A due anni dal "selfie Oscar" twittato da Ellen DeGeneres che ha letteralmente sepolto la parola "autoscatto" e rivoluzionato il concetto di privacy e fruizione della condivisione tra amici, Coca-Cola rilancia innovando un oggetto comune come il portatovaglioli da banco.
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Partendo dal concetto che troppo spesso i selfie - tra pose e filtri - non hanno nulla di naturale e difficilmente si riesce a ritrarre momenti di vera felicità. Così Coca-Cola, insieme all'advertising agency spagnola Territorio Creativo, hanno sviluppato una geniale operazione chiamata "Happiness 360°".
Questo originale porta tovaglioli è poi stato installato sui tavoli di bar e ristoranti di Madrid. I commensali hanno quindi la possibilità di collegare il proprio smartphone al porta tovaglioli e scattare foto a 360° ad insaputa degli amici.
https://vimeo.com/164385020
Una grande idea per condividere momenti di felicità autentica, quella che da anni è diventata la filosofia del colosso di Atlanta.
Anche con questo progetto Coca-Cola prosegue il filone della "ricerca della Felicità", rispondendo quindi alla prima, fondamentale richiesta di ogni consumatore.
"Open Happiness" è l'operazione di global marketing che l'iconico brand statunitense porta avanti dal 2009 e che, alzando la posta, si prefigge di diventare il simbolo della "condivisione della felicità".
Negli anni le iniziative volte alla condivisione sono state tante e in tutto il mondo: in Italia il famoso Chef Simone Rugiati, con un camion munito di cucina, ha girato per le strade di Napoli con l'obiettivo di far condividere la cena a perfetti sconosciuti. Cosa altro possiamo aspettarci? Lo scopriremo alla prossima campagna!
Credits:
Advertising Agency: Territorio Creativo, Spain
Creative Director: Alejandro Di Trolio
Art Directors: Alejandro Villegas, María Sutil, Alex Bardera
Copywriters: Zape Baltasar, Juan Fran Vaquero, Ina Olvera, Elisa Lucía
Illustrator: Pablo Malillos
Photographer: Alex Bolumar