• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

Ultimi articoli

Il trend degli assistenti vocali, i numeri dei nuovi device di cui non potremo più fare a meno
Il trend degli assistenti vocali, i numeri dei nuovi device di cui non...
Il sito per il film di Captain Marvel è un sogno per i nostalgici degli anni ’90
Il sito per il film di Captain Marvel è un sogno per i nostalgici degli...
Le più belle campagne di San Valentino di sempre, secondo noi
Le più belle campagne di San Valentino di sempre, secondo noi
3 ragioni per usare T-shirt personalizzate e abbigliamento per promuovere il tuo business
3 ragioni per usare T-shirt personalizzate e abbigliamento per promuovere...

Rubriche

  • Best Adv of the Week
  • Week in Social
  • Epic Win/Fail Social
  • Social Beats by Viralbeat
  • Programmatic Buying by Tradelab
Box Training, Sept.info e IFAW: i migliori annunci stampa...
Week in Social: dal nuovo social Zepeto alla combo di...
Gucci, Neymar e Facebook: gli epic win e gli epic fail...
Progetto Rione: il marketing turistico incontra la social...
Digital marketing e shopping natalizio: 3 motivi per...

Ultimi articoli

Sei pronto a diventare un Ninja? Cerchiamo un Community Manager
Sei pronto a diventare un Ninja? Cerchiamo un Community Manager
Jeff Bezos è anche l’uomo più generoso del mondo (più di Bill Gates)
Jeff Bezos è anche l’uomo più generoso del mondo (più di Bill...
Le opportunità di WeChat da conoscere per le aziende italiane che pensano alla Cina
Le opportunità di WeChat da conoscere per le aziende italiane che pensano...
Facebook ha cancellato alcuni profili e pagine (anche su Instagram) prima delle elezioni in Moldavia
Facebook ha cancellato alcuni profili e pagine (anche su Instagram) prima...

Rubriche

  • Company News
  • HR Focus
  • Multichannel Marketing by Diennea MagNews
Francesco Pandolfi è il nuovo Chief Executive Officer di...
È ancora Whirlpool l’azienda in cui si lavora meglio...
Come trasformare gli utenti anonimi del tuo sito web in...

Ultimi articoli

Kris, paralizzato dal collo in giù, può di nuovo muovere le braccia grazie alle cellule staminali
Kris, paralizzato dal collo in giù, può di nuovo muovere le braccia...
3 importanti trend tecnologici dal CES 2019 che i brand dovrebbero conoscere
3 importanti trend tecnologici dal CES 2019 che i brand dovrebbero...
Google ha sviluppato un chip per farci usare qualsiasi dispositivo con i gesti
Google ha sviluppato un chip per farci usare qualsiasi dispositivo con i...
Elon Musk mostra Starship, il nuovo razzo per i test di volo suborbitale
Elon Musk mostra Starship, il nuovo razzo per i test di volo suborbitale

Rubriche

  • Open Science
  • Data Money
Scoperto il gene dell’immortalità, che permette alle...
Abbiamo scaricato (e confrontato) i dati che Facebook e...

Ultimi articoli

Come conquistare le grandi folle. Un’analisi dei discorsi di Hitler
Come conquistare le grandi folle. Un’analisi dei discorsi di Hitler
Home Exchange, Seeds&Chips, Yape, l’agenda di oggi
Home Exchange, Seeds&Chips, Yape, l’agenda di oggi
Il film di Breaking Bad sulla vita di Jesse Pinkman sarà in anteprima su Netflix
Il film di Breaking Bad sulla vita di Jesse Pinkman sarà in anteprima su...
Le 13 coppie più influenti nel mondo della tecnologia
Le 13 coppie più influenti nel mondo della tecnologia

Rubriche

  • Ninja Morning
Home Exchange, Seeds&Chips, Yape, l’agenda di...
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • Menu
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube

Street Art by INWARD

River Island Man punta sulla street art di Felipe Pantone

Una capsule collection dedicata agli anni Ottanta e all'arte urbana

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

144 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Share on Google plus
  • Send an email

PROVA GRATIS NINJA ACADEMY: per te un corso gratuito e l’accesso alla nostra esclusiva community su FB ☞ clicca qui!
INWARD  

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Share on Google plus
  • Send an email
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Share on Google plus
  • Send an email

Pubblicato il 29/07/2017

di Silvia Scardapane

Ultimo case study della stagione per la nostra rubrica dedicata alle più interessanti collaborazioni tra street artisti e aziende. Questa settimana ci concentriamo su una delle più intriganti collezioni fall-winter 2017/2018: la nuova street art collaboration firmata dall'artista argentino-spagnolo Felipe Pantone per la famosa catena d'abbigliamento britannica River Island.

Felipe Pantone si è avvicinato al mondo del graffiti writing all'età di dodici anni. Attualmente il suo studio è nel cuore di Valencia, in Spagna, città dove ha conseguito la laurea presso l'Accademia di Belle Arti. Il suo stile, a cavallo tra i graffiti, l'arte tipografica e l'astrazione, ha recentemente raggiunto numerose gallerie in Europa, America, Australia e Asia. L'intento dell'artista è quello di creare un nuovo linguaggio comunicativo intrinseco di forza cinetica; da una parte attingendo dalla storia degli anni Ottanta, dall'altra ad un'estetica geometrica legata al mondo del design grafico.

River _island_man_punta_sulla_streetart_di_FelipePantone

Anche River Island ritorna allo stile 80's puntando su una nuova rilettura dei capi che hanno fatto la storia delle generazioni passate. Protagonista della collezione River Island Man è proprio il denim back-print della cultura b-boy dell'epoca, caratterizzato da un taglio oversize (disponibile nelle tonalità del blu e del bianco) ed arricchito da una grafica tridimensionale in pieno stile ultra-moderno, tipico dello street artist.

"L'arte solleva domande ed il design crea soluzioni. Volevo mettere insieme queste due forme di espressione per creare qualcosa di artistico ma anche di utile. In più, con River Island ho avuto la libertà di controllare la mia produzione, per questo la collaborazione è stata molto piacevole: è così che dovrebbe essere!" Felipe Pantone, street artist

River _island_man_punta_sulla_streetart_di_FelipePantone
Le giacche in denim dipinte sul retro sono, oramai, un capo classico nel mondo dello streetwear. Tuttavia la scelta di puntare su uno degli artisti più noti nel campo dell'arte urbana contemporanea vuol dire potenziare l'immagine creativa dell'azienda per ampliare il raggio dei giovani acquirenti. Tra l'altro la collezione in edizione limitata sarà acquistabile in tutto il mondo tramite il sito web ufficiale del rivenditore.

I forti contrasti, i colori vivaci, il mix di tecniche impiegate rendono immediatamente leggibile il messaggio artisitico di Pantone, che si rivolge proprio ai più giovani, appassionati di arte urbana oppure no. Emerge per questo una particolare attenzione all'era digitale e alla velocità con cui si sviluppa la tecnologia ai nostri giorni.

River _island_man_punta_sulla_streetart_di_FelipePantone

Come ha riportato il fotografo Omar Quiñones, chiunque voglia aspirare a fare qualcosa di importante nell'arte, deve riuscire a capire il mondo e il tempo in cui vive. “Felipe Pantone ci riesce perfettamente”, ha scritto. Possiamo aggiungere che lo stesso vale per River Island e per tutti quei marchi che hanno scelto di arricchire la propria produzione ispirandosi al mondo dell'arte contemporanea e della street art.

"L'arte solleva domande ed il design crea soluzioni. Volevo mettere insieme queste due forme di espressione per creare qualcosa di artistico ma anche di utile. In più, con River Island ho avuto la libertà di controllare la mia produzione, per questo la collaborazione è stata molto piacevole: è così che dovrebbe essere!" Felipe Pantone, street artist

Scritto da

INWARD  

INWARD è un osservatorio che svolge ricerca e sviluppo nell’ambito della creatività urbana, operando con un proprio modello di valorizzazione nei settori pubblico, privato… continua

  • Twitter
  • Linkedin

Condividi questo articolo


Segui INWARD   su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy.

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1 
Giuseppe Tempestini

Copywriter

2 
Andrea Zucchiatti

Copywriter and Marketing Assistant

3 
Ella Marciello

Copywriter, Social Media Manager, Content Strategist

Newsletter

Entra nelle community dei professionisti del marketing e rimani aggiornato sulle novità del settore

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Il magazine più letto d’Italia

Ninja è TOP BLOG in Marketing e Comunicazione da 10 anni


Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie.
Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.
OKInformativa cookie
Scorrere verso l’alto