Evento

#FordSocialHome, lo spazio ipertecnologico per gli amanti di MasterChef

Quest'anno potete seguire in diretta con Ford le puntate di MasterChef in compagnia di influencer e web star in uno spazio a Milano

Andrea Pitturru 

Digital Communication @Magneti Marelli

Come diventare Social Media Manager? Scopri il Master Online in Social Media Marketing + Factory di Ninja Academy: impara la teoria online e mettiti alla prova lavorando come se fossi nel Social Media Team di Ceres!

Anche quest'anno Ford Italia è sponsor di MasterChef e ha lanciato l'iniziativa #FordSocialHome.

Nello spazio iper-tecnologico allestito al Bou-Tek, locale di Milano, Ford re-interpreta ancora una volta il concetto di diretta social, invitando, ogni giovedì sera fino al 9 marzoinfluencer, web star e i concorrenti eliminati a seguire insieme la puntata di MasterChef, il programma di cucina più seguito in Italia!

Anche i Ninja erano presenti. Volete saperne di più?

Appena suonato il citofono social, veniamo accolti dal padrone di casa Francesco Facchinetti che, per farci sentire a nostro agio, ci invita ad un aperitivo cucinato direttamente da Alain, ex concorrente di MasterChef. Il risultato? Solo come i migliori chef sanno fare!

L'inizio del programma è alle porte e cosa c'è di meglio, dopo una lunga giornata di lavoro, che sedersi sul proprio divano e gustarsi la cena twittando insieme agli amici? Ford ha pensato soprattutto a questo aspetto nel riunire sul divano gli influencer e permettendo loro di conoscersi di persona, twittando in compagnia.

fordsocialhome

Il tutto mentre, al piano di sopra, l'agenzia GTB del gruppo WPP dedicata alla comunicazione del cliente Ford Italia, fomentava l'engagement dei contenuti fuori e dentro la casa con contenuti originali e divertenti.

Risultato? Successo assicurato, #FordSocialHome e #MasterchefIt stabilmente in trending topic e una grande mangiata per gli invitati! :)

LEGGI ANCHE: Ford Social Restaurant: una serata tra influencer e branded entertainment

Ancora una volta quindi, la strategia di Ford è chiara: riunire le voci del web in un ambiente molto intimo, informale ed iper-tecnologico (con twitter wall e specchi interattivi), permettendo al brand di acquisire, contestualmente a MasterChef, nuovi followers ed interazioni, grazie alla spinta della propria "casa".

Il tutto unendo Digital PR e brand entertainment, oltre al product placement già presente nel programma con la nuova Ford Ecosport.

Appuntamento quindi al prossimo giovedì, con Masterchef e la prossima apertura della Ford Social Home!

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy