Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Parliamo ancora una volta di Instagram Stories, stavolta per una serie di novità appena introdotte e dirette sia alla community degli utenti che alle aziende e agli inserzionisti.
Siamo ormai pronti a seguire tutti i cambiamenti e le nuove funzionalità di questo social network prezioso soprattutto per l'engagement che garantisce, quindi senza perdere altro tempo, scopriamo insieme tutti gli ultimi aggiornamenti.
Per quanto riguarda le aziende, Instagram ha introdotto oggi una serie di nuove funzioni relative agli annunci. Tra queste:
Soluzioni sempre più adatte a rispondere alle esigenze degli inserzionisti su più canali social.
LEGGI ANCHE: Come funziona l’algoritmo di Instagram?
Per quanto riguarda gli utenti, invece, a partire da oggi avremo la possibilità di condividere le nostre storie con un amico tramite messaggio diretto in Direct.
Esattamente come dal feed, sarà possibile condividere un post via messaggio diretto e cliccare sull'icona Direct (quella a forma di aeroplanino) anche mentre si sta guardando una Storia, selezionando un amico o un gruppo di amici per la condivisione diretta.
Le Stories ricevute saranno visibili nell'inbox di Direct e la conversazione sparirà insieme alla relativa Stories una volta scaduto il tempo di visualizzazione nell'app.
Instagram, però, pensa sempre con attenzione anche alle opzioni di privacy. Per questo è possibile escludere la condivisione delle nostre Storie tramite Direct attraverso le impostazioni delle Stories.
L'aggiornamento sarà disponibile in tutto il mondo nelle prossime settimane, sia per iOS che per Android, a partire dalla versione 11.0 di Instagram.
Soluzioni sempre più adatte a rispondere alle esigenze degli inserzionisti su più canali social.