• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Life

16 capolavori che non hanno vinto l’Oscar

Ecco una short list di film che ci hanno emozionato così tanto ma che sono stati snobbati dall'Academy Awards

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

1.5K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Mariagrazia Repola 

Copywriter

  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 01/03/2017

Siamo ancora in clima "Notte degli Oscar" e quello che ricorderemo di questa ottantanovesima edizione, sarà sicuramente la gaffe sulla nomina del miglior film, con la consegna della busta sbagliata e la proclamazione di "La la Land" invece che "Moonlight".

via GIPHY

Imbarazzo a parte, questa notte è comunque magica, ed è entusiasmante il clima che si crea giorni prima, quando partono le scommesse su quale sarà il miglior film, o a chi andrà il premio del miglior regista, o attrice, o attore. Ricordate quando tutto il web si schierò con Leonardo Di Caprio? Nominato per anni come miglior attore, mancava sempre di pochissimo l'ambita statuetta, ottenuta finalmente nel 2016 (film The Revenant).

Meritati o meno, ci sono dei film cult, che non sono stati premiati come dovevano o come forse, gli amanti del cinema, credevano. Spesso l'Academy Awards non rispecchia il gusto dell'opinione pubblica, generando malcontento e incredulità. Ma adesso mettetevi comodi e pop corn alla mano perché abbiamo una lista di sedici capolavori orfani di oscar stilata da Den of Geek.

1. Incontri ravvicinati del terzo tipo (1977)

Siamo nel 1977, un film fantascientifico diretto da Steven Spielberg, vincitore di due Oscar ma totalmente ignorato nella categoria "miglior film", nonostante le scene mozzafiato e il cameo di François Truffaut. Gli occhi dell'Academy, però, erano puntati su un altro colossal, Star Wars.

16 capolavori che non hanno vinto l'Oscar

Incontri ravvicinati del terzo tipo

2. Star Wars: l'impero colpisce ancora (1980) 

Film del 1980, ha superato di gran lunga il suo predecessore. Un cambio di atmosfere, tecnicamente eccellente, viene considerato come il miglior film della saga Star Wars, ma nonostante ciò non vinse l'Oscar.

Star Wars: L'impero colpisce ancora.

3. I predatori dell'arca perduta (1981)

Harrison Ford nei panni di Indian Jones è un personaggio impresso nella mente di tutti, affascinante come pochi, ha conquistato grandi e piccini. Uno dei migliori film d'avventura mai realizzati, mancò la statuetta per poco, il premio fu dato ad un altro capolavoro: "Momenti di gloria".

Risultati immagini per i predatori dell'arca perduta

I predatori dell'arca perduta

4. Ritorno al futuro (1985)

Icona degli anni 80, il primo della trilogia omonima, un film senza tempo, un cult multi-generazionale che evidentemente l'Academy ha ritenuto essere "solo" un film per teenagers.

Ritorno al futuro.

5. Aliens (1986)

Partendo dal presupposto che il 1985 è stato un anno pieno di film spettacolari, ma Aliens è uno dei film d'azione più quotati del cinema, vinse comunque nella categoria "miglior effetti sonori" ed "effetti speciali".

16 capolavori che non hanno vinto l'Oscar

Aliens

6. Wallstreet (1987)

Film di Oliver Stone, riprende il mondo della finanza degli anni 80. Il personaggio interpretato da Michael Douglas, Gekko, è un vero è proprio mito  per un'intera generazione, un'icona cinematografica. Ovviamente Michael Douglas portò a casa un meritatissimo Oscar come "attore protagonista".

Wallstreet

7. Chi ha incastrato Roger Rabbit? (1988)

Pensate a personaggi in carne ossa che recitano con personaggi d'animazione provenienti da vari studi, dalla Disney alla Warner Bros. Fu il secondo film più visto dopo Rain Man, che si aggiudicò l'Oscar.

16 capolavori che non hanno vinto l'Oscar

Chi ha incastrato Roger Rabbit?

8. L'attimo fuggente (1989)

Si aggiudicò il premio Oscar per la sceneggiatura e nonostante la nomina come "miglior film" non vinse, ma fu proclamato miglior film A spasso con Daisy. L'Academy poteva scrivere un pezzo di storia puntando su un messaggio che invita a "succhiare il midollo della vita". Ma pazienza.

L'attimo fuggente.

9. Jurassic Park (1993)

Che meraviglia cinematografica! Con la sua uscita, tornarono di moda i dinosauri con una luce nuova, visti come animali eccezionali, dotati di intelligenza e forza. Ovviamente vinse il premio per gli effetti speciali. L'Oscar come "miglior film" andò al commovente Schindler's List, diretto sempre da Steven Spielberg.

16 capolavori che non hanno vinto l'Oscar

Jurassic Park

10. Il re leone (1994)

Nessuno, nel 1994, ha invidiato l'arduo compito dell'Academy, il premio era conteso da: Pulp Fiction, che vinse, Forrest Gump, Le ali della libertà, Quiz Show. Il cartone della Disney, ottenne il secondo incasso più alto dell'anno e fu il film più amato dal pubblico. Provate a trattenere le lacrime alla morte di Mufasa!

Il re Leone.

11. Seven (1995)

Ha fatturato oltre 100 milioni di dollari, è stato uno dei film più visti in quel periodo, ma non ottenne nemmeno la nomination. L'Oscar fu assegnato al capolavoro Braveheart, diretto da Mel Gibson.

16 capolavori che non hanno vinto l'Oscar

Seven

12. Salvate il soldato Ryan (1998)

Steven Spielberg ci regala sempre perle uniche, è il caso di questo film, poi però non si è capito perchè l'Oscar è andato a Shakespeare in Love.

Salvate il soldato Ryan.

13. Il Cavaliere Oscuro (2008)

Non solo doveva essere nominato come "miglior film", ma doveva anche vincere! Ha incassato più di un miliardo di dollari, per tre anni è stato definito come il film di supereori di maggior successo. Un capolavoro firmato Christopher Nolan.

Il cavaliere oscuro

14. Bastardi senza gloria (2009)

Dal genio di Quentin Tarantino, ha fatturato 120 milioni di dollari solo negli USA, un successo planetario, una storia coinvolgente ma nonostante le otto nomination,  ha vinto l'Oscar solo Christoph Waltz, come "attore non protagonista".

Bastardi senza gloria

15. Frozen (2013)

Ha vinto l'Oscar come "miglior film d'animazione", inoltre è stato il cartone che ha ottenuto il maggior incasso nella storia del cinema. Un successo!

16 capolavori che non hanno vinto l'Oscar

Frozen

16. Interstellar (2014)

Un film di fantascienza del 2014 diretto da Christopher Nolan, ha ricevuto cinque candidature agli Oscar, ma ha vinto solo quella per i "migliori effetti speciali", nonostante sia stato uno dei progetti più ambiziosi e stimolanti degli ultimi venti anni.

Interstellar

A questo punto attendiamo con ansia la novantesima edizione!

Spesso l'Academy Awards non rispecchia il gusto dell'opinione pubblica, generando malcontento e incredulità

Scritto da

Mariagrazia Repola 

Copywriter

Copywriter e Content editor. Laureata in Lettere e Filosofia e in Comunicazione Digitale. Amante dell'arte, la fotografia, il cinema e le serie tv. Potrei leggere ovunque,… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e le curiosità sul film di Barbie
Gucci omaggia il cinema di Stanley Kubrick nella nuova campagna Gucci Exquisite
I servizi imperdibili per chi non sa più quale serie TV guardare (e cerca consigli da parte degli altri utenti)

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto