Sempre attenta ad intercettare i fenomeni internazionali del mercato digitale per introdurre continue novità sul mercato italiano del mobile advertising, Hic Mobile si è aggiudicata l’opportunità di realizzare dall’Italia campagne mobile su Snapchat grazie ad una partnership con MakeMeReach.
Finalmente, anche in Italia è quindi possibile pianificare annunci pubblicitari sul social preferito dalle nuove generazioni, con oltre 200 milioni di utenti nel mondo – attivi per il 30% in Europa, per il 46% negli Stati Uniti e per il 20% nel resto del mondo.
Le campagne su Snapchat potranno essere programmate sia in Italia, che all’estero e potranno essere declinate con banner e/o video posizionati all’interno delle “storie”, format di successo tipico del social network. In media il 60% delle storie, oltre 500 milioni a livello mondiale, viene visualizzato con l’audio acceso.
Qualche numero su Snapchat: il 63% degli user ha meno di 34 anni, si connette ogni giorno alla piattaforma in media per 30 minuti ed è molto ben disposto verso i messaggi pubblicitari, percepiti come non-intrusivi anche perché skippabili se non graditi.
In linea con la strategia di continua innovazione che contraddistingue Hic Mobile, ecco il primo di molti importanti lanci di prodotto pianificati per il 2017”, commenta soddisfatto Max Willinger, co-founder della società milanese insieme a Enrico Majer. “Questa opportunità ci permette di consolidare sempre di più la nostra offerta mobile advertising.