Continua la crescita di Alkemy, il primo digital enabler italiano che dopo il forte sviluppo in Italia - con un fatturato di 40 milioni e più di 300 persone tra le sedi di Milano, Roma, Torino e Cagliari a quattro anni dalla fondazione – inizia il suo processo di internazionalizzazione nell'area balcanica con l’apertura di Alkemy DOO a Belgrado.
A dirigerla sarà Milan Perovic Partner e CEO di Alkemy DOO che oltre alla conoscenza del mercato balcanico vanta un'esperienza decennale in aziende multinazionali tra cui Deloitte, ING, Deutsche Telekom e Crnogorski Telekom dove ricopriva l'incarico di Ceo.
A supportarlo ci sarà Paolo Fontana VP International Development, in Alkemy da un anno e mezzo, che ha maturato il suo lungo percorso professionale in Bain & Company gestendo operazioni nei settori dell’it, delle telco, delle customer operations e del banking in Sud America, Sud Africa, Medio Oriente, Australia, USA e in Europa.
“Questa apertura - dichiara Milan Perovic - conferma la volontà di Alkemy di investire in modo concreto nella regione balcanica; in particolare il mercato serbo sembra essere oggi particolarmente vivace e ricettivo nei confronti del “mondo digitale”, che sempre di più viene considerato rilevante dalle aziende sia per esplorare nuovi modi di servire i propri clienti sia per supportare e difendere il core business tradizionale”.
“Sono certo - continua Paolo Fontana - che la nuova realtà ci consentirà di incrementare la nostra presenza nel Sud-Est Europa, dove attualmente siamo già impegnati nel supportare clienti sloveni, serbi e montenegrini. Facendo leva su qualificate risorse locali, ma anche attraverso lo scambio di competenze con gli altri uffici italiani, Alkemy DOO ha ora l’obiettivo primario di crescere velocemente e diventare uno dei player di riferimento nel panorama del digitale nell’area balcanica“.
L’apertura di Alkemy DOO – conclude Duccio Vitali, CEO di Alkemy - è solo il primo passo del nostro processo di internazionalizzazione: puntiamo ad avere nei prossimi 18 mesi oltre il 20% del nostro fatturato all’estero.
Tra i primi clienti che vedono impegnata la sede balcanica di Alkemy, Telekom Slovenije per la quale si sta lavorando al processo di digital transformation, Fashion Company e Aroma Marketing con progetti di sviluppo dell'ecommerce e omnichannel implementation.