• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

POWERED BY

Chatbot e intelligenza artificiale, ecco le rivoluzioni digitali del 2017

I nuovi strumenti hanno le potenzialità di rivoluzionare l’uso dei social ampliando l’impatto che hanno sulla vita degli utenti

Score

1K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Fabio Casciabanca 

Managing Editor @Ninja

  • Twitter
  • Linkedin
  • Facebook
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 10/05/2017

Gli ultimi trend in campo di marketing e digital confermano ciò che durante lo scorso anno avevamo anticipato: per il digital advertising, ad esempio, i canali principali restano i motori di ricerca, dove il monopolio è in mano a Google, i social network, Facebook e Instagram in primis, e infine le piattaforme di AdExchange, con DSP e SSP che tentano di differenziare il più possibile la loro offerta, ma in realtà propongono funzionalità sempre più simili.

Per conoscere di più su digital, web marketing, eCommerce e integrazione tecnologica, abbiamo rivolto qualche domanda ad Amedeo Guffanti, General Manager di 77Agency, che ci ha spiegato meglio perché, lato consumer, il mobile sia ormai il principale mezzo di comunicazione verso il quale concentrare maggiori volumi di investimento, e in che modo sfruttare chatbot e intelligenza artificiale all'interno di una strategia digitale, che si muova tra online e offline.

77Agency ci ha condotto in un percorso tra tutte le nuove soluzioni di digital marketing, dal punto di vista di un'agenzia che è in grado di sperimentare in prima persona ogni nuovo approccio al digitale, partecipando a campagne su Kickstarter e al contempo aggiudicandosi importanti premi di settore.

77agency rivoluzione digitale

Amedeo Guffanti, General Manager di 77Agency

Qual è la storia di 77Agency e cosa è cambiato in questi 13 anni?

Dal 2003 a oggi la nostra agenzia si è costantemente evoluta, maturando una solida e profonda conoscenza ed expertise nel mondo digitale. Il nostro team, ora costituito da oltre 150 professionisti operanti nelle sedi di Londra, Riga, Francoforte, Amsterdam, Milano e Roma, può offrire strategie e servizi in grado di soddisfare tutte le esigenze di realtà aziendali e istituzionali in tutto il mondo.

Abbiamo raggiunto un elevato livello di specializzazione in tutte le principali aree del digital (SEO, SEM, Social Media management & advertising, Sviluppo e gestione Siti/Ecommerce, Digital PR, Programmatic, progettazione Chatbot) e siamo in grado di sviluppare soluzioni innovative capaci di cogliere sempre le principali opportunità del mercato.

La continua crescita di 77Agency è stata ulteriormente confermata da numerosi premi e riconoscimenti che sono stati attribuiti alla nostra agenzia: nel 2016 la Web Marketing Association ha attestato l’eccellenza da noi raggiunta nello sviluppo di siti internet per prestigiosi clienti, appartenenti soprattutto alle categorie luxury, hotellerie e tecnologia.

77agency rivoluzione digitale

Intelligenza Artificiale e chatbot: quali sono i trend che ogni marketer dovrebbe tener d'occhio?

Di poco più di un anno fa l’annuncio di Mark Zuckerberg del nuovo trend social del momento rappresentato dai chatbot, software di “intelligenza artificiale” che permettono tramite gli strumenti di messaggistica istantanea (es. Messenger) di poter ordinare prodotti o servizi, essere aggiornati dai portali di notizie, gestire le attività di customer care e molto altro.

Questo nuovo strumento ha le potenzialità di rivoluzionare l’uso delle piattaforme ampliando l’impatto che hanno sia sulla vita degli utenti sia sulle capacità delle aziende di poter interagire con i loro clienti o potenziali tali. I chatbot sono software che simulano conversazioni naturali uomo-uomo permettendo all’utente di interagire e trovare risposte alle proprie necessità. Tali strumenti sono capaci di interpretare le domande e approfondire le stesse fornendo scelte multiple all’utente, oltre a raccogliere informazioni, fornire risposte e tramite sistemi di elaborazione del linguaggio naturale e con l’intervento di conversation designer, rendersi sempre più efficaci nel trovare soluzioni immediate alle problematiche/necessità dell’utente.

Nei prossimi anni il ruolo dei chatbot potrà avere un’applicazione in quasi tutti i principali settori rivoluzionando i processi di comunicazione utente-azienda.

77agency rivoluzione digitale

In che modo le tecnologie online possono migliorare le performance del retail off-line?

L’investimento digitale finalizzato alle vendite offline è ancora poco esplorato sebbene si tratti di un’area di mercato in crescita verticale. È ancora solo un’attività marginale rispetto al performance based marketing e all’eCommerce, ma cresce sempre a tassi incredibili che potrebbe portare in quattro anni una nuova crescita triple digit dell’investimento digitale.

Piattaforma che ha saputo anticipare queste tendenze è GotU, nuovo brand sotto al quale abbiamo riunito la nostra offerta tecnologica e l'esperienza nello sviluppo di sistemi di tracking intelligenti oltre che nella costruzione di tecnologie di ottimizzazione integrate con le API di Google, Facebook e decine di altri canali internazionali.

Dalla sua sede di Londra la neonata piattaforma opera già in più di 7 paesi europei, 3 asiatici e ha aperto recentemente una sede a Los Angeles. Di poco tempo fa l’ultimo dei riconoscimenti ottenuti: il prestigioso Stevie Award per la categoria New Marketing

GotU a oggi ha sviluppato migliaia di campagne finalizzate a ottimizzare e massimizzare gli obiettivi di pedonabilità e vendita per grandi retailer e catene da tempo alla ricerca di nuovi strumenti di comunicazione locale, non più legati a soluzioni hardware, ma piuttosto all’utilizzo intelligente dei media dominanti che ormai sono in grado di interagire con consumatori a 5 metri di GPS di distanza.

77agency rivoluzione digitale

Innovazione e creatività sono parole chiave per le strategie social. Come avete costruito il successo della strategia di lancio di AirSelfie, la flying camera tascabile di cui tutti parlano?

In 77Agency ci mettiamo sempre alla prova con nuovi progetti sfidanti per i quali sperimentiamo con successo approcci innovativi e nuove strategie. Tra questi, il lancio globale del progetto AirSelfie, per il quale l’agenzia è partita dallo sviluppo di una campagna Kickstarter e intorno ad essa ha realizzato una strategia integrata (Social, Google & Facebook Adv, SEO, CRM, Press Office) che ha portato in 40 giorni a oltre 500.000 euro di pre-ordini e più di 50 milioni di interazioni social da oltre 40 Paesi.

75b64e6a8e7dd4ea53757acd60d38579_original

Questo successo conferma come 77Agency sia il partner giusto per quelle aziende che cercano innovazione, creatività e un approccio digitale di respiro globale.

Ci sveli in anteprima uno dei progetti in cantiere di 77Agency?

I chatbot e l'intelligenza artificiale saranno i driver della prossima rivoluzione dell'interazione tra brand e consumatore.

77Agency è pronta con tre grandi progetti e ha creato una divisione interna che si è specializzata in quest'area, cercando di immaginare come i brand potranno finalmente creare valore attraverso un CRM con touch point multipli interconnessi e con un'interazione di valore che parta con l'advertising ma prosegua durante e dopo la vendita.

Chatbot, intelligenza artificiale e innovazione continua

La continua sperimentazione, lo sviluppo di soluzioni calibrate sui comportamenti reali degli utenti e mirate alla massimizzazione delle conversioni per i retailer, sono le chiavi sulle quali 77Agency costruisce in modo continuo le proprie soluzioni digital.

L’investimento digitale finalizzato alle vendite offline è ancora poco esplorato sebbene si tratti di un’area di mercato in crescita verticale - Amedeo Guffanti, General Manager di 77Agency

POWERED BY

77Agency è un’agenzia internazionale leader con un’esperienza di oltre 13 anni, più di 150 clienti e uffici nelle città di Londra, Milano, Roma, Amsterdam e Riga. Sviluppo di piattaforme e applicazioni, corporate training in SEM, SEO, social media marketing, performance marketing, mobile, display advertising sono solo alcuni dei campi di intervento della web agency.

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Fabio Casciabanca  .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto