Tech

Indossare le emoji? Arriva la borsa LED

Madhura Kulkarni, giovane studentessa di design, ha inventato una borsa che permette di indossare e conversare con le emoji

Fanno parte della nostra quotidianità e ci aiutano a comunicare emozioni e sentimenti, principalmente quando scriviamo. Ma ora le emoji si possono indossare proprio come un accessorio, grazie all'invenzione della giovane studentessa di design indiana Madhura Kulkarni: la borsa con gli emoji LED!

La giovane stilista ha creato l'accessorio per poter favorire la conversazione tra le persone: il concetto che sta dietro la sua creazione è quello di utilizzare la tecnologia, che lei dice spesso portare a una rottura della comunicazione faccia a faccia, per ispirare la conversazione "verbale" tra gli individui.

"Le persone sono così concentrate a guardare il telefono e a postare sui social network, che ormai difficilmente parlano tra di loro - ha sostenuto Madhura Kulkarni in un'intervista a Mashable. - Con la mia invenzione, ho pensato di cambiare un po' le cose: se la borsa si illumina con una particolare emoji e anche un'altra persona ha la stessa emoji, magari si può iniziare una conversazione reale."

Il pannello LED posizionato sulla borsa visualizza 4 emoji che rispecchiano 4 diverse emozioni: la faccina che sorride, quella che fa la linguaccia, la terza che indossa gli occhiali un po' estraniata e l'ultima che strizza l'occhio. Inoltre sul LED compaiono 3 parole colorate: 'man', 'meets', 'machine'. Non resta che iniziare la conversazione!

Per adesso le emoji sono codificate in sequenza e mixate con le 3 parole creano un simpatico video; è previsto, però,  lo sviluppo di un'app per personalizzare sia le faccine che le parole.

emoji_video

La speciale borsa emozionale è realizzata in legno e rivestita in pelle e si trova già in commercio con il marchio lanciato dalla studentessa Madhecii, con un costo che si aggira fra i £ 500 e £ 1000.

"Ho voluto creare qualcosa di futuristico e mai visto prima che raffigura l'era moderna, perché il futuro mi ispira di più, mi dà grande libertà e mi sprona a creare cose originali, non-immaginate e fuori dal mondo".

La giovane stilista, che sta terminando gli studi all'Università di Birmingham (Uk), sta già pensando ad altre forme e dimensioni per il suo progetto. Le emoji diventeranno sempre più di moda e il contagio tra uomo e macchina sarà sempre più reale. Preparatevi Ninja! ;D

"Sento che il mio progetto potrebbe rivoluzionare il mondo" Madhura Kulkarni

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy