Startup

Flixbus compra Megabus: nasce il colosso europeo dei viaggi in autobus

Il gruppo low cost servirà 20 paesi entro la fine di luglio

Fabio Casciabanca 

Editor Business Ninja Marketing

Flixbus, la società tedesca di trasporti low-cost non si è lasciata intimidire dagli effetti della Brexit e ha acquistato l'inglese Megabus, servizio di Stagecoach Group, uno dei principali operatori di trasporto in Regno Unito, Stati Uniti e Canada.

L'operazione permetterà di consolidare la posizione sul mercato europeo, soprattutto nella zona centrale e occidentale,  ed estendere i servizi di trasporto su autobus a prezzi popolari, anche oltremanica, raggiungendo oltre 20 paesi.

FlixBus annuncerà ulteriori dettagli sulla acquisizione durante la conferenza stampa a Berlino.

LEGGI ANCHE: Il nuovo modo di viaggiare in autobus secondo Flixbus

Flixbus si è impegnata a potenziare la flotta di Megabus in particolare in Italia, Germania, Spagna, Belgio, Paesi Bassi.

flixbus-compra-megabus

I prezzi decisamente concorrenziali, la comodità del servizio offerto con il wifi gratuito e la possibilità di caricare i device, hanno garantito a Flixbus la leadership sul mercato europeo e l'acquisizione dell'inglese Megabus conferma il trend positivo.

Anche il viaggio può essere una esperienza per il viaggiatore e questa esperienza deve essere il più piacevole possibile.

Comfort e prezzi stracciati: il segreto di Flixbus

Verde, low-cost e confortevole. La startup nata nel 2011 dall'idea di tre ragazzi tedeschi è cresciuta tanto anche grazie alle partnership con le compagnie locali, non solo di trasporti.

Grazie a un modello di business intelligente e alla tecnologia innovativa, Flixbus ha creato la più grande rete di autobus in Europa. André Schwämmlein, fondatore e amministratore delegato di Flixbus ha dichiarato: "La nostra visione è la mobilità intelligente e verde per tutti".

Dalla Germania all’Italia il passo è breve: il 2015 l’anno dello sbarco con l’obiettivo di ridare spazio al bus con un managing director per l’Italia, Andrea Incondi.

Grazie a un modello di business intelligente e alla tecnologia innovativa, Flixbus ha creato la più grande rete di autobus in Europa.

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY