• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • Podcast
La Parola dell’Anno, il Pantone 2023 e le altre...
Ecco come puoi dare un boost alle tue ADS con...
Forum Risorse Umane: conclusa la quattordicesima edizione
Al via la quattordicesima edizione del Forum Risorse Umane...
Instagram lancia la funzione Note (e vuole fare concorrenza...
La Parola dell’Anno, il Pantone 2023 e le altre...
Zoom crolla in borsa del 90% dal picco raggiunto durante la...
Effetto Musk: gli utenti lasciano Twitter in massa (e si...
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
Christie’s lancia la sua piattaforma NFT: si chiama...
Martini lancia una campagna generata con l’AI
Louis Vuitton e la spettacolare collaborazione con Yayoi...
Da Lavazza a Guinnes passando per i mondiali: ecco le più...
Amazon, Google e KFC: 5 campagne pubblicitarie sul Black...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Parte il Festival del Podcasting 2022: partecipa con lo...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Parte il podcast di Barbie: racconterà storie di donne...
Batman arriva su Spotify: Claudio Santamaria darà la voce...

Insight

  • Metaverso
  • Trend 2022
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Un anno di ricerche: le query più digitate su Google nel...
10 Tendenze eCommerce da seguire nel 2022
Customer engagement: i 4 trend del 2022
70+ report e trend per la tua strategia vincente nel 2022
Scopri le abitudini d’acquisto di oltre un miliardo...
Guida aggiornata alle migliori piattaforme eCommerce del...
Livestream Shopping: conquistare mente e cuore dei clienti...
Identikit degli italiani che vendono all’estero: i...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Come e dove cercare lavoro nel 2023: consigli per il tuo CV
Personalizzazione e digitalizzazione: come è cambiato il...
Tecniche di Growth Hacking nelle strategie di People &...
Il Quiet Quitting non è (solo) lavorare meno, ma lavorare...
7 Creative Trends che influenzeranno la comunicazione...
Martini lancia una campagna generata con l’AI
40 font da utilizzare nel 2023 se sei un designer
+20 idee tech e di design per i regali di Natale in stile...

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Digital Transformation
  • Finanza & Mercati
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • Podcast
  • Insight
    • Metaverso
    • Trend 2022
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Digital Transformation
    • Finanza & Mercati
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Sei già un membro Ninja? Accedi

Ninja Factory

Social Media Factory 2017: ai nastri di partenza Milano e Roma

Ai nastri di partenza il percorso learning by doing del #NinjaMasterSMM. Tutor: Stefano Besana e Michaela Matichecchia a Milano, Simone Mariani e Cinzia Gallenzi a Roma

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

946 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: per te un Corso in 6 lezioni, Newsletter, Accesso alla community Facebook e al canale Telegram
Andrea Pitturru 

Digital Communication @Magneti Marelli

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 14/03/2017

Creatività, analisi, visione fuori dagli schemi e capacità di fare gruppo: queste sono solo alcune delle skill richieste ai guerrieri della Ninja Factory che partecipano al Master Online in Social Media Marketing, che ha appena avuto inizio nello spazio Tim #Wcap di Milano e Roma.

Un percorso che si concluderà a luglio, dopo un percorso di 10 briefing diversi stilati in collaborazione con il nostro partner Ceres.
Una sfida senza esclusione di colpi!

Come è andata la prima giornata formativa? Ecco il racconto dei due inviati Ninja all’evento!

Qui Milano, di Andrea Pitturru

factory milano

Dopo le prime presentazioni, i due tutor Michaela Matichecchia e Stefano Besana hanno spiegato agli studenti della Factory un concetto molto importante: durante il percorso, si ritroveranno, come veri Ninja, a fronteggiare richieste nuove, inaspettate, ma grazie alle lezioni e ai concetti appresi in classe avranno tutti gli strumenti per fronteggiare ogni sfida!

Il principio guida generale è l'Envisioning 2.0: una visione pragmatica, data dalla conoscenza e dalla competenza su tutti i maggiori strumenti di comunicazione e marketing 2.0, connettendoli tra loro integrando i diversi media online e offline, per la costruzione di una strategia di comunicazione. Il tutto combinato... in maniera creativa!

Questo principio non è applicabile individualmente, ma in team. E qui nasce la loro sfida più grande: nascere come gruppo, diventare squadra!
Questo potrà avvenire soltanto avendo un obiettivo comune condiviso e, soprattutto, dei ruoli definiti: come in una squadra infatti, solo sapendo qual è il compito di ognuno, si può vincere la partita.

E come in ogni squadra che si rispetti, ogni team avrà un capogruppo, il ruolo più importante: dare ritmo e tenere tutti uniti.

Si è poi passati al primo Brief, made in Ceres.

L’obiettivo sarà quello di creare una social media strategy che identifichi l’universo digital di Ceres dando un ruolo ed un target primario per ogni canale.

Suggerimenti? Non avere paura di sbagliare! Come Ceres continua a dimostrare, si deve cercare la creatività, spingersi oltre ogni limite.

Qui Roma, di Marzia Fiori Andreoni

sdr

sdr

Il digitale è all’ordine del giorno, ma non possiamo paragonarlo all’energia che possono darti tante persone riunite, tutte con la stessa voglia di fare e di imparare: ecco l’atmosfera che si respirava alla Factory di Roma!

Sì, perché i partecipanti, ognuno con le proprie storie e il proprio background che spazia tra gli ambiti più disparati, hanno tutti dimostrato di voler migliorare le proprie skills, di aumentare le proprie conoscenze e di metterle subito in pratica.

Tutte ambizioni che i tutor, Simone Mariani e Cinzia Gallenzi, hanno accolto favorevolmente restituendo un messaggio importante: un percorso può avere i suoi sbandamenti ma è necessario riprendere la rotta giusta e fare tesoro degli errori. L’importante è lanciarsi, è vero! Ma è fondamentale non improvvisare e questo percorso, fatto di pratica e di teoria, servirà proprio a questo!

Dopo i consigli dei tutor e le presentazioni di tutti i partecipanti si è entrati subito nel vivo e, come sappiamo, per immergersi il più possibile nella vita d’agenzia fondamentale è lavorare in team: questa è la prima competenza richiesta e allora perché aspettare?! Anche a Roma sono nati 6 gruppi che fin da subito hanno dimostrato grande sintonia!

Quasi al termine della mattinata hanno ricevuto lo stesso Brief firmato Ceres che ha destato subito grande interesse e attenzione. Da ora prende il via il percorso pratico: creatività, confronto, progettazione, scadenze e consegne!

Riusciranno i nostri Guerrieri a portare avanti i loro task? Lo scopriremo il 27 maggio, sempre tra Roma e Milano!
Intanto Buon lavoro… and Be Ninja!

La Social Media Factory è cominciata, ma sei ancora in tempo per iscriverti al Master Online in Social Media Marketing!

"Come in ogni squadra che si rispetti, ogni team avrà un capogruppo, il ruolo più importante: dare ritmo e tenere tutti uniti".

Scritto da

Andrea Pitturru 

Digital Communication @Magneti Marelli

Appassionato di tutto ciò che è tecnologico, a 14 anni i miei amici elaboravano i motorini, io i loro computer. Dieci anni più tardi mi sono laureato in Economia, con una t… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Andrea Pitturru  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1
Giuseppe Tempestini

Copywriter & Digital Strategist

2
Urania Frattaroli

Creative Copywriter

3
Ilenia Valleriani

Content Writer

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
Scorrere verso l’alto