• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Business

Business Recap: le 5 notizie più importanti della settimana

Cambi al vertice, nuovi prodotti e fluttuazioni dei titoli da Yahoo!, Uber e Snap

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

486 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Daria D'Acquisto 

Editor & Social Media Manager

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 15/06/2017

Anche questa settimana vuoi conoscere tutte le notizie più importanti in ambito business dal mondo? Ci pensa la redazione di Ninja Marketing, che ha raccolto per te i più importanti avvenimenti tra cambi al vertice, lanci di nuovi prodotti e oscillazioni in borsa, per essere sempre aggiornati!

Se vuoi conoscere subito le ultime dal mondo degli affari, partiamo con il nostro Business Recap.

Chiuso l'accordo Verizon-Yahoo! e Marissa Mayer lascia la guida della società

marissa mayer business recap

Dopo un lungo tira e molla, e giunta finalmente la conclusione dell'acquisizione di Yahoo! da parte di Verizon, martedì scorso, anche Marissa Mayer ha definitivamente lasciato la guida della società come CEO, dopo aver seguito l'azienda negli ultimi cinque anni.

L'accordo per il suo addio prevede un pacchetto da 23 milioni di dollari, non appena l'accordo sarà definitivamente concluso.

In una lettera aperta ai dipendenti di Yahoo!, Marissa Mayer ha dichiarato:

"È stato un grande onore e un privilegio essere parte di questa squadra per gli ultimi cinque anni. Insieme, abbiamo ricostruito, reinventato, rafforzato e modernizzato i nostri prodotti, il nostro business, e la nostra azienda".

Sotto il controllo di Verizon, Yahoo! si fonderà con AOL in una nuova entità chiamata Oath, che supervisionerà le varie proprietà media come Huffington Post, TechCrunch, Engadget. Il CEO di AOL, Tim Armstrong, sarà il CEO di Oath.

Non si sa invece cosa aspetta la Mayer dopo l'addio definitivo a Yahoo!.

Travis Kalanick lascia momentaneamente UBER

travis kalanick uber ceo

Il CEO di UBER, Travis Kalanick, ha annunciato di voler prendere un periodo di aspettativa dalla società per "lavorare su se stesso" e ritrovare la serenità dopo il recente lutto familiare che lo ha colpito.

Al ritorno dal suo congedo, secondo quanto riferito da Bloomberg, Kalanick lascerà alcuni dei suoi compiti, che saranno distribuiti tra Chief Operating Officer e Presidente, mentre il board punta a limitare "la sua influenza" sulla compagnia.

L'annuncio è arrivato nel giorno in cui sono state diffuse le raccomandazioni risultato dell'inchiesta condotta dall'ex segretario alla giustizia Eric H. Holder, secondo il quale il cda di UBER dovrebbe "valutare fino a che punto alcune delle responsabilità che Kalanick ha storicamente avuto, debbano essere condivise o affidate ad altri membri del top management".

Non è ancora chiaro quando il CEO tornerà al lavoro, ma gli eventi recenti, personali e professionali, hanno certamente influito sulla scelta di Kalanick, che ha sottolineato le sue motivazioni anche nella email inviata alla società:

"Per costruire una UBER 2.0 e per avere successo non c'è nulla di più significativo di dedicare il mio tempo a costruire il team di leadership. Per lavorare a una UER 2.0 ho bisogno di lavorare anche ad un Travis 2.0 per diventare il leader di cui questa azienda ha bisogno e che si merita".

Una settimana in caduta per i titoli del Tech

 

ct-personal-finance-fang-stocks-20160208

Davvero una brutta settimana per i titoli tecnologici.

Le azioni FANG, un acronimo usato per indicare collettivamente Facebook, Amazon, Netflix e Google, cioè i titoli tecnologici più popolari e più performanti, che hanno generato rendimenti di mercato spettacolari per i loro investitori, ma che nei giorni scorsi hanno registrato un forte calo per due giorni consecutivi.

Anche Apple, non inclusa nell'originario gruppo FANG, ha registrato performance negative negli ultimi giorni.

Ecco un breve riassunto dei danni:

  • Facebook -4,5%, passando da $ 155.55 a $ 148.44
  • Amazon -4,75%, passando da $ 1013,00 a $ 964,91
  • Netflix -8,67%, passando da $ 165,82 a $ 151,44
  • Google -4%, passando da $ 984,15 a $ 942,90
  • Apple -6,24%, passando da $ 154,82 a $ 145.42

Il calo dei titoli ha certamente sollevato preoccupazioni negli investitori, anche perché si è trattato di una correzione limitata al settore tecnologico, nonostante i guadagni per quasi tutte le società siano stati positivi nell'ultimo trimestre.

Il timore maggiore è che i ribassi possano protarsi nel tempo, mentre alcuni analisti iniziano a prospettare lo spettro di una bolla tecnologica simile a quella dell'epoca delle dot-com.

Snap sta sviluppando una seconda versione degli Spectacles che integreranno la realtà aumentata

snap-spectacles

Dopo aver esteso la vendita dei suoi Spectacles anche all'Europa, Snap è già al lavoro sulla seconda release degli occhiali per la video-registrazione.

La seconda generazione di occhiali di Snapchat sarebbe ancora in fase di prototipazione, ma potrebbero essere decisamente diversi dai primi, con funzionalità di realtà aumentata integrate.

Il primo brevetto sarebbe stato depositato già a novembre 2015, secondo Mashable, e dovrebbe permettere di rilevare contenuti nello spazio intorno all'utente.

Recentemente Snapchat aveva già implementato una funzione di realtà aumentata, le World Lenses, che consente agli utenti di posizionare oggetti digitali nello spazio.

La strategia di Snap, insomma, sembrerebbe sempre più puntare su una integrazione tra app e hardware.

LEGGI ANCHE: Business Recap: le 5 notizie più importanti della settimana

Level interessata alle tratte a lungo raggio di Alitalia

level-iaga-first-flight

Level, la nuova linea aerea economica di IAG SA, potrebbe presto iniziare a volare attraverso l'Atlantico da Roma nell'ultima offerta di un vettore a basso costo per capitalizzare l'insolvenza di Alitalia SpA.

Level inizierà a concentrarsi sulla sua espansione in Italia e Francia, secondo quanto dichiarato dal direttore generale di IAG Willie Walsh prima del volo inaugurale di Level, giovedì scorso.

Anche la Norwegian Air Shuttle ASA questa settimana ha riferito di voler aggiungere nuove rotte da Roma per gli Stati Uniti, come risposta alla crisi di Alitalia.

IAG, che possiede anche British Airways e Iberia, ha accelerato i piani per la sua nuova offerta e avviando le sue rotte un anno prima del previsto, Level ha battuto il marchio norvegese come compagnia low cost sulle destinazioni transatlantiche.

Oltre a Roma, Level sta prendendo in considerazione nuove basi anche a Milano e Parigi e gestirà un accordo con American Airlines Group Inc., sulle proprie rotte Stati Uniti-Barcellona. IAG prevede inoltre di espandere la rete italiana della sua consociata Vueling.

"Sarebbe triste se Alitalia scomparisse, ma se lo farà sarà perché non è stata in grado di riflettere le richieste del mercato", ha dichiarato Walsh.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?
  • Marissa Mayer is leaving Yahoo!
  • Verizon closes $4.5B acquisition of Yahoo, Marissa Mayer resigns
  • Tech stocks tanked for the second straight day

Sarebbe triste se Alitalia scomparisse, ma se lo farà sarà perché non è stata in grado di riflettere le richieste del mercato - Willie Walsh direttore generale IAG 

Scritto da

Daria D'Acquisto 

Editor & Social Media Manager

Amo i libri, ma non solo la lettura, sono appassionata di innovazione e startup. Mi piacciono le belle idee, ma seguo solo quelle che poi diventano realtà. Scrivere è per… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Daria D'Acquisto  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto