Creativity is the king. L'advertising non può fare a meno di menti creative. Come ogni buon lunedì siamo pronti a farvi divertire.
Di settimana in settimana le migliori agenzie di tutto il mondo propongono campagne stampa davvero interessanti.
Questa volta abbiamo selezionato per voi le più colorate ed ironiche. Una menzione particolare per l'International Condom Day che si festeggia il 14 febbraio (non è soltanto riconosciuta come la festa degli innamorati!) e che Geometry Global ha rivisto in chiave assolutamente pungente.
Non mancano all'appello Samsung e Diesel. Arriviamo anche oltreoceano, per la precisione a Taiwan, con la creatività di Uni-President, società che si occupa di food a livello internazionale.
Non vogliamo deludere i nostri lettori. I primi mesi del 2017 sembrano molto ricchi di novità.
Jeep: Hopscotch
Se hai una Jeep il mondo diventa il tuo parco giochi, tutto da scoprire. Il modello Hopscotch è per veri duri. Ogni appassionato di off-road sa che viaggiare in una Jeep significa considerare l'avventura come un salto capace di valicare grandi distanze.
Agenzia creativa: Publicis Middle East, Dubai, UAE
Art Director: Fernando Freitas
Copywriter: Braden Deatcher
Creative Director: Jan Leube
Illustrator: Gravy
Samsung: i frigoriferi capienti
I frigoriferi Samsung hanno una capacità incredibile. Proprio come i bambini. Possono "contenere" molto più di quanto si immagina.
Agenzia creativa: Cheil Poland, Warsaw, Poland
Creative Director: Mojca Tirš
Art Directors: Rafał Michałek, Remigiusz Rogala
Copywriter: Marta Pelska, Mojca Tirš
Illustrator: Przemysław Truściński
Diesel: make love not walls
Non erigere muri, non fare "guerra", piuttosto dispensa amore. Coloratissima e fondata sul gioco di parole, la campagna annunci stampa di Diesel è veramente particolare.
Agenzia creativa: Anomaly, Amsterdam, Netherlands
Executive Creative Directors: Martin Ginsborg, Lars Jorgensen
Creative Director: Chris Adams, Ross Cavin
Agency Producer / Post Producer: Julia Llamas
International Condom Day: lui, lei
Non tentare la fortuna. Proteggersi con un condom può aiutare a non trasformare un'aspettativa positiva in realtà negativa contraendo l'HIV.
Agenzia creativa: Geometry Global, Kyiv, Ukraine
Creative Director: Nadia Trikoz
Senior Art Director: Sergey Yaroslavtsev
Junior Art Director / Illustrator: Valentyn Bielienkov
Uni-President: authentic taste
Il gusto autentico della cucina giapponese e coreana.
Agenzia creativa: mcgarrybowen,Shanghai, China
Chief Executive Officer: Simone Tam
Chief Creative Officer: Jeffry Gamble
Group Creative Director: Danny Li
Copywriters: Sihan Jin, Shireen Zhou, Evan Zhao
LEGGI ANCHE: Fiat, WWF, Afterpay: i migliori annunci stampa della settimana