• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • Podcast
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Parte il Festival del Podcasting 2022: partecipa con lo...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Parte il podcast di Barbie: racconterà storie di donne...
Batman arriva su Spotify: Claudio Santamaria darà la voce...

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • Podcast
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Business

Virtual Motivation: Samsung e i nuovi utilizzi della realtà virtuale nella campagna per il New Mills

L'azienda sudcoreana incita i giocatori del New Mills grazie a un video motivazionale del leggendario allenatore Redknapp

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

503 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Edoardo Venturi 

Copywriter

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 10/06/2016

A quanto pare non ci sono limiti agli utilizzi che si possono fare della cosiddetta “realtà virtuale”. Questo nuovo campo, che negli ultimi anni si sta affermando grazie alle sue enormi potenzialità, sta trovando in Samsung un valido alleato per attestarsi ai massimi livelli.

Ma facciamo un passo indietro: "Che cosa si intende per realtà?"

“Se ti riferisci a quello che percepiamo, a quello che possiamo odorare, toccare e vedere, quel 'reale' sono semplici segnali elettrici interpretati dal cervello”. È così che in Matrix Morpheus (Lawrence Fishburne) tentava di spiegare a Neo (Keanu Reeves) che ciò che lui intendeva come "realtà" non era altro che una simulazione generata da un apparecchio digitale.

Perciò, ripartendo da questo assunto, Samsung, attraverso il suo device GearVR, ha voluto tirare su di morale i giocatori del New Mills AFC dalla stagione calcistica appena conclusa, offrendo loro un'esperienza che spera possa permettergli di rialzarsi dal difficile momento sportivo.

blog_hero_withLogo

Infatti, il club del Derbyshire ha indubbiamente conquistato la nomea di squadra peggiore del Regno Unito negli ultimi tempi, raggiungendo l’incredibile quota di 26 match di fila persi, compresa la partita che ha sancito la retrocessione della squadra nella lega di livello inferiore, conosciuta nel Regno Unito come il tremendo relegation match, con un esito che assomiglia più ad un risultato di una partita di calcio balilla che di calcio: un sonoro 9 a 0.

Nello scorso campionato, infatti, i calciatori del New Mills hanno giocato un totale di 35 partite, 33 delle quali perse e due pareggiate, con 2 punti conquistati a fine stagione e una differenza negativa tra reti fatte e subite pari a 115 goal. La vittoria? Un miraggio!

Non sono dei numeri incoraggianti, e chi segue un minimo il calcio lo sa benissimo: proprio a causa di questi risultati pietosi, ai ragazzi del New Mills è stata offerta la visione di un video motivazionale da parte di uno tra i migliori allenatori inglesi in circolazione, Harry Redknapp, tramite il device Samsung Gear VR.

"La squadra del New Mills lascia il campo come la squadra peggiore d'Inghilterra. Ma grazie a Samsung Gear VR sono entrati come campioni".

Nel video è possibile vedere la squadra, al rientro negli spogliatoi dopo un allenamento, stupita per aver trovato una serie di headset Gear VR, attraverso i quali i calciatori hanno avuto la possibilità di ascoltare le parole dell’ex allenatore di Tottenham Hotspur e Queens Park Rangers e seguire i suoi preziosi consigli, in un video a 360 gradi a dir poco coinvolgente.

Harry Redknapp si mantiene al centro di un campo da calcio con lo sguardo fisso nei confronti dello spettatore, facendo un discorso mirato ad indirizzare i ragazzi sui binari del successo.


LEGGI ANCHE: Sky e realtà virtuale: molto più di una diretta

Michael Boateng, giocatore del New Mills AFC, ha commentato: “Emozionante diventare un giocatore professionista per 5 minuti”.

Adam Blackburn, un altro giocatore della squadra, ha aggiunto: “ Davvero ispirante, mi ha trasmesso adrenalina, facendomi sentire come se stessi giocando la partita più importante della mia vita".

L'iniziativa intrapresa da Samsung, oltre che rappresentare un modo piuttosto innovativo ed anche intelligente di catturare l’attenzione della gente e fare pubblicità, potrebbe anche spingere qualche appassionato di calcio a comprare un Gear VR, spinto dalle emozioni provate dai giocatori del New Mills, o chiunque altro voglia vivere una realtà alternativa piena di scoperte.

Adam Fors, Nordic Marketing Director di Samsung, ha rilasciato la seguente dichiarazione:

"C'è un enorme potenziale nella tecnologia VR. Siamo costantemente esplorando le possibilità della tecnologia con l'obiettivo di trovare nuovi modi per aiutare le persone a sviluppare un certo numero di competenze e aree. Il nostro esperimento nel mondo del calcio, con l'aiuto del leggendario allenatore, Harry Redknapp, è un buon esempio di come siamo stati in grado di testare l'efficacia di 'motivazione virtuale' e di rendere una squadra vincitrice prima del calcio d'inizio."

Puntare sullo sport più seguito al mondo per comunicare il proprio head mounted display è sicuramente una bella iniziativa messa in atto dall'azienda e secondo noi potrebbe portare fortuna al prodotto oltre che contribuire a diffondere device di realtà virtuale. E voi, cosa ne pensate?

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?
  • Harry Redknapp coaches England’s worst football team through rousing VR speech
  • This winless soccer team used Samsung’s Gear VR for some new motivation
  • Samsung Uses VR to Motivate the U.K.'s 'Worst Soccer Team'

Harry Redknapp si mantiene al centro di un campo da calcio con lo sguardo fisso nei confronti dello spettatore, facendo un discorso mirato ad indirizzare i ragazzi sui binari del successo.

Scritto da

Edoardo Venturi 

Copywriter

Detto "Bardo" dalla vecchia guardia ternana, ho da poco scoperto che nella vita difficilmente seguirò le orme di Bobo Vieri e per questo sto cercando di riorganizzarla. Perci… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Edoardo Venturi  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto