• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Design
  • Lavoro
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • CSR
  • Diritto
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Design
    • Lavoro
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • CSR
    • Diritto
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Social media

Galaxia: il social anonimo per tutti i tuoi interessi

Puoi appartenere a "mondi" diversi senza dovertene preoccupare: con Galaxia crei più profili, anonimi e separati fra loro

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

380 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Alexia Gattolin 

Content Coordinator & Writer

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 19/04/2016

Scegli il tuo Executive Master Ninja e cambia la tua vita. Diventa un professionista del Marketing Digitale e ottieni il tuo Certificato rilasciato in collaborazione con IUSVE Istituto Universitario!

Scopri il corso Scopri il corso

In molti casi i social non vedono di buon occhio la creazione di profili multipli per il singolo utente, soprattutto quando la vera identità non è facilmente riconoscibile e rischia di rimanere anonima. Dopo anni di fervida attesa, Instagram si è aperto solo recentemente al multi account. Quanto a Facebook, la policy del nome reale si è ammorbidita lo scorso anno, ma le regole per l'iscrizione rimangono ancora molto stringenti sotto questo punto di vista. Evidentemente, però, non tutti la pensano allo stesso modo (di Zuckerberg).

Hai mai sentito parlare di Galaxia? Galaxia è il social pensato per consentirti di creare con un unico account profili diversi, anonimi e apparentemente separati tra loro, in base ai tuoi diversi interessi.

Tutto ruota attorno al concetto di "persona", traducibile dall’accezione inglese con immagine pubblica, la personalità che manifestiamo davanti agli altri a seconda dei contesti. Galaxia si fonda sul presupposto che ad ognuno di noi corrisponda più di una persona, e che ognuna di esse rifletta atteggiamenti, comportamenti, gusti, piccoli mondi insomma, spesso in contrasto tra loro. Ecco perché con un unico login puoi far parte di infiniti micro-social network, uno per ogni interesse o aspetto della tua personalità.

Galaxia

In effetti, nella vita reale può essere difficile far convivere tutte le nostre sfaccettature e contraddizioni: se fossimo sempre noi stessi al 100% in ogni situazione, il rischio sarebbe quello di risultare inopportuni in alcuni contesti, essere giudicati e non sentirsi accettati da tutte le differenti cerchie sociali a cui apparteniamo. O semplicemente avere qualche fastidio in più. Un esempio? Potresti non voler far sapere al tuo capo che sei arrivato in ufficio due ore dopo perché la sera precedente eri al concerto del tuo gruppo preferito (che per di più suona death metal) e hai fatto tardi. Però dai, il video dove ti cimenti col growl non lo vuoi condividere?

LEGGI ANCHE: Cerchi lavoro? Attento ai social media red flag di Fama

Magari il tuo capo è il tuo migliore amico, magari ai concerti ci andate insieme, e magari amate entrambi il death metal. O entrambi lo odiate. Meglio così. In altri casi però, invece di fare la gimkana tra le impostazioni della privacy o mostrare ossessivamente una vita diversa da quella reale nei nostri profili social, perché non essere semplicemente noi stessi grazie all’anonimato?

Galaxia

Con Galaxia sembra possibile. Come? Vediamolo nella pratica.

  • Puoi creare un account principale e poi procedere dando vita alle tue varie persone, entrando a far parte di gruppi privati o pubblici che si chiamano “mondi”. Ogni persona è completamente indipendente dalle altre e non vi è nessun legame visibile che può portare gli altri utenti all’individuazione della tua reale identità.
  • Ogni mondo ha il suo feed con contenuti di vario tipo; mentre puoi navigare liberamente in un mondo senza necessariamente farne parte, per pubblicare in modo attivo un qualsiasi contenuto è necessario invece esserne parte. Solo in questo caso potrai condividere testi, immagini e video anche live.
  • Puoi dare vita tu stesso a nuovi mondi, decidendo se renderli pubblici o privati. Proprio come in un club, puoi anche decidere di far pagare una fee mensile ai membri interessati a farne parte. Puoi essere, insomma, il re del nuovo mondo (per usare termini a noi più familiari, sei l’admin di un gruppo, e puoi anche monetizzare).

Galaxia

E il social come monetizza invece? Come la maggior parte degli altri, Galaxia prevede di includere inserzioni sponsorizzate, ma limitando la profilazione degli utenti alla raccolta di dati aggregati e non riconducibili alle singole persone. Inoltre, se l’iscrizione per il momento è gratuita per tutti, in futuro si prevede la possibilità di sottoscrivere iscrizioni premium per avere accesso a feature aggiuntive, come gli acquisti in-app.

LEGGI ANCHE: Minds.com: cifrato e anonimo, sarà il nuovo rivale di Facebook?

Galaxia, che per il momento è disponibile solo per iOS, mira quindi a risolvere il problema dell’autocensura nei nostri profili virtuali, ponendo ancora una volta l’accento sull’argomento privacy e social media.

Galaxia

Potrà sembrare forse anacronistico, visto che siamo sempre più esposti, volontariamente o meno, e intenti a fare personal branding attraverso i nostri profili social. Ma c’è chi invece ci crede e pensa che il meccanismo non solo possa funzionare, ma sia quanto mai attuale e necessario oggigiorno. E non si tratta solo di Mobli Media, la compagnia che ha lanciato Galaxia, ma anche di nomi illustri come Leonardo DiCaprio.

Ad ogni modo il claim del social è chiaro: l’anonimato non è una maschera, ma gettare la maschera. Gli antichi, forse, avrebbero avuto qualche dubbio in merito, visto che in latino persona significa proprio “maschera”. E tu, invece, che ne pensi?

Scritto da

Alexia Gattolin 

Content Coordinator & Writer

Milanese. Non molto imbruttita, ma sì: sempre con lo smartphone in mano. Però giuro che è solo per fotografare. Per tutto il resto c'è l'altro, adeguatamente naufragato ne… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Alexia Gattolin  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto