• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Best Adv of the Week

Apple, Johnson & Johnson e Volkswagen: i migliori annunci stampa della settimana

Che siate in vacanza o in ufficio, concedetevi qualche minuto per leggere la nostra rubrica sulle migliori creatività dal mondo

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

902 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Marina Nardon 

Founder digital Marine

  • Twitter
  • Linkedin
  • Facebook
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 03/07/2017

I migliori annunci stampa della settimana hanno un look fresco ed estivo, come quelli di Apple, Nobile e Volkswagen.

Cosa hanno di particolare queste campagne? Anche se pubblicizzano un prodotto, lo fanno trasmettendo quello che il denaro non può comprare: lo spirito positivo dell’estate, come dire: “Summer is a state of mind”.

Tentano, con le associazioni ai loro prodotti, di portarci verso uno stato emozionale sereno. Ci riusciranno?

Partiamo insieme per questo viaggio alla scoperta dei migliori annunci stampa.

Apple: Shot on iPhone

La campagna OOH di iPhone “Sunshine Everywhere” è giunta alla quarta edizione. Foto scattate da utenti iPhone che raffigurano spezzoni d’estate. Click: un tuffo in piscina. Click: un cane che sguazza nell'acqua.

Lo user generated content di certo non è stato inventato da Apple, ma si è dimostrato efficace anche in questo caso.

campagna Shot on iPhone, migliori annunci stampa

Ad Agency: Apple In-House

Nobile: Bee 3, Akaw, Rubicon, Aloha e Shaka Jr.

Vi è mai successo di osservare semplici geometrie ed immaginare paesaggi e oggetti che gli somigliano? È proprio questo il concetto alla base della campagna di Nobile, realizzata da Saatchi & Saatchi IS, Poland.

Nobile, produttore polacco di sci, snowboards e kiteboards apprezzati in tutto il mondo, vuole incoraggiare i Wakeboarders a trovare pace, cercandola dentro se stessi. Cinque design raffigurano altrettante personalità diverse e ogni tavola racconta una storia attraverso immagini 3D.

campagna Nobile miglliori annunci stampa

Advertising Agency: Saatchi & Saatchi IS, Poland
Creative Director: Michał Pawłowski
Design Director: Rafał Nagiecki
Art Directors: Anna Caban, Bartosz Morawski, Kamil Bugno, Rafał Nagiecki
Retouching: Aleksander Bieroński, Bartosz Morawski, Kamil Bugno
3D Artist: Bartosz Morawski
Senior Copywriter: Marta Frączek
Account Director: Jakub Krawczyk
Account Supervisor: Anna Borysewicz

Johnson & Johnson: Save their tears for everything else

Una campagna molto tenera, che parla sia attraverso la resa dell'immagine che grazie al copy davvero evocativo. Perché far piangere i bambini per un semplice shampoo? "Risparmia le loro lacrime per tutto il resto".

Così BBDO, United Arab Emirates ha reso perfettamente l'idea per il più classico dei prodotti Johnson & Johnson.

my_teddy_bear_aotw

i_hate_brocolli_aotw

i_want_my_ice_cream_back_aotw

Advertising Agency: Impact BBDO, Dubai, UAE
Executive Creative Director: Fadi Yaish
Art Director: Enrico Motti
Copywriter: Simone Milani

Volkswagen: Park Assist

Le vacanze estive per alcuni stanno iniziando, per altri invece sono già terminate. Parcheggiare in città non è sempre un’impresa facile, ma con uno “scusate il ritardo” e qualche goccia di sudore in meno, il meeting della giornata può iniziare.

La campagna di Volkswagen realizzata da BBDO, associa il parcheggio assistito ad un tuffo rinfrescante in piscina, ad una scorciatoia sulle scale mobili, ad un lancio sullo scivolo.

Volkswagen park assist migliori annunci stampa della settimana

Advertising Agency: Almap BBDO, Brazil
Chief Creative Officer: Luiz Sanches
Executive Creative Director: Bruno Prosperi
Creative Directors: André Gola, Benjamin Yung Jr, Matt Lee, Marcelo Nogueira, Pernil
Art Director: Caio Tezoto
Copywriter: Leandro Marchiori
Illustrator: Estudiorama

WWF: Grape A3

Lo spirito positivo dell’estate è anche riflettere su cosa si può migliorare, è prendersi del tempo per vedere cosa non ha funzionato. WWF lancia un appello importante “chi semina vento, raccoglie tempesta”. L’industrializzazione che non rispetta l’ambiente si ripercuote sulla nostra terra.

campagna Grape a 3 di WWF

Advertising Agency: ABK Communication, Tbilisi, Republic of Georgia
Creative Director: Nikoloz Motsonelidze
Art Director: Levan Melikishvili
CG Artists: David Chabashvili, Bruce Lee, Nika Maisuradze
Copywriters: Mishka Sekhniashvili, Erekle Mkheidze

LEGGI ANCHE: Tic Tac, Der Tagesspiegel e Gráfica JB: i migliori annunci stampa della settimana

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?
  • Apple Celebrates Summer With Joyful Worldwide ‘Shot on iPhone’ Out-of-Home Campaign

"La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto" - Albert Einstein

Scritto da

Marina Nardon 

Founder digital Marine

Appassionata di digital, sono italiana a Vienna da 10 anni. Marina di nome e di fatto, quando posso scappo al mare. Ho curato progetti internazionali di marketing digitale, po… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Marina Nardon  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto