• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • CSR
  • Diritto
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • CSR
    • Diritto
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Advertising

Fiat e Leo Burnett: il calcio cerca nuovi eroi

Eroi Cercasi: chi sono i veri protagonisti delle partite?

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

449 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Maria Vittoria Tinti 

Vice Editor Business Marketing @ NinjaMarketing

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 08/05/2016

No, questa volta non si parla dei grandi calciatori: di partite e goal memorabili ne hanno fatti sì, ma che mondo sarebbe senza tifosi, arbitri e portieri? Secondo voi, è stato più eroico il goal di Grosso ai mondiali, o la vostra fidanzata davanti a un derby?

Da questa idea nasce la nuova campagna di Fiat con Leo Burnett, #EROICERCASI, che celebra i veri eroi del calcio, quelli che gioiscono e soffrono insieme alloro squadra del cuore.

Per eroi cercasi sono stati sviluppati 8 diversi formati, ognuno con un protagonista del mondo calcistico, ed è stata studiata una campagna a 360° gradi, lanciata il 2 maggio su tutte le reti della tv nazionale e digitale e che prevede delle declinazioni su radio e stampa.

Fiat e Leo Burnett: il calcio cerca nuovi eroi

Nel mondo del web, #EROICERCASI, presenta un'estensione con protagonista il grande Bruno Pizzul: perchè un vero eroe non può che avere il telecronista emblema della storia del calcio italiano.

Per la realizzazione dei video, Fiat e Leo Burnett hanno fortemente voluto il regista esordiente Gabriele Mainetti, noto al grande pubblico e alla critica per il suo recente successo Lo chiamavano Jeeg Robot.

LEGGI ANCHE: Jeeg Robot, tutto il marketing del supereroe

Ma chi sono gli eroi dei giorni nostri? Eccone alcuni!

Il Derby si gioca in casa

https://www.youtube.com/watch?v=ygsgzj0LneU

Il video è dedicato a tutti quei padri che, dopo aver portato i propri figli allo stadio, regalato magliette, figurine e palloni della propria squadra del cuore, nella speranza di condividere insieme la gioia delle vittorie, devono affrontare la più grande delle sconfitte: il figlio tifoso della squadra avversaria.

Loro si che sono i veri eroi di ogni domenica!

Portieri vs Rigori

https://www.youtube.com/watch?v=M078BXmlStQ

Spesso i giocatori preferiti e più imitati sono gli attaccanti, che con una magia, o un errore, possono decidere la partita. Ma altrettanto determinante è il portiere.

Fiat dedica questo video a tutti i portieri del mondo, a volte criticati ma che con i loro talento possono salvare le sorti della partita, o cambiarla, sta a voi decidere se in bene o in male.

Fidanzate e fuorigioco

https://www.youtube.com/watch?v=mEBckUlmmWU

Alzi la mano chi tra voi donne non ha mai passato una domenica di sole davanti ad una partita sentendosi dire: "Ma tu sai cos'è il fuorigioco?"

Anche le donne, a loro modo, o meglio nella versione stereotipata dipinta nello spot, sono delle eroine del calcio: festeggeranno la fine del campionato poiché potranno riavere i loro compagni tutti per sé.

Il fischio dell'arbitro

https://www.youtube.com/watch?v=JHNut42D8CA

Fiat non vuole dimenticare chi, spesso odiato e maltrattato, porta ordine e giustizia in ogni match ed in ogni parte del mondo.

Un arbitro è sempre dietro la scena, non è coinvolto nei festeggiamenti ma trova largo spazio nelle critiche del dopo partita, spesso sotto i riflettori più per i suoi errori che per il suo senso della giustizia.

La passione per questo sport  dunque è tenuta accesa e viva da chi ogni partita e ogni weekend rimane con il fiato sospeso davanti alla televisione o in campo, vivendo il calcio come una vera e propria fede.

Vi riconoscete in qualcuno di loro?

CREDITS

Executive Creative Directors: Francesco Bozza, Alessandro Antonini

Group Creative Director: Davide Boscacci

Creative Director: Valerio Le Moli

Copywriter: Fabio Lattes Romeiro

Art Director: Giuseppe Campisi
Account Director: Romana Ambrogini

Account Executive: Federica Sandionigi 

Head of Tv Department: Riccardo Biancorosso

Producer Agenzia: Cristina Tosatto

Regia: Gabriele Mainetti

Cdp: Think Cattleya

Executive Producer Think Cattleya: Monica Riccioni

Producer Think Cattleya: Alexia Gamba

Davanti a una partita la domanda sorge spontanea: che mondo sarebbe senza tifosi, arbitri e portieri?

Scritto da

Maria Vittoria Tinti 

Vice Editor Business Marketing @ NinjaMarketing

Ho 28 anni e, dopo una laurea triennale in Economia, ho scelto di iscrivermi ad una facoltà che mi permettesse di conciliare due mie grandi passioni: il marketing e la scrit… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Maria Vittoria Tinti  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto