Alzi la mano chi non avrebbe voluto poter salire almeno una volta sul Millennium Falcon.
Purtroppo non è una richiesta facilmente realizzabile e bisogna "accontentarsi" dell'infinità di gadget della famosissima saga di Star Wars in commercio.
Un UGC semplice e genuino
È quello che ha fatto anche Candace Payne, ormai nota anche come "Mamma Chewbecca", acquistando una simpatica maschera dell'imponente braccio destro di Han Solo. E fin qui nulla di strano, ma la giovane fan ha voluto condividere questo momento speciale con un video su Facebook, nel quale si mostra indossando la maschera e scoppiando in una fragorosa ed incontenibile risata.
Una risata che si può a tutti gli effetti considerare contagiosa, data la quantità di condivisioni, like e commenti che ha ottenuto (ad oggi si contano quasi 150 milioni di visualizzazioni).
LEGGI ANCHE: I 10 spot più viral del SuperBowl
Risposte in real time
Tutto questo buzz non poteva di certo passare inosservato e, infatti, non siamo rimasti delusi: pochi giorni dopo la pubblicazione del video ha bussato alla porta di Mamma Chewbecca un referente di Kohl's - il grande magazzino in cui aveva acquistato la maschera - per un regalo inaspettato.
La giovane Chewbe, oltre a ricevere 2.500 dollari in gift card, si è vista consegnare a casa una fornitura di gadget Star Wars per tutta la famiglia, operazione pianificata da Kohl's insieme alla sua agenzia social, Huge.
Come se non bastasse, nel giorno del 39° anniversario dell'uscita al cinema del primissimo film di Star Wars, Candace è stata invitata da Mark Zuckerberg a visitare la sede di Facebook, il social network in cui lei aveva postato il suo spassoso video. E non è tutto: ad aspettarla, ha trovato proprio Chewbecca, con il quale ha scattato diverse foto pubblicandole ovviamente su Facebook.
Da cosa nasce cosa e tutto il chiacchiericcio generato dal video di Mamma Chewbecca le ha dato molta visibilità permettendole non solo di vedere dal vivo il suo idolo ma anche - udite udite - di incontrare J.J.Abrams in persona durante ‘The late late show with James Corden" a cui era stata invitata.
Insomma, questa è la breve storia di come spesso siano i gesti più semplici e naturali, come la voglia di condividere un bel momento, a risultare i più interessanti in termini di shareability. Tanto da renderti una star del web per qualche giorno.