Mobile Marketing

The Rundown di E!News, il primo show trasmesso su Snapchat

E!News coinvolge i millenial con dei mini show

Snapchat, l'applicazione nata come strumento utile per l'invio di messaggi temporanei, capaci di autodistruggersi, si è velocemente evoluta introducendo numerose novità. Diventato uno dei mezzi di comunicazione più utilizzato con 150 milioni di visitatori al giorno, l'applicazione del fantasmino diventa oggi un canale per coinvolgere le nuove generazione sempre più legate al proprio dispositivo mobile e un po' meno ai media tradizionali come la televisione.

Ed è proprio per attirare l'attenzione dei nativi digitali che E! News, la trasmissione di notizie e d'intrattenimento di NBCUniversal, ha da poco debuttato con una serie prodotta in esclusiva per Snapchat intitolata: The Rundown.

LEGGI ANCHE: Snapchat Inc cambia nome e lancia gli occhiali Spectacles

L'idea di creare questo nuovo format d'intrattenimento nasce dalla collaborazione tra il network radiotelevisivo statunitense NBC e Snapchat, uniti insieme per studiare soluzioni innovative con l'obiettivo di sfruttare le tendenze del momento.

Protagonista dei mini show sarà il canale Snapchat di E! News, previsti 5 appuntamenti settimanali  in cui la giornalista Erin Lim racconterà, attraverso dei mini video della durata di quattro o cinque minuti,  il suo punto di vista sugli ultimi trend della cultura pop e sul mondo delle celebrità.

The Rundown
Nick Bell, VP Content di Snapchat, ha dichiarato:

 Insieme con NBCUniversal, siamo convinti che ciò rappresenti una grande opportunità creativa e commerciale per il mondo del mobile, e siamo entusiasti di introdurre questi nuovi  formati  che saranno il futuro per la nostra comunità.

L'iniziativa, unica nel suo genere, fa parte di un'ampia campagna di mobile marketing  "Be pop cultured" realizzata da NBC: un  team composto da 200 persone  ha trascorso gli ultimi 20 mesi, concentrando  la propria attenzione sui canali digitali, sviluppando una strategia che punta molto sul mobile, con la creazione di contenuti unici per le diverse piattaforme.

Bryce Kristensen vice presidente di E! News ha dichiarato:

Collegarsi con gli utenti in movimento, oggi è fondamentale per qualsiasi azienda, il nostro obiettivo è quello di comunicare con le persone attraverso contenuti originali, cosi come i video nel formato verticale che saranno uno strumento chiave per il futuro, in particolare nel settore mobile.

The Rundown che lo show abbia inizio

The Rundown è la prima serie che porta all'interno di Snapchat dei contenuti unici e divertenti: news, eventi, curiosità , gossip provenienti dal mondo delle star, accompagnati dai commenti della giornalista Erin Lim.

I mini show, pensati e  prodotti in perfetto stile Snapchat friendly, veloci, immediati e riproducibili, verranno mostrati nell'area Discover dell’applicazione,  sezione da poco ripensata e riorganizzata intorno ai contenuti editoriali in stile magazine.

Con questa novità si aprono nuovi scenari anche per il mondo dell'advertising, secondo l'accordo, NBCUniversal svilupperà e venderà dei pacchetti pubblicitari all'interno di questo nuovo format.

Visto il successo ottenuto con i primi episodi, sembrerebbe che The Rundown, sia solo il primo di una lunga serie di show pensati per Snapchat, il team del network NBC a quanto pare è già all'opera per la produzione di altri mini spettacoli.

I prossimi in programma? ‘Tonight Show’ e il celebre ‘Saturday Night Live’!

"Collegarsi con gli utenti in movimento, oggi è fondamentale per qualsiasi azienda, il nostro obiettivo è quello di comunicare con le persone attraverso contenuti originali" Bryce Kristensen vice presidente di E! News.

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY