Breaking News

Instagram introduce lo Zoom su foto e video

il social network della fotografia consentirà agli utenti iOS di zoommare su foto e video dall'app

arriva lo zoom su instagram

Lo sappiamo: ci avete provato tutti almeno una volta, a fare lo zoom su una foto o un video su Instagram. Dal doppio click per vedere chi è quella nuova ragazza accanto all'ex, causando un like non voluto che vi è costato giorni di disperazione, ai continui "pinch" allo schermo - che ormai siamo tentati di fare anche sulle fotografie stampate - che ovviamente non portavano a nulla se non alla frustrazione assoluta di sentirsi un po' stupidi perché no, lo zoom su Instagram non si può fare.

Ops, non si poteva fare. Meno di un'ora fa, infatti, il social network ha annunciato che da oggi è possibile ingrandire foto e video direttamente nel feed principale, sulle pagine di profilo e nella scheda Esplora. Al momento la funzione è stata rilasciata per i dispositivi iOS, ma lo stesso Instagram assicura gli Androidiani che non dovranno aspettare molto se non un paio di settimane per provare anche loro la novità.

Zoommare una foto o un video su Instagram sarà una azione molto facile in quanto la gesture è quella che siamo abituati a fare anche nelle gallerie di immagini sui dispositivi touch. Basta infatti allontanare le dita posizionate sulla foto e si avrà lo zoom. Rilasciando le dita, l'immagine tornerà ad essere della dimensione classica. Similmente per i filmati, che tra l'altro non si interrompono durante lo zoom.

arriva lo zoom su instagram

Una novità, quindi, che premia la qualità dell'immagine più che la condivisione di un momento, leitmotif che invece ha guidato Instagram fin dalla nascita. Che dire, dopo l'introduzione di Storie, il social network continua a migliorare la sua piattaforma rendendola sempre più usabile e interessante per gli utenti.

Meno di un'ora fa il social network ha annunciato che da oggi è possibile ingrandire foto e video direttamente nel feed principale, sulle pagine di profilo e nella scheda Esplora

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY