• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
Da governante a paladina: come è cambiata la...
Trend e Tool 2023: la checklist del Marketer nel secondo...
Content Inflation, cos’è e come pianificare una...
Google potenzia i suoi prodotti con l’AI: arriva la...
Instagram lancia la funzione Note (e vuole fare concorrenza...
La Parola dell’Anno, il Pantone 2023 e le altre...
Zoom crolla in borsa del 90% dal picco raggiunto durante la...
Effetto Musk: gli utenti lasciano Twitter in massa (e si...
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
Christie’s lancia la sua piattaforma NFT: si chiama...
LEGO collabora con Disney per festeggiare il suo 100°...
Da governante a paladina: come è cambiata la...
Il nuovo look semplice ed energico di 7Up
McDonald’s trasforma le porte in hamburger e patatine...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre
Diventi un modello con le tue foto: arrivano i camerini...
Shopify potenzia le soluzioni per vendere il Made in Italy...

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • GDPR
  • eCommerce
  • Design
  • Lavoro
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Le nuove linee guida sui cookie del Garante Privacy
Come siamo arrivati ad aver bisogno dell’App Tracking...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Come creare una Lead Generation efficace e far crescere il...
Dropshipping: cos’è, vantaggi e svantaggi, come...
Shopify annuncia oltre 100 novità per migliorare la...
E-commerce dalla A alla Z
Gucci avvia il primo hub per il lusso circolare in Italia
Il nuovo look semplice ed energico di 7Up
La nuova brand identity di SACE per crescere insieme alle...
Il nuovo logo di Burberry è un’ode alla britannicità
Il fenomeno del re-hiring: perché le aziende riassumono...
Come motivare generazioni differenti di lavoratori in...
Employer Branding: come attirare talenti in azienda...
Come e dove cercare lavoro nel 2023: consigli per il tuo CV

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • GDPR
    • eCommerce
    • Design
    • Lavoro
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Mobile Marketing

Non più solo case: su Airbnb arrivano anche le Esperienze

Airbnb supera il concetto di home sharing e lancia i Trips

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

2.5K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: per te un Corso in 6 lezioni, Newsletter, Accesso alla community Facebook e al canale Telegram
Claudia Ingrassia 

Editor Ninja

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 18/11/2016

È una novità già annunciata da molto tempo: Airbnb, stanca dell'home sharing, ha annunciato che sta espandendo la sua attività in modo significativo, diventando il primo servizio web che offre l'esperienza di un "viaggio olistico", come ha dichiarato il CEO Brian Chesky all'evento Airbnb che si è tenuto ieri a Los Angeles.

Vogliamo che ogni viaggio che fai sia magico. Per cui non devi più seguire le mappe, aspettare in coda, e scattare foto dei soliti posti turistici. Adesso puoi avere accesso a esperienze uniche, case incredibili e preferenze locali: tutto questo da un'unica app.

In parole più semplici, Airbnb ha implementato una nuova funzionalità denominata Trips come parte di un aggiornamento dell'app progettato per fornire ai viaggiatori un canale unico per più servizi. La nuova funzione si concentra su tre macro aree - experience, places e home, ma la società ha annunciato che prevede di aggiungere anche altri servizi in futuro, come i voli.

https://www.youtube.com/watch?v=JaDcAs50rSM

Le esperienze

La prima macroarea, le Esperienze, è la più interessante: qualche esempio pratico può chiarire meglio questa nuova offerta di Airbnb.

Vuoi scoprire l'arte del burlesque? Allora puoi scegliere di farti guidare da Bettsie a Londra in un corso di burlesque per classi da 8 persone che si  tiene a Camden Town per tre giorni. Sei curioso di imparare l'arte del kintsugi, la ceramica giapponese? Il maestro Showzi ti aspetta a Tokyo per un workshop e un the.

burlesque-airbnb

E in Italia? Per ora la città pilota è Firenze: alla ricerca di tartufi con Giulio, per un'esperienza gastronomica e nella natura di due giorni.

"Le Esperienze sono le nostre esperienze artigianali che permettono di immergersi nella comunità locale", ha dichiarato Chesky. "Queste sono offerte da host locali, e ne abbiamo due tipi: le immersioni, che sono le esperienze per più giorni, e abbiamo esperienze di un solo giorno, che sono solo poche ore."

firenze-airbnb-2

In sostanza Airbnb, per creare queste esperienze, ha sfruttato i vantaggi della sua community, ormai vastissima e mondiale, e ha selezionato i suoi migliori host, offrendo ai suoi utenti qualcosa di più di una casa, delle pillole di avventura da gustare in pochi giorni:

Impara dalle leggende locali, come surfisti professionisti, artisti emergenti, chef di alto livello e fondatori di organizzazioni no-profit.

Gli host possono contattare Airbnb per richiedere di offrire le loro esperienze, così da ampliare l'offerta. I vantaggi di unirsi a questa iniziativa per gli host sono evidenti: ottenere maggiore visibilità e avere un canale preferenziale per promuovere il proprio marchio e la propria attività. Infine, ovviamente, la possibilità di conoscere nuove persone, che è il fattore più importante del successo di Airbnb.

Molto interessante anche la scelta di Airbnb di presentare queste esperienze con trailer e "locandine" personalizzate, per evidenziare il fattore "avventura" di queste esperienze.

Places e Co-hosting

Ed ancora, l'aggiornamento dell'app prevede molte altre piccole perle per i viaggiatori che prenotano attraverso Airbnb: grazie alla funzione Places, l'app offre la possibilità ad esempio di conoscere nella città in cui si è alloggiati luoghi nascosti e molto esclusivi, consigliati dagli stessi host.

Airbnb, a proposito, ha anche stretto una partneship con Detour per offrire accesso a tour con audioguide alla scoperta dei quartieri in modo davvero originale e soprattutto autentico. Le visite guidate saranno disponibili all'inizio per la sola città di Los Angeles, ma presto saranno aggiunte San Francisco, Parigi, Londra, Tokyo e Seul.

Con Trips, Airbnb sposta anche l'attenzione dall'app alla vita reale, organizzando dei veri e propri meeting per le migliaia di utenti Airbnb presenti nella stessa città in una determinata serata: nella sezione Places sarà possibile per le imprese locali organizzare eventi regolari o ad hoc mirati agli ospiti Airbnb.

E per coloro che non hanno il tempo di occuparsi direttamente di un appartamento da affittare, possono trovare ora grazie ad Airbnb, un co-host che li aiuterà a gestire il proprio spazio anche quando sono fuori città.

La nuova funzione Trips prende il via oggi con 500 possibili esperienze per i viaggiatori da scegliere in 12 città di tutto il mondo, tra cui Los Angeles, San Francisco, Miami, Detroit, L'Avana, Londra, Parigi, Firenze, Nairobi, Città del Capo, Tokyo e Seoul.

Come ha dichiarato Chesky, Airbnb ha in progetto di diventare qualcosa di magico e coinvolgente. Di sicuro l'aggiornamento sconvolgerà il mercato delle app mettendo in crisi i colossi del travel sharing e offrirà una nuova possibilità di promozione ai marchi locali e alle piccole imprese. Voi che ne pensate?

Scritto da

Claudia Ingrassia 

Editor Ninja

Conseguita la Laurea In Scienze della comunicazione a Bologna, Naoko, al secolo Claudia Ingrassia, ha investito da subito tempo e passione nella ricerca dei nuovi confini digi… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Claudia Ingrassia  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1
Giuseppe Tempestini

Copywriter & Digital Strategist

2
Urania Frattaroli

Creative Copywriter

3
Ilenia Valleriani

Content Writer

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
Scorrere verso l’alto