Pianificare attività di eCommerce richiede abilità e competenze che spaziano dalle conoscenze SEO a quelle di email marketing, la capacità di sviluppare una piattaforma che sia intuitiva, funzionale ed in grado di accompagnare i clienti all'acquisto, una strategia di content appropriata etc. etc.
In altre parole un'attività di business online coinvolge a più livelli tutta una serie di professioni il cui tasso di integrazione è in grado di determinare il successo di un'azienda.
Si può quindi intuire come sia complicato riuscire a mettere assieme sotto lo stesso tetto tutti gli attori che concorrono in questo settore e fare in modo che si creino contatti, si valutino le direzioni che il mercato suggerisce ad imprenditori e professionisti, e più in generale creare un terreno comune di crescita e confronto.
È con questa missione che PrestaShop, la piattaforma online leader nella creazione e gestione di negozi online, ha concepito un evento il prossimo 29 settembre che racchiuda tutte le sfide sopra descritte e che si ponga come centro dell'universo dell'eCommerce: il PrestaShop Day.
>>> Partecipa all’evento e approfitta delle offerte Early Bird fino al 31 luglio
Giunto alla sua nona edizione nella sede istituzionale a Parigi, per la prima volta avrà luogo anche in Italia, a Milano presso il Talent Garden di Via Calabiana.
L'evento: speaker, workshop e villaggio esperti
La giornata del 29 settembre avrà un calendario molto fitto di appuntamenti che partiranno dal discorso d'apertura nel quale i responsabili dell'evento daranno il benvenuto ai visitatori sino allaconferenza di PrestaShop.
A seguire è prevista una Tavola Rotonda alla quale saranno presenti alcuni membri di PayPal, Alibaba e Google, con la moderazione di Armando Garosci di Largo Consumo.
Una volta terminata sarà la volta di Riccardo Mangiaracina che anticiperà i primi risultati della ricerca lanciata dall'Osservatorio eCommerce B2c del PoliMi.
Alle 11.00 terminerà questa prima fase di conferenze dell'evento, lasciando spazio al vero e proprio cuore del PrestaShop Day: 7 ore di workshop con alcuni dei maggiori esperti del settore che seguiranno due filoni d'interesse:
- quello per i merchant, per gli operatori del digital per sviluppare business;
- quello per i coder, coloro che si occupano di soluzioni it e di integrazioni di software per gli esercizi commerciali online
L'evento in sé però non è concepito col mero scopo della messa a conoscenza da parte dei partner PrestaShop. Il PsDayMilano è concepito come uno spazio d'incontro e di opportunità, ecco perché verrà messo a disposizione di tutti i partecipanti un vero e proprio villaggio esperti: saranno presenti stand ed info point di tutti gli esperti coinvolti nel progetto di modo che si creino naturalmente quelle connessioni ed unità di intenti che costituiscono il terreno fertile per nuove opportunità imprenditoriali.
>>> Partecipa all’evento e approfitta delle offerte Early Bird fino al 31 luglio
L'importanza di questo aspetto è ben sottolineata da Luca Mastroianni, Country Manager di Prestashop Italia, che ha voluto sintetizzare le ragioni per le quali partecipare il 29 settembre:
Se sei un imprenditore o hai intenzione di lanciare un’attività online, il PrestaShop Day ti permetterà di incontrare tutto l’ecosistema dell’e-commerce, di trarre ispirazione da best practice e di incontrare le persone giuste che possano accompagnarti nel tuo progetto;
Se sei un’agenzia o uno sviluppatore, il PrestaShop Day ti darà la possibilità parlare con il team di sviluppo di PrestaShop e di incontrare potenziali clienti;
Se ti occupi di soluzioni a servizio dell’e-commerce (ad esempio pagamenti, logistica, marketing), il PrestaShop Day è il luogo ideale per presentare la tua offerta.
Come partecipare: Save the Date!
Per partecipare all'evento ed essere tra i fortunati che avranno l'opportunità di assistere alla prima tappa italiana, basta iscriversi sulla pagina dedicata alla manifestazione.
Attraverso l'early bird sino al 31 luglio il costo dell'ingresso è di soli 5 euro.
Il team di Ninja Academy sarà presente con un workshop dedicato, e tu, sarai dei nostri?