• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Week in Social

Week in Social: le novità della settimana, da Facebook a LinkedIn

L'immortale ossessione di Facebook per Snapchat, la possibilità di avvisare quando si cerca lavoro su LinkedIn, e tanti altri aggiornamenti dal mondo social.

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

859 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Paolo Nava 

Social dreamer

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 07/10/2016

Si conclude un'altra settimana, ma prima di farvi staccare per il weekend siamo qui per l'ennesima infornata di novità dal mondo social. Da Facebook a LinkedIn, preparatevi a una carrellata di aggiornamenti!

Facebook

Come quasi ogni settimana, anche a questo giro è Facebook a dimostrarsi il più dinamico sul fronte innovazione. In particolare oggi parliamo di Messenger.

week_in_social_07_10_1

La prima novità sulla piattaforma riguarda l'introduzione dei messaggi criptati, definiti segreti; la funzione infatti non è attiva di default come su Whatsapp, ma bisogna eseguire una particolare procedura per poterne usufruire (come su Telegram). In poche parole? Basta avviare una nuova conversazione nell'app e, prima ancora di scegliere il destinatario, selezionare segreta in alto a destra (o attivare il lucchetto su Android). TechCrunch ha pubblicato una comoda guida passo passo, se può interessarvi.

week_in_social_07_10_2

Messenger Lite è una nuova versione della diffusissima app di messaggistica, creata apposta per i paesi in via di sviluppo. È particolarmente leggera (solo 10MB per l'intera app) grazie all'eliminazione dei fronzoli presenti della versione completa - come Home. È stata lanciata in Kenya, Tunisia, Sri Lanka, Malesia e Venezuela. In questo modo Facebook cerca di assicurarsi una user base nei paesi in cui devono ancora diffondersi massivamente le piattaforme di messaggistica istantanea.

week_in_social_07_10_3

Non bastava Instagram. L'ossessione di Facebook per Snapchat inizia a passare anche per Messenger, dopo il lancio in Polonia di Messenger Day. Come funziona? Si possono pubblicare foto e video personalizzabili con didascalie, sticker e disegni a mano, che rimangono sul proprio profilo per 24 ore. Innovativo, eh? ;) Vedremo come si evolverà, e se verrà lanciato in altri paesi.

week_in_social_07_10_4

E infine - passando a papà Facebook - è nato anche Marketplace, un posto per poter vendere e comprare direttamente sulla piattaforma, ma di questo vi abbiamo già parlato in maniera approfondita qui.

LEGGI ANCHE: Il mercatino diventa social: Facebook lancia Marketplace

Twitter

Novità piccola piccola per Twitter che, per i live-streaming dipendenti, ora permette di aggiungere nella descrizione del profilo un link diretto al proprio account Periscope. Basterà entrare nell'editor del profilo dove sarà possibile selezionare "Mostra il mio profilo Periscope", un po' come per Vine. Se volete una guida più approfondita alla personalizzazione del profilo Twitter, eccone una ufficiale.

Snapchat

week_in_social_07_10_6

Parliamo ora di Snapchat, o meglio, di Snap Inc. (dopo il recente rebrand). Evan Spiegel, CEO, inizia a parlare con insistenza della necessità di entrare nel mercato azionistico. Le prime voci prevedono l'IPO nei dintorni di marzo. Si tratta di una mossa che permetterebbe all'azienda di crescere ulteriormente. Ma a questo punto si andrebbe oltre le stelle: la stima del suo valore è già di 25 miliardi di dollari!

LinkedIn

week_in_social_07_10_5

E per concludere una novità molto interessante da LinkedIn. Si tratta della possibilità di segnalare quando si è in cerca di lavoro. Ma approfondiamo un pochino. Lo strumento si chiama "Open Candidate" e permette agli utenti di indicare - senza che l'attuale datore di lavoro lo sappia - che si è aperti a nuove possibilità. È anche possibile comunicare a che tipo di posizione si è interessati e molte alte informazioni che potrebbero essere utili a chi è in cerca di candidati. Affinché le aziende abbiano accesso all'informazione è necessario che utilizzino l'account a pagamento Recruiter. La funzione è stata appena attivata in Regno Unito, Stati Uniti, Canada e Australia, ma LinkedIn promette di lancio globale a breve.

Anche per questa settimana è tutto. Vi auguriamo un buon weekend, ma restate sintonizzati, ci troverete qui con tutti gli aggiornamenti dall'universo social anche la prossima settimana!

Scritto da

Paolo Nava 

Social dreamer

Classe '92, nato a Torino. Studente di Scienze della Comunicazione, ho una passione per la tecnologia e tutte le realtà nate in rete. Gli altri grandi amori: la lettura, gli … continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Paolo Nava  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto