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Il Digital Marketing non può fare a meno di contemplare la presenza di follower, fan, lettori e iscritti. Sono loro a rappresentare il mercato ed è proprio su di loro che occorre lavorare per strategie mirate e targetizzate.
Cosa si intende dunque per Buyer Persona e come si possono ottenere risultati migliori? Capire e studiare le abitudini di consumo ed i touchpoint, online e offline, per rappresentare al meglio le diverse tipologie di clienti è un compito scrupoloso ma necessario.
Jacopo Pasquini, Lorenzo Viscanti, Giovanna Montera e Alberto Maestri, docenti del Master in Digital Marketing (formula online + digital factory) in partenza il prossimo 3 Ottobre 2017, ce ne hanno fornito un quadro dettagliato nel corso della Free Masterclass "Buyer Personas & Digital Marketing – Strumenti e tecniche per coinvolgere i consumatori online”.
Nel corso della diretta abbiamo appreso come sviluppare un piano editoriale sulla base delle buyer personas, come valutare gli influencer adatti alla strategia e come integrare la customer journey.
Come ci ha spiegato Alberto Maestri, il piano editoriale è, almeno inizialmente, sempre nella testa delle persone, piuttosto che esplicitato con strumenti, ma non si può fare poi a meno di pianificare i contenuti in maniera più strutturale, specialmente quando si coinvolgono gli influencer.
Giovanna Montera ci ha raccontato, invece, che per aumentare il coinvolgimento occorre una strategia di influencer marketing per entrare in contatto con gli influencer della rete e lavorare su i touchpoint con il pubblico.
Se ti sei perso la diretta, non preoccuparti! Ninja Academy dà la possibilità a tutti i ninja di poter (ri)vedere la Free Masterclass: video e slide saranno sempre disponibili sulla piattaforma.
Pensi che l'argomento sia molto interessante ma vuoi saperne di più?
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