Disney costruirà il primo hotel a tema Star Wars all’interno del Disney World di Orlando. Lo ha dichiarato Bob Chapek, Presidente della divisione Parks and Resorts, recentemente al D23 Expo 2017, l’evento annuale organizzato dal Official Club Disney.
"Una volta lasciata la Terra, scoprirete un’astronave viva con personaggi, storie e avventure che si manifesteranno attorno a voi. Sarà un viaggio unico per ogni persona che parteciperà" ha affermato Chapek.
Sembrerà di stare in una navicella spaziale dell'universo di Guerre Stellari. Gli ospiti potranno vivere un'esperienza immersiva e interattiva: ogni visitatore avrà una storyline personalizzata da seguire.
Al momento i dettagli sono pochi.
Più che un hotel, un'esperienza immersiva Disney
E voi come ve lo immaginate l’hotel totalmente ispirato alla saga di Star Wars? Ecco i primi rendering del progetto:
Credit: Disney
L’hotel aprirà nel 2019 in Florida. La notizia è comparsa qualche giorno fa e ha già entusiasmato milioni di fan. Ad animare il resort ci saranno camerieri in costume, robot e personale ispirato ai personaggi del colossal degli anni ‘70. Fuori dalle finestre si potrà visualizzare solo lo spazio. Si mormora anche la possibilità di intraprendere "missioni segrete".
Durante il soggiorno, gli ospiti diventeranno dei veri e propri cittadini della galassia, indosseranno costumi a tema e potranno girare tra stanze spaziali, corridoi e aree pubbliche mescolandosi fra i personaggi dei film.
Credit: Disney
Nel frattempo, Disney sta realizzando due nuove aree tematiche di Star Wars a Orlando e in California. L’hotel sarà realizzato in Florida in uno dei due “Galaxy Edge” degli Stati Uniti. Nei parchi saranno realizzate due giostre: una dedicata al volo spaziale sul Millennium Falcon e l’altra a Star Destroyer.
Mark Hamill alias Luke Skywalker davanti al rendering del prossimo Galaxy Edge
Il progetto dell’hotel si integra nella strategia dell'azienda in riferimento al nuovo concept di vacanza a 360 gradi, che ha l’obiettivo di offrire un’avventura completa, facendo vivere agli ospiti una storia Disney attraverso un’experience immersiva.