Nutella apre il suo primo café a Chicago. Il 31 maggio, all’interno del Millennium Park Plaza (zona est della città), si apriranno i battenti del primo ristorante Nutella al mondo.
Dopo l’apertura di diversi corner bar, alcuni in partnership con Eataly, quello di Chicago sarà il primo restaurant café di proprietà, interamente gestito dalla multinazionale piemontese.
Venduta in oltre 160 paesi, oggi Nutella è uno dei marchi italiani più conosciuti all’estero. Il primo vasetto venne prodotto ad Alba nel 1964. Michele Ferrero, nel ’63, decise di modificare la composizione e il nome della Supercrema, sviluppata dal padre Pietro sulla base della ricetta della Pasta Giandujot. Da quell’innovazione nasce la celebre crema di cacao e nocciole spalmabile.
Gli interni si ispirano allo storico prodotto Ferrero
I colori e l’arredo richiamano il famoso barattolo: dalla porta d’ingresso ai tavoli di colore rosso. Il locale si sviluppa su due livelli: al piano terra un’area con tavoli e tavolini, al primo piano divani rossi intorno a un camino.
Oltre ai dolci, lo staff servirà piatti tipici della cucina italiana. Non mancheranno le golosità alla Nutella: dalle baguette calde alla macedonia di frutta. E poi ancora croissant, pancakes, waffles e altre prelibatezze.
La brand building strategy di Nutella
Un'efficace strategia di valorizzazione e posizionamento internazionale supporterà l'azienda, già leader nel settore dolciario, a cavalcare nuove frontiere di brand building:
“Volevamo creare un mondo di Nutella per tutti gli appassionati, che possano catturare l’essenza del brand, non solo nei piatti che saranno serviti, ma nell’intera esperienza, dal momento in cui si entra in questo spazio. Il Nutella Café offre qualcosa per tutti e noi incoraggiamo tutti a entrare e provare un piatto o uno spuntino. Ci auguriamo che gli appassionati di Chicago e i visitatori potranno godersi il café tanto quanto ci siamo divertiti noi a crearlo” ha dichiarato Noah Szporn, Responsabile Marketing Nutella Nord America.
La fase d’apertura sarà accompagnata da una campagna social che inviterà i consumatori a partecipare alla conversazione con l'hashtag ufficiale #NutellaCafeChicago.
Segui le news direttamente sulla pagina Facebook!