• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Week in social

Week in social: tutte le news dal mondo social, nella settimana del ritorno

Aggiornamenti, nuove funzionalità, decisioni aziendali: ecco che cosa è successo questa settimana sul pianeta dei social network

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

880 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Luca Scarcella 

Innovator

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 02/09/2016

Per molti questa è stata la settimana del rientro in ufficio: vacanze finite, pile ricaricate, entusiasmo alle stelle per affrontare un nuovo lungo anno di lavoro.
Per altri, invece, si è trattata di una settimana in cui contare i giorni che li separavano dal ritorno della rubrica più famosa del web: week in social!

Cosa è successo questa settimana sulle vostre piattaforme di social networking preferite?

Snapchat

L'app del fantasmino non ci ha regalato grandi exploit, ma due giorni fa ha deciso di eliminare la propria pagina Facebook. Erano anni che la pagina non veniva aggiornata (l'ultima volta risale all'agosto 2013), perciò dalle parti di Snapchat hanno pensato fosse il caso di chiuderla, lasciando orfani circa 6,5 milioni di fan.

Messenger

Messenger introduce gli instant video, ossia video condivisi in tempo reale, che non hanno una lunga durata: una sorta di videochiamata "botta e risposta".

Di default l’audio è disattivato ma si può scegliere di attivarlo in qualsiasi momento: è quasi come se Messenger avesse implementato i live video (o una parte delle Instagram Stories), con durata prestabilita, sull'app di messaggistica.

Instant video ti permette di condividere momenti della vita di tutti i giorni con le persone a cui tieni di più.

Week in social: novità che non t'aspetti

LEGGI ANCHE: Novità Messenger: arrivano gli Instant Video

Instagram

Finalmente, dopo anni di attesa, Instagram introduce lo zoom su foto e video.
La funzione, attualmente rilasciata per i dispositivi iOS ed Android, vi permette di zoomare le foto e i video presenti nel newsfeed principale, sulle pagine di profilo e nella scheda esplora.

Zoommare su Instagram è molto facile, compiendo un movimento con le dita che è lo stesso che siamo abituati a fare nelle gallerie di immagini sui dispositivi touch. Allontanando pollice e indice posizionate sulla foto si avrà lo zoom, riavvicinandole o rilasciandole l’immagine tornerà ad essere della dimensione classica.

Week in social: novità che non t'aspetti

LEGGI ANCHE: Instagram introduce lo Zoom su foto e video

LinkedIn

Ora su LinkedIn gli hashtag sono realmente supportati, quindi, ora è possibile utilizzarli, e soprattutto ricercarli.
Questa nuova funzionalità è stata inserita soltanto per la versione mobile della piattaforma: ad esempio cliccando su un hashtag otterrò un newsfeed contenete tutti i post che hanno quel determinato hashtag, così come avviene da sempre su Twitter e da qualche anno su Facebook.

Week in social: novità che non t'aspetti

Nel post del blog di LinkedIn si spiega come sia possibile cercare nel newsfeed una particolare notizia che non si riesce più a trovare, proprio grazie agli hashtag, oppure di come sia semplice esplorare topic interessanti, o ancora cliccare sugli hashtag per ottenere risultati correlati.

Pinterest

Due le novità di Pinterest: la possibilità di utilizzare video nelle adv, e la migliorìa nell'esperienza di lettura degli articoli in-app dopo l'acquisizione della tecnologia Instapaper.

Week in social: novità che non t'aspetti

Da Pinterest fanno sapere che la possibilità di utilizzare video nelle adv era la richiesta più insistente da parte degli advertiser. I promoted video verranno visualizzati in ogni parte della piattaforma, dal newsfeed ai risultati di ricerca. Un nuovo potente strumento per le aziende, che ora potranno offrire un contenuto più immersivo relativo ai propri prodotti.

Week in social: novità che non t'aspetti

La scorsa settimana, da San Francisco, Pinterest ha annunciato l'acquisizione di Instapaper, l'app per salvare articoli e pagine web sui propri dispositivi mobili. Milioni di utenti leggono e salvano articoli su Pinterest, e ora grazie all'acquisizione di Instapaper si potranno conoscere sempre meglio i gusti e i comportamenti degli utenti del social, così da migliorare l'esperienza e l'offerta di prodotti ad hoc. Secondo Forbes, Pinterest sta spingendo i contenuti editoriali grazie ad una modifica dell'algoritmo del newsfeed.

Hai letto di altre novità che ci siamo persi? Segnalaci tutto sulla nostra pagina Facebook, utilizzando l'hashtag #weekinsocial.

Cosa è successo questa settimana sulle vostre piattaforme di social networking preferite?

Scritto da

Luca Scarcella 

Innovator

Journalist and Social Media Manager at La Stampa, Contributor Ninja Marketing • Founder of Meseum • TEDx Licensee • Media Strategist & Data Scientist

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Luca Scarcella  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto