• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Digital Transformation
  • Finanza & Mercati
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Digital Transformation
    • Finanza & Mercati
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Intervista

Xbox e l’esperienza di gioco: cosa sta cambiando nel mondo del gaming?

Quantum Break, Universal app di Windows 10, development mod: con Paolo Bagnoli, Direttore Divisione Xbox, scopriamo le ultime novità del mondo Microsoft

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

293 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Eufemia Scannapieco 

Digital& Social Media Strategist

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 08/04/2016

"Il tempo è il killer più efficiente, prima o poi ci ucciderà tutti." Così inizia il trailer di Quantum Break, esclusiva di Remedy Entertainment per Xbox One e Pc, lanciato sul mercato questo mercoledì.
Un gioco che fonde azione, effetti scenografici e narrativa, con uno storytelling da film, focalizzato sul concept "Time is Power": il videogame consente infatti di manipolare il tempo, fermandolo o riavvolgendolo, così da modificare la realtà e impedire alcuni tragici eventi.
Con questo titolo Xbox e Microsoft vanno sempre di più verso una simbiosi tra due piattaforme estremamente distinte, puntando ad nuovo tipo di intrattenimento.
Altre novità riguardanti la console da gioco di casa Microsoft, sono state rivelate al Build 2016, conferenza annuale tenuta dal colosso di Redmond. Ma qual è il futuro del mondo gaming?

In questa intervista, ci rivela alcune novità e curiosità il Direttore Divisione Xbox, Paolo Bagnoli, che in Microsoft lavora nella struttura Consumer Channel Group, guidata da Carlo Carollo, con la responsabilità di definire le strategie marketing di Xbox in Italia.

Ciao Paolo e benvenuto su Ninja Marketing. Partiamo da una domanda semplice: cosa differenzia Xbox dalla concorrenza? :D

Sicuramente uno dei principali aspetti che caratterizza Xbox è la line-up dei giochi, specialmente quella dell’ultimo anno che ha visto titoli in esclusiva per gli utenti Xbox One come Halo 5, Guardians, Rise of the Tomb Raider, Forza Motorsport 6 e l’ultimo capolavoro di Remedy Entertainment - Quantum Break, disponibile da pochi giorni sul mercato per Xbox One e Windows 10.
Le esclusive per la console Microsoft danno ai nostri consumatori la possibilità di vivere un’esperienza di gioco unica e con una qualità che aumenta nel tempo.

Un altro aspetto fondamentale, unico nel mercato, è la retrocompatibilità dei titoli, ovvero la possibilità di offrire agli utenti di Xbox 360 di ritrovare sempre più dei loro titoli preferiti su Xbox One.
Infine, non possiamo non citare la presenza di Windows 10 su Xbox One: questa non solo offre ai consumatori maggiori potenzialità nell’utilizzo della console ma permette sopratutto una continuità di gioco su più piattaforme.

Da qualche mese Sony sta sviluppando un sistema per trasferire il gaming sui device mobili. Anche Xbox sta puntando l'occhio al mobile gaming?

In generale, l’obiettivo di Microsoft, specialmente con l’introduzione di Windows 10, è quello di offrire ai consumatori la possibilità di vivere le proprie esperienze su più piattaforme. Questo è vero anche per Xbox, perché grazie alle Universal app di Windows 10, gli sviluppatori potranno realizzare con maggiore facilità giochi che possano funzionare in maniera ottimale non solo su console ma anche su PC e dispositivi mobile.
Anche lo store cambierà, diventando un unico store per tutte le piattaforme. Ovviamente, tenendo conto che di per sé l’esperienza è destinata ad essere diversa rispetto a quella su console viste le caratteristiche tecniche del dispositivo.

Quantum Break è stato lanciato in settimana. Questo titolo cambia completamente la concezione del “gioco tradizionale”, ci racconti il perché?

Quantum Break, è l’ultimo capolavoro di Remedy Entertainemt, esclusivo per gli utenti Xbox one e Windows 10. Il gioco, unico nel suo genere, si caratterizza non solo per la sua trama avvincente ed il cast stellare ma anche perché rappresenta il connubio perfetto tra videogioco e telefilm.

In questo titolo l’esperienza di gioco va ben oltre lo sparatutto tradizionale e vede l’utente scoprire una trama fitta di colpi di scena attraverso la manipolazione del tempo. La scelte fatte durante il gioco influenzano infatti  la compenetrazione tra gioco e spettacolo, offrendo al giocatore un'esperienza di intrattenimento assolutamente unica. Ovviamente, la lotta di Jack Joyce, il protagonista del gioco, contro la Monarch Solutions è solo un aspetto della narrativa e man mano che l’adrenalina del gioco cresce, scena dopo scena, emergono drammatici intrecci tra i vari personaggi.
Non va poi sottovalutata la possibilità di provare Quantum Break anche su Windows 10, una scelta strategica per offrire al consumatore la migliore esperienza di gioco possibile, che si tratti di console o PC. Insomma, Quantum Break è sicuramente una bella novità per Xbox One!

In occasione della conferenza Build 2016 di San Francisco, Microsoft ha annunciato una serie di novità anche per il mondo Xbox, sempre più legato a Windows 10. L'Anniversary Update nello specifico arriverà nel corso della prossima estate, gratuitamente, e anche su Xbox One oltre che su PC. Cosa cambierà?

A Build 2016 abbiamo avuto la conferma della volontà di Microsoft di avvicinare sempre di più il mondo console a quello PC, rafforzando il rapporto tra Xbox One e Windows 10: l’Anniversary Update in arrivo quest’estate permetterà di convertire ogni Xbox One in un Dev Kit. Sarà infatti possibile per gli sviluppatori trasformare la propria console in una per lo sviluppo, passando grazie a un semplice tasto, al development mode. Questa nuova funzionalità è destinata a cambiare non solo l’utilizzo della console, ma anche la facilità con la quale gli sviluppatori potranno entrare nell’industria videoludica.

Microsoft conferma così il suo impegno a sostegno del mondo videoludico e l’importanza strategica di Xbox nel garantire la migliore esperienza possibile all’interno dell’ecosistema Windows.

Ringraziamo Paolo per la disponibilità! Non ci resta che testare le ultime novità del mondo Xbox :D

Scritto da

Eufemia Scannapieco 

Digital& Social Media Strategist

Vivo di creatività, strategie digitali e social media marketing e ne sono felice. Non nascondo il mio accento campano e sono curiosa, testarda, lunatica, sognatrice per natur… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Eufemia Scannapieco  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Abbiamo provato Clipchamp, il nuovo editor video integrato in Microsoft 365
Anche Microsoft punta al Metaverso con l’acquisizione Activision-Blizzard
Microsoft ha acquisito Activision Blizzard: bomba nel mondo del gaming

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto