chi gli stava intorno che l'avrebbe voluto ingegnere, farmacista o un bravo tecnico dietro un mixer? Un intervento inspirational da non perdere!

Quando: 29/09 dalle 18:30 - 19:15 | Dome - IF! Story

Altri appuntamenti consigliati...

Ovviamente la cerimonia di premiazione degli ADCI Awards che si terrà sabato 30/09 alle 21 e sarà condotta da Lele Sacchi con una performance live di Bruno Belissimo. 

Vi segnaliamo inoltre l'iniziativa “Quando c’è un’idea, passami un Kleenex”: durante il Festival sarà presente un corner Kleenex, con un “wall” su cui i partecipanti potranno appendere le loro idee. Per partecipare alla sfida si dovrà scegliere uno dei temi proposti  e rappresentare la propria idea usando il fazzoletto come tela, cimentandosi in una proposta originale in risposta alle richieste da brief più impegnative: WOW EFFECT, UNCONVENTIONAL PROPOSAL e LOW BUDGET, GREAT VISIBILITY.

«Sembra facile – dice Nicola Lampugnani, Vice presidente ADCI e responsabile di “IF!” – ma in realtà questo meccanismo opera una selezione in partenza molto forte. Perché solo le buone idee possono essere sintetizzate in così poco spazio».

Un’altra occasione insomma per mostrare il proprio talento all’interno del più importante festival della creatività italiano.

 

Acquista subito il tuo Pass 3gg, l’appuntamento con il Festival è a Milano dal 28 al 30 settembre!

Oltre 100 eventi, più di 80 ospiti italiani e internazionali e 50 partner tra aziende, case di produzione, editori e scuole di formazione: sono i numeri della quarta edizione del Festival della Creatività organizzato e promosso da ADCI e ASSOCOM in partnership con Google.

Scritto da

Massimo Sommella 

Editor @ Large

Nato nel 1987, dopo aver conseguito la laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Marketing presso l’Università Federico II intraprende la prima significativa esp… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Massimo Sommella  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto