Flixbus, la società tedesca di trasporti low-cost non si è lasciata intimidire dagli effetti della Brexit e ha acquistato l'inglese Megabus, servizio di Stagecoach Group, uno dei principali operatori di trasporto in Regno Unito, Stati Uniti e Canada.
L'operazione permetterà di consolidare la posizione sul mercato europeo, soprattutto nella zona centrale e occidentale, ed estendere i servizi di trasporto su autobus a prezzi popolari, anche oltremanica, raggiungendo oltre 20 paesi.
FlixBus annuncerà ulteriori dettagli sulla acquisizione durante la conferenza stampa a Berlino.
LEGGI ANCHE: Il nuovo modo di viaggiare in autobus secondo Flixbus
Flixbus si è impegnata a potenziare la flotta di Megabus in particolare in Italia, Germania, Spagna, Belgio, Paesi Bassi.
I prezzi decisamente concorrenziali, la comodità del servizio offerto con il wifi gratuito e la possibilità di caricare i device, hanno garantito a Flixbus la leadership sul mercato europeo e l'acquisizione dell'inglese Megabus conferma il trend positivo.
Anche il viaggio può essere una esperienza per il viaggiatore e questa esperienza deve essere il più piacevole possibile.
Comfort e prezzi stracciati: il segreto di Flixbus
Verde, low-cost e confortevole. La startup nata nel 2011 dall'idea di tre ragazzi tedeschi è cresciuta tanto anche grazie alle partnership con le compagnie locali, non solo di trasporti.
Grazie a un modello di business intelligente e alla tecnologia innovativa, Flixbus ha creato la più grande rete di autobus in Europa. André Schwämmlein, fondatore e amministratore delegato di Flixbus ha dichiarato: "La nostra visione è la mobilità intelligente e verde per tutti".
Dalla Germania all’Italia il passo è breve: il 2015 l’anno dello sbarco con l’obiettivo di ridare spazio al bus con un managing director per l’Italia, Andrea Incondi.