• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • Podcast
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Parte il Festival del Podcasting 2022: partecipa con lo...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Parte il podcast di Barbie: racconterà storie di donne...
Batman arriva su Spotify: Claudio Santamaria darà la voce...

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Digital Transformation
  • Finanza & Mercati
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • Podcast
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Digital Transformation
    • Finanza & Mercati
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Startup

Il nuovo modo di viaggiare in autobus secondo Flixbus

Se è verde, low cost e confortevole, allora è Flixbus: l'azienda di bus tedesca arriva anche in Italia con la promessa di creare nuovi posti di lavoro puntando sui partner locali

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

4.3K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Valentina Missaglia 

Marketing Strategist

  • Twitter
  • Linkedin
  • Facebook
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 07/04/2016

Il viaggio in autobus è sempre stato sottovalutato, ma non per Flixbus, startup nata nel 2011 dall’idea di tre ragazzi tedeschi che punta tutto sul viaggio, anche verso mete internazionali, in autobus con tariffe low cost (a partire da 1 euro) e mezzi full optional.

L’espansione dell’azienda sta procedendo velocemente anche verso nuovi Paesi, uno tra tutti l’Italia, in cui Flixbus si pone l’obiettivo di creare 1000 posti di lavoro oltre che raggiungere e superare le 100 città attive entro il 2016, il tutto guidato da una volontà: puntare su partnership locali e aziende con esperienza nel settore. Chi meglio di loro conosce le strade?

Piacere, Flixbus!

Il nuovo modo di viaggiare in autobus secondo Flixbus

Ha scelto il verde come colore identificativo la startup dei viaggi low cost che punta tutto sull’autobus per far vivere ai passeggeri un’esperienza indimenticabile durante un viaggio di lunga percorrenza.

Verde come sinonimo di ecologico: Flixbus ed Atmosfair hanno deciso di collaborare per diffondere la filosofia del “viaggio responsabile”. I passeggeri che viaggiano con Flixbus, infatti, possono decidere volontariamente di versare un supplemento al momento dell’acquisto del biglietto con l’obiettivo di compensare l’emissione di Co2 del viaggio percorso. Gli incassi così ottenuti saranno versati a favore del progetto di protezione del clima sostenuto da Atmosfair.

L'azienda nasce a Monaco di Baviera dall’idea di Jochen Engert, André Schwӓmmlein e Daniel Krauss e oggi raggiunge più di 550 città con attive più di 45.000 tratte, ponendosi come obiettivo quello di diventare il metodo di viaggio preferito degli Europei, anche grazie alla possibilità di acquistare un biglietto a partire da 1 euro, senza rinunciare alle comodità e ai comfort.

Le partnership con compagnie di trasporti locali hanno definito in modo chiaro il trend di crescita dell’azienda: Flixbus si occuperà di fornire al partner tecnologia e software, oltre che un marketing coordinato e corsi di aggiornamento e fomazione per gli autisti, mentre la compagnia di bus locali metterà a disposizione della startup le sue flotte, con la libertà di scegliere il numero di autobus da dedicare al servizio. I mezzi verranno personalizzati e controllati per quanto riguarda comfort e requisiti di qualità richiesti.

Partner significativi per Flixbus non sono soltanto le aziende di trasporto di persone, ma anche biglietterie, partner pubblicitari e per l’innovazione, tutti attori che possono aiutare l’idea a diffondersi capillarmente sul territorio.

Comfort e capillarità, parole d’ordine se viaggi Flixbus

Il nuovo modo di viaggiare in autobus secondo Flixbus

Flixbus non vuole solo dare un servizio low cost per viaggi di lunga percorrenza a partenze regolari, ma vuole fare in modo che il viaggio diventi una vera e propria esperienza da ricordare (in bene), portando l’autobus a rappresentare una valida alternativa a treno, aereo o automobile.

A bordo degli autobus Flixbus i comfort sono molteplici: wi-fi gratuito e comodi sedili con ampio spazio per le gambe dei passeggeri, la possibilità di consumare ed acquistare cibi e bevande a bordo, prese di corrente per permettere al viaggiatore di non rimanere mai senza carica, una toilette di emergenza utile fino alla successiva sosta, la possibilità di portare con sé non uno, ma ben tre bagagli, uno a mano e due normali.

Questi punti di forza e di differenziazione hanno permesso il successo di Flixbus, attiva in quindici Paesi europei ( Germania, Paesi Bassi, Belgio, Austria, Francia, Svizzera, Italia, Croazia, Slovenia, Ungheria, Slovacchia, Repubblica Ceca, Svezia, Danimarca e Lussemburgo).

Lo sbarco in Italia è avvenuto l’anno scorso ed i piani di espansione sono solo all’inizio. Andrea Incondi, per Flixbus Italia, spiega che per il 2016 la meta da raggiungere è diventare il primo operatore sul mercato con una rete capillare di oltre 100 città ed un brand riconoscibile per collegare con un servizio low cost non solo città italiane, ma anche tratte dall’Italia all’estero e viceversa.

LEGGI ANCHE: Sei connesso? Allora prendi l’autobus. Come cambiano i trasporti con i social media

Flixbus crea un nuovo modo di viaggiare in bus

Il nuovo modo di viaggiare in autobus secondo Flixbus

Dalla Germania all’Italia il passo è stato breve: il 2015 l’anno dello sbarco con l’obiettivo di ridare spazio al bus con un managing director per l’Italia, Andrea Incondi.

Flixbus si è lanciato nel mercato italiano implementrando tratte nazionali e verso l’Europa, con tariffe low cost e puntando a coinvolgere le aziende del trasporto nazionale, che potranno mettere a disposizione parte delle flotte continuando comunque a gestire in modo autonomo manutenzioni e turni del personale, ma valorizzando l'idea di un viaggio confortevole, puntuale ed economico.

In Italia sono ancora poche le aziende di autoguidovie che collaborano con Flixbus, ma le politiche di sviluppo annunciate dall’headquarter milanese prevedono la creazione di 1000 nuovi posti di lavoro nei prossimi 2-3 anni.

Flixbus sembra essere molto attenta anche alla felicità dei suoi lavoratori, ecco perché ha elaborato una sorta di diecalogo per motivare il personale. Dal teamwork alla possibilità di far carriera, dalla flessibilità nell'orario di lavoro, alla possibilità di lavorare in tutta Europa, il tutto per mettere a proprio agio il collaboratore nell'ottica di rendere Flixbus l'azienda per cui tutti vorrebbero lavorare.

Il viaggio è appena iniziato e la strada ancora lunga, ma Flixbus sembra promettere grandi cose.

Scritto da

Valentina Missaglia 

Marketing Strategist

Nata all’inizio di quei favolosi anni ‘90, Valentina è una ragazza curiosa e colorata, ma anche concreta ed organizzata, decide che l’economia era la sua strada, un’e… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Valentina Missaglia  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto