• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • Podcast
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Parte il Festival del Podcasting 2022: partecipa con lo...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Parte il podcast di Barbie: racconterà storie di donne...
Batman arriva su Spotify: Claudio Santamaria darà la voce...

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Digital Transformation
  • Finanza & Mercati
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • Podcast
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Digital Transformation
    • Finanza & Mercati
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Social media

Il pacifismo afroamericano: la lunga strada oltre Dallas passa (anche) dai social media

Chi ha raccolto l'eredità di Martin Luther King? La galassia per i diritti dei neri prova a riorganizzarsi ripartendo dai valori degli anni '60, da declinare nei new media

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

300 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
David Mazzerelli 

Digital Entrepreneur

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 20/07/2016

Gavin Eugene Long aveva 29 anni, era un ex marine afroamericano che aveva servito il suo Paese in Iraq: nel giorno del suo compleanno, il 17 luglio, ha ucciso tre poliziotti a Baton Rouge (Lousiana). All'interno del suo canale Youtube (ancora attivo) si trovano molti video deliranti in cui si pronunciano frasi tristemente profetiche: "Non ci sono mai state rivoluzioni senza versare il sangue" o "uccidi i tuoi nemici o muori". In un altro video si vanta invece di non essere affiliato ad alcun movimento "Ma solo allo spirito di giustizia".

I movimenti neri che lottano pacificamente per i propri diritti non sono stati felici di questa dichiarazione di Long, specialmente #BlackLivesMatter, che su Twitter ha pubblicato una condanna degli ultimi fatti di sangue, per marcare il confine con l'atteggiamento ambiguo di alcuni attivisti del movimento.

https://twitter.com/Blklivesmatter/status/751443497656291328

Cosa succede adesso ai movimenti pacifici per i diritti dei neri

L’intervento più atteso è stato senza subbio quello di Hillary Clinton, ma anche il repubblicano John Kasich ha preso il microfono alla convention annuale della "National Association of the Advancement of Colored People" (preferendola alla kermesse di Cleveland con Donald Trump).
Un movimento storico già dal nome, quel “colored”, che adesso stona un po’, ma che si è preferito mantenere. Tra gli appelli all'unità e alla protesta pacifica spicca quello del leader Cornell Brooks oltre che ovviamente quello della frontrunner dem.

Su posizioni moderate trovaiamo anche la NGAN (“Next Generation Action Network”) movimento fondato da uno dei leader minori di #BlackLivesMatter, Dominique Alexander. Intorno all'hashtag #NGAN vengono raccolte proposte, appelli e iniziative per educare alla responsabilità i leader neri del futuro.

Anche Deray Mckesson, leader carismatico di "Black Lives Matter" e vera social star, ha condannato ufficialmente gli ultimi atti di violenza contro la polizia: "Il movimento inizia con una chiamata alla non violenza. E questa chiamata rimane valida". Un appello pronunciato alla vigilia del suo arresto, dopo l'ultima manifestazione in Louisiana. Mckesson è stato liberato su cauzione dopo 16 ore.

https://twitter.com/nytimes/status/754877653392486400

I nipotini del Rev. King

Ma chi sono gli eredi legittimi del movimento per i diritti dei neri che nei primi anni '60 marciò su Washington con Martin Luther King? Esiste una sorta di "linea di sangue?" L'eredità è raccolta ufficialmente dalla "Southern Christian Leadership Conference". L'organizzazione di cui il Rev. King era leader ha recentemente rimosso dal proprio incarico il proprio facinoroso responsabile della Louisiana, per aver provato a boicottare un centro commerciale in seguito alla strage di Baton Rouge.

Lo stesso spirito della SCLC anima anche lo "Student Nonviolent Coordinating Committee", recentemente "endorsato" dal profilo Twitter della Convention Democratica.

https://twitter.com/DemConvention/status/744203598758805505

"Vorrei che questa città mi amasse come io la amo"

Concludiamo con un omaggio ai tre agenti uccisi a Baton Rouge, tra cui c'era anche Montrell Jackson un afroamericano di 32 anni che condannava ogni deriva violenta alla protesta e che, suo malgrado, è rimasto vittima del gesto di un folle. Qualche settimana fa aveva affidato alla sua bacheca Facebook le proprie perplessità sul clima che si respirava in città:

“I swear to God I love this city but I wonder if this city loves me. In uniform I get nasty hateful looks and out of uniform some consider me a threat”. “Please don’t let hate infect your heart. This city MUST and WILL get better". "I’m working in these streets so any protesters, officers, friends, family, or whoever, if you see me and need a hug or want to say a prayer I got you".

Nel frattempo la Casa Bianca ha risposto in maniera negativa ai quasi 150 mila firmatari di una petizione che chiedeva di annoverare #BlackLivesMatter tra i gruppi terroristici.

Il parallelo azzardato con ISIS, non è stato accolto.

Ma chi sono gli eredi legittimi del movimento per i diritti dei neri che nei primi anni '60 marciò su Washington con Martin Luther King? Esiste una sorta di "linea di sangue?"

Scritto da

David Mazzerelli 

Digital Entrepreneur

Pratese a Venezia. Babbo di Margherita. Laureato in Comunicazione all'Università di Siena. Socio di Venice Bay - Communication & Web Studio - TDVB Group. Docente di Lingu… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui David Mazzerelli  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto