Anche quest'anno Ford Italia è sponsor di MasterChef e ha lanciato l'iniziativa #FordSocialHome.
Nello spazio iper-tecnologico allestito al Bou-Tek, locale di Milano, Ford re-interpreta ancora una volta il concetto di diretta social, invitando, ogni giovedì sera fino al 9 marzo, influencer, web star e i concorrenti eliminati a seguire insieme la puntata di MasterChef, il programma di cucina più seguito in Italia!
Anche i Ninja erano presenti. Volete saperne di più?
Stasera ospiti della #FordSocialHome per seguire insieme #MasterChefIt? siamo pronti per il cooking show di #Alainpic.twitter.com/IlekcLg9ON
— Ninja Marketing (@ninjamarketing) 19 gennaio 2017
Appena suonato il citofono social, veniamo accolti dal padrone di casa Francesco Facchinetti che, per farci sentire a nostro agio, ci invita ad un aperitivo cucinato direttamente da Alain, ex concorrente di MasterChef. Il risultato? Solo come i migliori chef sanno fare!
Ricetta da numeri uno!! Grande Alain #MasterChefIt #fordsocialhome pic.twitter.com/wpFFcZ8LdS
— Andrea Pitturru (@AndreaPitturru) 19 gennaio 2017
L'inizio del programma è alle porte e cosa c'è di meglio, dopo una lunga giornata di lavoro, che sedersi sul proprio divano e gustarsi la cena twittando insieme agli amici? Ford ha pensato soprattutto a questo aspetto nel riunire sul divano gli influencer e permettendo loro di conoscersi di persona, twittando in compagnia.
Il tutto mentre, al piano di sopra, l'agenzia GTB del gruppo WPP dedicata alla comunicazione del cliente Ford Italia, fomentava l'engagement dei contenuti fuori e dentro la casa con contenuti originali e divertenti.
E chi non twitta stasera... TORTURA ALLA @barbierichef! ??? #MasterChefIt pic.twitter.com/BTEsQcs83H
— MasterChef Italia (@MasterChef_it) 19 gennaio 2017
Risultato? Successo assicurato, #FordSocialHome e #MasterchefIt stabilmente in trending topic e una grande mangiata per gli invitati! :)
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Ancora una volta quindi, la strategia di Ford è chiara: riunire le voci del web in un ambiente molto intimo, informale ed iper-tecnologico (con twitter wall e specchi interattivi), permettendo al brand di acquisire, contestualmente a MasterChef, nuovi followers ed interazioni, grazie alla spinta della propria "casa".
Il tutto unendo Digital PR e brand entertainment, oltre al product placement già presente nel programma con la nuova Ford Ecosport.
Nella #FordSocialHome #MasterChefIt ha più gusto. Ancora di più se arrivi con #FordEcoSport! pic.twitter.com/8nnNpNcR6X
— Ford Italia (@forditalia) 19 gennaio 2017
Appuntamento quindi al prossimo giovedì, con Masterchef e la prossima apertura della Ford Social Home!
Intanto un po' di movimento nella @FordSocialHome #MasterChefIt ? pic.twitter.com/YblU0Z2ScR
— Sky Uno (@SkyUno) 19 gennaio 2017