• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • CSR
  • Diritto
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • CSR
    • Diritto
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Mobile Marketing

Tim Cook lancia la sfida sulla Realtà Aumentata

il CEO di Apple svela i piani dell'azienda mentre si avvicina la produzione del miliardesimo iPhone

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

651 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Claudia Ingrassia 

Editor Ninja

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 27/07/2016

Anche Apple non è rimasta indifferente all'improvvisa e fortunata ascesa di Pokémon GO: ieri Tim Cook, CEO di Apple ha commentato a proposito confermando che la società sta lavorando sulla realtà aumentata:

"Abbiamo investito e continuiamo ad investire molto in questo," ha dichiarato. "Abbiamo l'AR tra le nostre priorità per il lungo termine: pensiamo che per i (nostri) clienti ci saranno grandi cose e una grande opportunità commerciale."

Pokémon GO, secondo le previsioni, potrebbe generare 3 miliardi di dollari per Apple per i prossimi due anni: per questo motivo Tim Cook pensa che per Apple sia fondamentale trovare soluzioni tecnologiche sempre più innovative per la felicità dei giocatori.

La dichiarazione di Tim Cook arriva per rassicurare gli investitori in seguito la notizia che le vendite di iPhone sono diminuite per il secondo trimestre consecutivo. Parlare di nuove tecnologie e di pianificazioni future serve ad Apple per generare nel mercato una maggiore fiducia nel futuro.

Apple ha comunque già molti vantaggi rispetto ai competitor riguardo all'avanzare delle app in realtà aumentata: in primis, l'ultimo dato annunciato dall'azienda di Cupertino, che prevede la vendita del miliardesimo iPhone entro questa settimana, ci ricorda che il numero di dispositivi iOS è davvero rilevante.

LEGGI ANCHE: Apple lancia un nuovo reality show: Planet of the Apps

Inoltre la maggior parte di questi, stanno già utilizzando processori a 64 bit, che sono infatti disponibili in iPhone 6, 6S, dispositivi della serie iPhone SE, e negli ultimi iPad. Infine, i suoi device sono destinati a diventare ancora più potenti entro la fine dell'anno con l'arrivo del tanto chiacchierato iPhone 7.

Questi processori offrono una potenza più che sufficiente per sfruttare le tecnologie di base come QuickTime, OpenGL, OpenCL, Core Audio, Quartz Composer, Video core e Core Animation e per garantire un buon funzionamento delle API legate all'accelerometro. Inoltre il display e le caratteristiche della fotocamera rendono sicuramente molto felici i giocatori di Pokémon Go.

Anni di investimenti

pokemon-go-1

Sappiamo che l'azienda ha esplorato il mondo della realtà aumentata per anni: la società detiene numerosi brevetti legati alla realtà virtuale  e nel 2015 ha acquistato Metaio, azienda sviluppatrice in ambito AR. Più di recente ha acquistato anche Flyby Media, Faceshift e Emotient. Infine molti rumors parlano della ricerca di professionisti in questo campo per assunzione all'interno di Apple.

Le dichiarazioni di Tim Cook sulla realtà aumentata non sono casuali: sono un chiaro invito per  produttori e sviluppatori in quanto Apple è la piattaforma di distribuzione globale per contenuti mobile vincenti.

In questo momento Apple sembra rivolgere soprattutto la propria attenzione all'AR, piuttosto che alla realtà virtuale (VR). ma il suo futuro molto presumibilmente prevede soluzioni che possano implementarsi in quello che già facciamo nella vita quotidiana, dalla casa al settore della salute e della cura della persona, dal gaming alle automobili.

Verso il futuro senza fretta

APPLE

La realtà aumentata e l'intelligenza artificiale ad oggi erano considerati un discorso molto lontano per Apple, che di fatto è un produttore di hardware che tende a non abbracciare una nuova tecnologia fino a quando non la crede matura. E l'abitudine di Apple di tacere fino a quando non ha un prodotto finito da mostrare - in contrasto con i rivali come Google - non ha di certo aiutato in questo senso.

Al momento Apple è in una posizione "strana": vuole che il mondo sappia che sta lavorando sulla realtà aumentata, ma non mostra nulla in anteprima. D'altro lato Apple ha mostrato in passato il risultato dei suoi sforzi nel campo dell'intelligenza artificiale, dove è stata un pioniere grazie al suo assistente digitale Siri: l'implementazione della tecnologia di intelligenza artificiale è un aspetto fondamentale per Apple e viaggia a pari passo con la cura rivolta alla user experience, secondo Tim Cook.

Intanto i possessori di iPhone possono continuare tranquillamente la loro caccia, consapevoli che Apple sta lavorando per rendere la loro esperienza di gioco ancora più emozionante.

La dichiarazione di Tim Cook arriva per rassicurare gli investitori in seguito la notizia che le vendite di iPhone sono diminuite per il secondo trimestre consecutivo.

Scritto da

Claudia Ingrassia 

Editor Ninja

Conseguita la Laurea In Scienze della comunicazione a Bologna, Naoko, al secolo Claudia Ingrassia, ha investito da subito tempo e passione nella ricerca dei nuovi confini digi… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Claudia Ingrassia  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto