• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • Podcast
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Parte il Festival del Podcasting 2022: partecipa con lo...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Parte il podcast di Barbie: racconterà storie di donne...
Batman arriva su Spotify: Claudio Santamaria darà la voce...

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Digital Transformation
  • Finanza & Mercati
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • Podcast
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Digital Transformation
    • Finanza & Mercati
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Mobile Marketing

Due nuove action cam per GoPro: Hero 5 Black e Session

Annunciate le nuove Action Cam della GoPro: Hero 5 Black e Session

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

746 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Donatello Palmisano 

Contributor

  • Twitter
  • Linkedin
  • Facebook
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 21/09/2016

"Registrare tutto della propria vita, dal quotidiano allo straordinario''. Con questo slogan davvero d'impatto Nicholas D. Woodman annuncia le nuove e tanto attese versioni della proprio Action Cam: la GoPro Hero 5 Black e la Hero 5 Session.

I due nuovi prodotti sono stati presentati in occasione del lancio del drone GoPro Karma presso lo Squaw Valley Ski Resort in California del Nord, ed entrambi sono compatibili con il primo quadcopter di GoPro. Il tutto sarà disponibile dal 2 ottobre. La Hero 5 Black e la Hero 5 Session costeranno rispettivamente 399$ e 299$ (prezzo europeo 430€ e 330€).

gopro-hero-5

Entrambe girano filmati in 4K con un massimo di 30 fotogrammi al secondo, ed entrambe sono resistenti all'acqua fino a 10 metri di profondità. Ogni fotocamera dispone anche di controllo vocale, con sette lingue supportate al momento del lancio, ed entrambe sono in grado di eseguire il backup automatico di filmati e foto grazie al nuovo servizio Cloud di GoPro.

Ci sono, però, importanti differenze tra le due videocamere. Entriamo nel dettaglio.

GoPro Hero 5 Black

gopro-hero-5

GoPro Hero 5 Black si presenta come una Hero 4 più robusta, scatta foto da 12 megapixel, è dotata di un touchscreen LCD da 2 pollici, di GPS integrato ed è in grado di catturare foto in formato RAW e girare video in Wide Dynamic Range. Per quanto riguarda l’audio, sono stati integrati 3 microfoni stereo, mentre la connettività è garantita dai moduli Wi-Fi e Bluetooth integrati. Ci saranno infine anche pulsanti dedicati per le foto e per la registrazione video.

GoPro Hero 5 Session

gopro-hero5-session

GoPro Hero 5 Session, invece, scatta foto da 10 megapixel (probabilmente a causa di un sensore più piccolo), e non ha né schermo, né GPS, né le modalità RAW o WDR. La Session, però, avrà ancora la modalità ProTune di GoPro che consente agli utenti di catturare un'immagine più piatta e più facile da modificare.

GoPro Plus

gopro-plus

Come già accennato, oltre alle due Action Cam e al drone Karma, GoPro ha annunciato ufficialmente GoPro Plus, il nuovo servizio di cloud storage, che funzionerà essenzialmente così: gli utenti pagheranno un canone mensile di 4,99$ e non appena gireranno un video o scatteranno una foto, questi saranno caricati sul cloud, quando la fotocamera sarà collegata e connessa ad una rete wi-fi.

Questi file potranno poi essere accessibili ovunque tramite le App mobile di editing di GoPro (Quik e Splice), o tramite la app per PC. Quest'ultima, tra l'altro, è stata aggiornata qualche giorno fa. Sarà ora semplicemente conosciuta come la versione desktop di Quik a cui GoPro ha aggiunto le funzioni di modifica autonome.

Lo svantaggio di GoPro Plus è che sarà possibile scaricare i file ed editarli solo in locale: non è possibile cioè incominciare a lavorare su un file da un dispositivo e finire da un altro. L'abbonamento GoPro, inoltre include una libreria di musica gratuita (royalty-free), utilizzabile durante l'editing dei video e il 20 per cento di sconto su qualsiasi accessorio.
Il Cloud sarà disponibile a partire dal 29 settembre in molti Paesi, da noi però bisognerà aspettare sicuramente più tempo.

Concludendo, possiamo dire che le caratteristiche di punta di entrambe le Hero 5 non sono uniche nel loro genere, basti pensare a concorrenti come Sony o Garmin, ma la forte esperienza top-to-bottom che GoPro ha sempre offerto per accontentare ogni tipo di "tasca", diventa ancora più solida con queste ultime uscite e, inoltre, non bisogna tralasciare il forte appeal che il brand californiano esercita sui consumatori.
Ora bisogna solo dare tempo al tempo e vedere se queste novità porteranno nuova linfa al marchio GoPro. Voi che ne dite?

"Registrare tutto della propria vita, dal quotidiano allo straordinario''. Con questo slogan Nicholas D. Woodman annuncia le nuove e tanto attese versioni delle action cam di GoPro.

Scritto da

Donatello Palmisano 

Contributor

Chi sono? Bella domanda. Se dovessi definirmi dando un'occhiata al mio curriculum avrei difficoltà: copywriter, educatore, sviluppatore, marketer...troppa roba. Meglio presen… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Donatello Palmisano  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto