SPONSORED CONTENT

PrestaShop Day: dai un boost al tuo eCommerce per Natale

Scopri i nuovi trend e le opportunità del settore, partecipa all’evento a Milano

Alessio Sarnelli 

Editor, Copywriter e Community Manager

Nelle scorse settimane ti abbiamo raccontato perché il PrestaShop Day è una grande occasione per tutti gli operatori dell'eCommerce di prender parte ad un incontro interamente dedicato a chi si occupa di questo settore.

Un calendario fitto di impegni, la possibilità di assistere ai workshop, in cui si affronteranno temi concreti, curati dai maggiori player nel panorama internazionale, e tanto networking.

LEGGI ANCHE: PrestaShop Day: scopri come far decollare il tuo business online

Ma perché PrestaShop ha scelto il ritorno dalle vacanze per dare vita ad uno degli eventi che da Parigi a Madrid, segna il pieno di presenze in tutta Europa?

>> Partecipa all’evento!

It's all about timing

Adobe Stock #94364523

Adobe Stock #94364523

La piattaforma francese leader nella realizzazione di portali di eCommerce ha operato una scelta strategica che punta al bersaglio grosso.

Chi si occupa di attività commerciali sa che all'orizzonte si affacciano alcuni grandi snodi cruciali che potranno determinare il grado di successo della propria annata: ci riferiamo a tutte le campagne per Halloween, il Black Friday, per finire col grande appuntamento natalizio.

Contenuti efficaci, capacità d'analisi di scenario, competenze tecniche e piattaforme che si adattino come un guanto alle esigenze degli acquirenti sono solo alcuni dei parametri che determineranno il successo delle tue vendite.

Ma acquisire competenze e conoscenze per tempo è qualcosa che va fatto tessendo una rete di relazioni che mettano in contatto merchant e informatici, esperti del content marketing e manager che si occupino di strategie vincenti.

Il PrestaShop Day ha proprio questo intento e la data di fine settembre è stata scelta proprio per convogliare le migliori energie dell'eCommerce del paese.

>> Partecipa all’evento!

Bisogna arrivare preparati, bisogna arrivare prima di ogni altro, bisogna accedere a ciò che il meglio ci sia da offrire nel panorama nazionale ed internazionale.

Conoscere ed innovare, il #PSDayMilano è la tua grande occasione

news-bg-1200x612

PrestaShop, nella fase di presentazione dell'evento, ha sottolineato quanto il PrestaShop Day sia importante per tutti gli attori dell'eCommerce:

  • gli imprenditori, che vorrebbero lanciarsi nel settore ed avranno la possibilità di entrare in contatto con le migliori soluzioni del circuito italiano
  • gli sviluppatori, coloro che tecnicamente si fanno carico di sviluppare le piattaforme di vendita attraverso PrestaShop ed hanno necessità di fare networking con i player internazionali e con un parco clienti potenzialmente infinito ma che di norma è difficilmente reperibile
  • tutti gli operatori dei servizi connessi all'attività di vendita, come ad esempio coloro che sviluppano servizi finanziari per i pagamenti, o marketer specializzati nei social e sul content e che hanno bisogno di un luogo nel quale presentare la propria offerta ai partner.

Il 29 settembre sarà proprio questo: un grande incontro, in cui ogni tassello dell'eCommerce nazionale comporrà il grande puzzle delle vendite online.

Ninja Academy sarà della partita, e tu, vuoi rimanere fuori dai giochi?

Iscriviti sulla pagina dedicata alla manifestazione e dai una svolta alla tua attività!

Nei grandi appuntamenti dell'eCommerce bisogna arrivare preparati, arrivare prima di ogni altro, accedere a ciò che il meglio ci sia da offrire nel panorama nazionale ed internazionale. Questo è il PrestaShop Day

SPONSORED CONTENT

Condividi questo articolo


Segui Alessio Sarnelli  .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy