• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Design
  • Lavoro
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • CSR
  • Diritto
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Design
    • Lavoro
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • CSR
    • Diritto
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

POWERED BY

PrestaShop Day: scopri come far decollare il tuo business online

L'evento a cura della piattaforma per la creazione e gestione di attività di eCommerce per la prima volta in Italia a Milano

Score

466 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Alessio Sarnelli 

Editor, Copywriter e Community Manager

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 07/07/2016

Pianificare attività di eCommerce richiede abilità e competenze che spaziano dalle conoscenze SEO a quelle di email marketing, la capacità di sviluppare una piattaforma che sia intuitiva, funzionale ed in grado di accompagnare i clienti all'acquisto, una strategia di content appropriata etc. etc.

In altre parole un'attività di business online coinvolge a più livelli tutta una serie di professioni il cui tasso di integrazione è in grado di determinare il successo di un'azienda.

Si può quindi intuire come sia complicato riuscire a mettere assieme sotto lo stesso tetto tutti gli attori che concorrono in questo settore e fare in modo che si creino contatti, si valutino le direzioni che il mercato suggerisce ad imprenditori e professionisti, e più in generale creare un terreno comune di crescita e confronto.

È con questa missione che PrestaShop, la piattaforma online leader nella creazione e gestione di negozi online, ha concepito un evento il prossimo 29 settembre che racchiuda tutte le sfide sopra descritte e che si ponga come centro dell'universo dell'eCommerce: il PrestaShop Day.

>>> Partecipa all’evento e approfitta delle offerte Early Bird fino al 31 luglio

Giunto alla sua nona edizione nella sede istituzionale a Parigi, per la prima volta avrà luogo anche in Italia, a Milano presso il Talent Garden di Via Calabiana.

L'evento: speaker, workshop e villaggio esperti

community-psd-657x345

La giornata del 29 settembre avrà un calendario molto fitto di appuntamenti che partiranno dal discorso d'apertura nel quale i responsabili dell'evento daranno il benvenuto ai visitatori sino allaconferenza di PrestaShop.

A seguire è prevista una Tavola Rotonda alla quale saranno presenti alcuni membri di PayPal, Alibaba e Google, con la moderazione di Armando Garosci di Largo Consumo.

Una volta terminata sarà la volta di Riccardo Mangiaracina che anticiperà i primi risultati della ricerca lanciata dall'Osservatorio eCommerce B2c del PoliMi.

Alle 11.00 terminerà questa prima fase di conferenze dell'evento, lasciando spazio al vero e proprio cuore del PrestaShop Day: 7 ore di workshop con alcuni dei maggiori esperti del settore che seguiranno due filoni d'interesse:

  • quello per i merchant, per gli operatori del digital per sviluppare business;
  • quello per i coder, coloro che si occupano di soluzioni it e di integrazioni di software per gli esercizi commerciali online

Prestashop Day 02

L'evento in sé però non è concepito col mero scopo della messa a conoscenza da parte dei partner PrestaShop. Il PsDayMilano è concepito come uno spazio d'incontro e di opportunità, ecco perché verrà messo a disposizione di tutti i partecipanti un vero e proprio villaggio esperti: saranno presenti stand ed info point di tutti gli esperti coinvolti nel progetto di modo che si creino naturalmente quelle connessioni ed unità di intenti che costituiscono il terreno fertile per nuove opportunità imprenditoriali.

>>> Partecipa all’evento e approfitta delle offerte Early Bird fino al 31 luglio

L'importanza di questo aspetto è ben sottolineata da Luca Mastroianni, Country Manager di Prestashop Italia, che ha voluto sintetizzare le ragioni per le quali partecipare il 29 settembre:

Se sei un imprenditore o hai intenzione di lanciare un’attività online, il PrestaShop Day ti permetterà di incontrare tutto l’ecosistema dell’e-commerce, di trarre ispirazione da best practice e di incontrare le persone giuste che possano accompagnarti nel tuo progetto;

Se sei un’agenzia o uno sviluppatore, il PrestaShop Day ti darà la possibilità parlare con il team di sviluppo di PrestaShop e di incontrare potenziali clienti;

Se ti occupi di soluzioni a servizio dell’e-commerce (ad esempio pagamenti, logistica, marketing), il PrestaShop Day è il luogo ideale per presentare la tua offerta.

Come partecipare: Save the Date!

Prestashop Day 03

Per partecipare all'evento ed essere tra i fortunati che avranno l'opportunità di assistere alla prima tappa italiana, basta iscriversi sulla pagina dedicata alla manifestazione.

Attraverso l'early bird sino al 31 luglio il costo dell'ingresso è di soli 5 euro.

Il team di Ninja Academy sarà presente con un workshop dedicato, e tu, sarai dei nostri?

Se sei un imprenditore o hai intenzione di lanciare un’attività online, il PrestaShop Day ti permetterà di incontrare tutto l’ecosistema dell’e-commerce, di trarre ispirazione da best practice e di incontrare le persone giuste che possano accompagnarti nel tuo progetto - Luca Mastroianni

POWERED BY

PrestaShop, fondata nel 2007 allo scopo di fornire un software di e-commerce gratuito e di primo livello attraverso l'innovazione dell'open-source. L'azienda fornisce un software con hosting gratuito e on-premise che consente ai commercianti di avere un negozio online completamente funzionale al costo più basso possibile.

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Alessio Sarnelli  .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto