• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

YouTube

Ecco cosa abbiamo guardato su YouTube nel 2016

YouTube svela la classifica dei top video, ads e music video più guardati di quest'anno

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

570 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Ilaria Capriglione 

Contributor

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 29/12/2016

Olimpiadi, Europei di calcio, Pokemon-go, elezioni in USA, iPhone 7 e i Samsung Galaxy 7 che esplodevano, l'anno della competizione e del confronto: fra fatti epocali e cenni di leggerezza, sono stati questi i temi che si sono trattati in Rete, nel 2016. Temi che, ovviamente, sono stati esplorati, dibattuti, commentati anche su YouTube.

Proprio YouTube questa settimana ha svelato la classifica dei top video, campagne pubblicitarie e video musicali che hanno primeggiato nel 2016. Per celebrare coloro che si sono guadagnati il posto in classifica anche quest'anno, come di tradizione, è stato pubblicato il #YouTubeRewind: The Ultimate 2016 Challenge, un video che presenta i personaggi più guardati del 2016.

La classifica dei video più guardati su YouTube conta in totale 550 milioni di visualizzazioni ed un tempo di visione complessivo pari a 25 milioni di ore. Diversi i fattori che hanno determinato il posizionamento in classifica del database video più grande della Rete: il tempo speso per consumare i contenuti, le condivisioni, i commenti, i "mi piace" e altri ancora. Per i top 10 ADS, invece, la classifica è stata stilata limitandosi ai video con più views e interazioni.

Ed ora, rullo di tamburi...e buona visione!

I top 10 YouTube video 2016

1. Adele Carpool Karaoke

2. Pen-Pinapple-Apple-Pen/PIKO TARO

3.  Cosa c'è all'interno del crotalo di un serpente a sonagli?

4. Nike Football presenta: The Switch ft. Cristiano Ronaldo, Harry Kane, Antony Martial & more, che ha conquistato il suo posto in classifica anche nei top 3 ads più visti dell'anno;

5. Grace Vanderwaal: la dodicenne che con il suo Ukulele fa impazzire il pubblico di America's Got Talent 2016;

6. Water Battle flip editition di Dude Perfect;

7. Channing Tatum & Beyonce's "Run The World (Girls)" vs. Jenna Dewan-Tatum's "Pony" | Lip Sync Battle 

8. Donald Trump: Last Week Tonight con John Oliver

9. Il posto in aereo in prima classe del valore di 21,000 dollari dello youtuber americano Casey Neistat

10. Due fratelli convincono la sorella dell'arrivo di un'apocalisse di zombie

Top 10 YouTube ads 2016

Anche quest'anno le pubblicità più viste ci hanno regalato emozioni, dall'elemento sorpresa alla risata fino all'ispirazione: tutti ingredienti che portano gli utenti a guardare, apprezzare e condividere.
Protagonista indiscusso: ovviamente, il Super Bowl.

1. "Mobile Strike" Super Bowl 50 TV commercial with Arnold Schwarzenegger

2. Knorr #LoveAtFirstTaste, #AmoreAPrimoGusto

3. Nike Football presenta: The Switch ft. Cristiano Ronaldo, Harry Kane, Antony Martial & more

https://www.youtube.com/watch?v=scWpXEYZEGk

4. Samsung Galaxy S7 and S7 edge

5. Clash Royale: Theme Song (TV Commercial ufficiale)

6. Mtn Dew Kickstart: Puppymonkeybaby | Super Bowl Spot

7. Always #LikeAGirl – Keep Playing

8. The Chase – Hyundai Super Bowl Commercial | The 2017 Hyundai Elantra

9. #Pokemon20: Pokémon Super Bowl Commercial

10. Skittles: "The Portrait" w/ Steven Tyler. Super Bowl 50 Commercial

Top 10 YouTube music video 2016

Frai i top video musicali in classifica, spiccano sul podio Fifth Harmony con "Work from home", più di un miliardo di visualizzazioni per lui, seguito dalla coppia Rihanna & Calvin Harris, che conquistano il secondo posto, e Nicky Jam che arriva terzo. Buon ascolto!

1. Fifth Harmony – Work from Home ft. Ty Dolla $ign

2. Calvin Harris – This Is What You Came For ft. Rihanna

3. Hasta el Amanecer – Nicky Jam

4. The Chainsmokers – Closer (Lyric) ft. Halsey

5. Rihanna – Work (Explicit) ft. Drake

6. Mike Posner – I Took A Pill In Ibiza (Seeb Remix)

7. Sia – Cheap Thrills (Lyric Video) ft. Sean Paul

8. ZAYN – Pillowtalk

9. Coldplay – Hymn For The Weekend

10. Twenty one pilots: Heathens (da Suicide Squad: The Album)

E voi che ne dite? Qual è stato il vostro video preferito del 2016? Ditecelo sulla nostra pagina Facebook e nel nostro gruppo LinkedIn!

Scritto da

Ilaria Capriglione 

Contributor

Pensatrice, Digital Communicator e cittadina del mondo.

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Ilaria Capriglione  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto