• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Week in Social

Week in Social: questa settimana parliamo di LinkedIn, Messenger e Instagram

Nuove opzioni di notifica su LinkedIn, arrivano gli ADS in Messenger e la possibilità di andare live con Facebook Spaces

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

570 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Giulia Grimaldi 

Social Media Manager

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 14/07/2017

Entra in contatto con tutta la community Ninja! Richiedi l'accesso per entrare nel Ninja Marketing Dojo, il nostro gruppo gratuito su Facebook. Clicca su questo link per ricevere link e password al gruppo su Facebook Messenger.

Vai al gruppo Vai al gruppo

È venerdì, e oltre a cercare gif idiote da condividere con i colleghi per arrivare fino a fine giornata, è anche tempo di aggiornarci e scoprire quali sono le imperdibili notizie della settimana.

LinkedIn

Iniziamo con LinkedIn, che da maggiore controllo ai suoi membri grazie all'attivazione di nuovi strumenti per trarre il massimo vantaggio dalla piattaforma.

Il resoconto giornaliero o, come è facilmente intuibile, un riassunto fatto per voi dal social network in cui vengono raccolte tutte le notizie più rilevanti, ovvero quelle più condivise e discusse dai tuoi contatti.

La research appearance, ovvero LinkedIn ti manderà delle notifiche per farti sapere chi ha trovato il tuo profilo tramite una ricerca, indicandoti anche in quali aziende questi contatti lavorano. Una feature utile per chi ha intenzione di migliorare il proprio profilo e ottimizzarlo per essere notati dalle figure rilevanti.

search-appearanceSarà inoltre possibile personalizzare le notifiche sia da mobile che da desktop. In particolare si potrà attivare o disattivare a piacere qualunque notifica, quale lo stream di commenti su una foto di gruppo. Sarà possibile smettere di seguire un contatto direttamente dalla board e smettere così di vedere le sue attività nel feed senza dover rimuovere la connessione. Ovviamente basterà un click per tornare a ricevere gli aggiornamenti, andando sul profilo in questione e scegliendo di seguirlo dal menu in alto a destra. E, in generale, si possono disattivare alcuni tipi di segnalazioni, come i compleanni o la pubblicazione di post da parte dei vostri contatti.

E al proposito di questi cambiamenti, Luca La Mesa, top teacher di Ninja Academy, ci dice:

Al crescere delle informazioni disponibili è fondamentale permettere di personalizzare le proprie notifiche. In questo modo il tempo passato sulla piattaforma sarà speso in maniera ancora migliore, evitando di vedere ciò che per noi è meno rilevante. Il futuro dei social, Linkedin compreso, è nella qualità e rilevanza dei contenuti che ciascun utente riceve. Queste novità vanno sicuramente nella giusta direzione permettendo una personalizzazione attiva delle notifiche e dell’algoritmo.

SocialMediaLiveProgram-NM_600x420

Messenger

Ebbene sì, anche su Messenger arrivano gli annunci pubblicitari. La novità della settimana è, infatti, che quando aprirete l'app da mobile ci saranno i Messenger ADS pronti a salutarvi. Potrebbe essere un'inserzione, così come un rimando a un sito esterno o a una conversazione con BOT. Nuove possibilità per i creativi e nuove forme di contenuto con cui interfacciarsi per gli utenti.

LEGGI ANCHE: Facebook: le Messenger ADS introdotte in tutto il mondo

messenger-ads

Facebook

Da Facebook Spaces arriva un nuovo modo per condividere le esperienze in realtà aumentata. È ora possibile, infatti, condividere in live su Facebook dei video provenienti dalla tua realtà in Facebook Spaces.

avatar-live-screenshot

Il live da Facebook Spaces funziona con un obiettivo che puoi posizionare scegliendo l’inquadratura migliore. I tuoi amici possono commentare e fare domande durante il tuo stream e tu puoi vedere le loro reazioni, ovviamente in realtà aumentata. Potrai scegliere i commenti che preferisci e renderli oggetti con cui tutti, allineano dello spazio, possono interagire.

Instagram

E concludiamo con qualcosa di più pop e meno tech, del resto oltre ad essere venerdì è anche metà luglio. E quindi celebriamo! Ma celebriamo in modo diverso, unendoci al festeggiamento del compleanno di Malala Yousafzai (@malalafund), attivista per l’educazione delle ragazze, nonché la persona più giovane che abbia ricevuto un premio Nobel. Malala, dopo essere sopravvissuta a un tentato omicidio nel 2012, mentre andava a scuola nel suo paese in Pakistan, è diventata la voce della lotta per il diritto all’educazione delle bambine. Arrivata al suo ventesimo compleanno ha deciso di viaggiare nell’Iraq del nord, insieme alla fotografa Malin Fezehai (@malinfezehai) e fare visita alle ragazze rifugiate.

Anche se Instagram non ci porta novità questa settimana, possiamo chiudere con delle immagini di coraggio e speranza, che non fa mai male.

Happy birthday to Malala @malalafund Malala spent her birthday in Iraq sharing cotton candy and riding the ferris wheel with girls forced out of school by violence in Mosul and other towns. She arrived just as the government declared victory in Mosul. “Fighting in the streets may be over, but our fight for girls continues,” she says. #idps #iraq #malaladay

Un post condiviso da Malin Fezehai (@malinfezehai) in data: 12 Lug 2017 alle ore 10:03 PDT

Scritto da

Giulia Grimaldi 

Social Media Manager

L'ossessione di scrivere per provare a capire il mondo mi ha portato a creare contenuti per diversi media. Giornalismo, letteratura, cinema: vale tutto. Poi ho scoperto i soci… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Giulia Grimaldi  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto