• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Design
  • Lavoro
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • CSR
  • Diritto
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Design
    • Lavoro
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • CSR
    • Diritto
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Iger of the Week

Instagramer of the Week: intervista a Giulio Tolli

Alla scoperta del mondo degli Instagramers. Questa settimana con l’intervista a Giulio Tolli: abruzzese doc che con i suoi foto racconti ha fatto innamorare quasi 100k follower

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

2.5K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Emanuele Loiacono 

Digital strategist & Social Media Manager @TBI Marketing

  • Twitter
  • Linkedin
  • Facebook
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 26/05/2017

Innamorarsi dei suoi scatti è davvero facile. Colori neutri, panorami incredibili e una buona dose di follia e creatività. Se non fate parte dei 100k che seguono ogni giorno le sue storie, ecco a voi Giulio Tolli: 27 anni, abruzzese doc, fotografo professionista e ingegnere mancato che ha deciso di inseguire la sua grande passione per la fotografia. Nel suo feed di Instagram condivide racconti e scatti di vita quotidiana che hanno conquistato follower e  brand.

Oggi Giulio è un Iger affermato, manager della community degli @IgersPescara e inviato speciale per tantissimi brand come Ferrarelle.

https://instagram.com/p/BBDRGhOpTbi/

Ciao Giulio. Iniziamo con la prima domanda di rito. Descriviti con tre hashtag

#Discovery:  che è differente dal semplice #travel. Io adoro scoprire nuovi posti e non semplicemente visitarli.

#Mare: perché per me è il tutto e il niente, indispensabile.

#Abruzzo: perché è la mia terra e pur viaggiando ovunque non riuscirò mai a togliermela dagli occhi.

https://instagram.com/p/BRA6xE2hHgN/

Nelle tue foto sono presenti spesso scatti che immortalano luoghi meravigliosi dell'Abruzzo. Qual è lo scatto che secondo te racchiude l'essenza della tua regione?

L'Abruzzo per me è la mia più grande casa. Quel luogo dove mi trovo perfettamente a mio agio che sia in montagna, al mare o in uno degli infiniti vicoli dei paesini.

Se dovessi scegliere una delle mie foto che rappresenta la mia terra nella sua totalità probabilmente non riuscirei a racchiudere la sua vera essenza. Però questo scatto realizzato a Punta Aderci, per me è incredibilmente significativa, perché a mio avviso esprime tutte quelle volte in cui  la mia regione è caduta frantumandosi ma nonostante ciò ha continuato a rialzarsi senza paura per riprendere a volare.

https://instagram.com/p/BR3wZADhHId/

La tua popolarità su Instagram ti ha permesso di far parte di diversi progetti in giro per il mondo. Qual è stato il luogo che ti ha più emozionato fotografare ?

La mia fortuna è stata quella di riuscire a diventare "popolare" su Instagram immediatamente senza pensare ai vari BOT, likes, followers fake o fantasma. Ho potuto descrivere la mia vita attraverso le foto, senza badare ai vari paradigmi che ora si studiano per diventare influencer. Grazie a questo sono stato notato da molti operatori e agenzie che mi hanno invitato a girare l'Italia in lungo e largo e a volte anche il mondo. Sicuramente non dimenticherò mai i dieci giorni nel deserto australiano quando ho collaborato con Land Rover, una delle esperienze più belle. Dormire in tenda, silenzio assoluto e circondato solo dalla natura incontaminata. Ho realizzato uno dei sogni della mia vita.

https://instagram.com/p/9n2e6RpTUs/

Il Mare è uno dei tuoi soggetti preferiti delle tue foto. Hai un legame particolare?

Per me il mare è indispensabile. Il mio tutto e il mio niente. Quel luogo dove mi sento fuori dal mondo e fuori dal tempo. Quel posto speciale chiuso a chiave prima nei miei occhi e dopo nel cuore. Può accedervi solo chi decido io. Proprio lì, in riva al mare, osservando l'orizzonte correre veloce, adoro condividere i momenti più belli, i ricordi, i pensieri e le parole. Le dono a lui per custodire ciò che mi è più caro perchè sono sicuro che ovunque mi troverò potrò tornare da lui e sarà pronto ad abbracciarmi, in silenzio, come piace a me. La mia isola al di fuori dal mondo.

https://instagram.com/p/BKWH-MLgwVw/

I tuoi scatti sono fonte di ispirazione per coloro che cercano luoghi suggestivi da visitare. Come secondo te Instagram favorisce la promozione turistica?

Con le mie foto amo raccontare prima ancora che ispirare. Amo descrivere ciò che una terra, un luogo o una persona sono nella maniera più schietta e contemporaneamente emotiva possibile. Instagram è un motore sempre attivo in questa direzione, mi permette di condividere tutto ciò che voglio con il mondo intero e per questo motivo si trasforma in un canale dalla portata e forza incredibile per promuovere il turismo in una determinata zona.

https://instagram.com/p/BKJUww_gw2-/

Hai lanciato alcune tendenze su instagram come quella del tuo progetto @Gtjumps, dove condividi foto incentrate sui salti. Quali saranno secondo te le tendenze future da seguire con attenzione?

Qui mi scappa una risata. Purtroppo io non sono abbastanza "forte" da lanciare tendenze, ma sicuramente quella dei salti è stata una bella intuizione che ha funzionato da subito perchè riusciva a descrivere un luogo in maniera molto più simpatica e dinamica catturando immediatamente l'attenzione. Instagram ormai è un libro conosciuto a chiunque ci entra un minimo dentro e trovare una tendenza che può diventare virale è difficile. Più che tendenza io credo che con il passare del tempo vedremo account e profili sempre più mirati su un determinato stile o tipo di fotografia.

https://instagram.com/p/1tGYjnLu1z/

Segui @giuliotolli su Instagram!

>>> Scopri la Rubrica "Iger della settimana" ed entra nella Community Instagramers Italia, la più grande Community italiana legata al mondo della comunicazione visiva.

instagramers-italia-logo

Colori neutri, panorami incredibili e una buona dose di follia e creatività. Se non fate parte dei 100k che seguono ogni giorno le sue storie, ecco a voi Giulio Tolli: 27 anni, abruzzese doc, fotografo professionista e ingegnere mancato che ha deciso di inseguire la sua grande passione per la fotografia.

Scritto da

Emanuele Loiacono 

Digital strategist & Social Media Manager @TBI Marketing

Nato nel segno dei 56k, quando scaricare da internet era un'impresa eroica, mi sono da subito appassionato del mondo digital. Dopo una Laurea in Marketing e comunicazione e un… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Emanuele Loiacono  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
Marketing tips: differenze tra paid, owned ed earned media
Come TikTok sta cambiando il panorama globale della musica

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto