Tech

4 bot per Slack che rivoluzioneranno il tuo modo di comunicare

Un elenco di bot da installare subito in Slack, per migliorare la comunicazione del tuo team

Slack, la piattaforma di comunicazione eletta “startup dell’anno” nel 2015 dal popolare magazine online Inc.com e particolarmente apprezzata dagli investitori (proprio in questi giorni ha raggiunto la cifra record di 540 milioni di dollari di funding), conta 2.7 milioni di utenti attivi al giorno e 430 dipendenti ed è entrata ormai nei cuori di molti team di lavoro, dalle startup alle realtà più grandi.

LEGGI ANCHE: Slack annuncia il supporto per le chiamate in team

La formula del successo di Slack è un mix fra semplicità d’uso, immediatezza e flessibilità. Oltre ad essere un ibrido fra un tool di messaggistica istantanea e una email, Slack permette infatti lo scambio di file, l’integrazione con servizi di terze parti e l’installazione di bot che eseguono le attività più diverse.

Oggi voglio suggerirti 4 bot per Slack che aggiungeranno ancora più funzionalità a questo tool, diminuendo sensibilmente i tuoi tempi di lavoro.

Simple Poll: sondaggi in tempo reale

Simple Poll è il modo più semplice per fare brevi sondaggi direttamente all’interno di Slack; ti basterà installare il bot e digitare il comando “/poll” seguito dalle opzioni di scelta “opzione1” “opzione2” “opzione3”.

Nel pannello di chat riceverai i risultati in tempo reale e potrai capire subito la soluzione preferita dai membri del tuo team.

4 bot per Slack che cambieranno il tuo modo di comunicare

Statsbot: le tue metriche in Slack

Statsbot ti permette di ricevere al volo le metriche di cui hai bisogno sul momento senza doverti collegare con il pannello di Google Analytics, New Relic o Mixpanel.

4 bot per Slack che cambieranno il tuo modo di comunicare

Con un semplice comando testuale puoi isolare le metriche che ti interessano di più o visualizzare soltanto alcuni segmentiStatsbot è completamente gratuito e permette anche ai membri del tuo team di Slack di richiedere le statistiche.

Talkus.io: help desk immediato

Con Talkus.io fai diventare Slack la tua piattaforma principale per comunicare con clienti via live chat o email, di persona o direttamente sul tuo sito web.

Puoi rispondere alle richieste direttamente in chat, ottenere preziosi feedback dagli utenti, oppure inserire un pulsante nel tuo sito web e Talkus.io provvederà a gestire tutto il carico di richieste verificando chi del team è online pronto a rispondere.

4 bot per Slack che cambieranno il tuo modo di comunicare

Consente anche di impostare un set di risposte predefinite per le domande più frequenti.

Il profilo base di Talkus.io costa 39$ al mese e include un periodo in prova gratuita di 14 giorni.

Birdly insights: il tuo investigatore privato

Con Birdly Insights potrai conoscere le informazioni presenti sul web di chiunque, semplicemente inserendo il suo indirizzo email.

Ti basterà installare il bot per Slack gratuito, digitare un indirizzo mail nella chat e otterrai le informazioni che Birdly Insights è riuscito a trovare. Tutte le informazioni sono organizzate per ruolo, luogo, sito web ed eventualmente account Twitter.

In caso di dominio aziendale Birdly Insights restituisce anche i dati che riesce a trovare sull’azienda come dipendenti o sede.

4 bot per Slack che cambieranno il tuo modo di comunicare

Se hai collegato un account Stripe, Zendesk o Salesforce, Birdly Insights integrerà i dati con quelli presenti nel tuo database. Puoi provare Birdly Insights da subito perché è completamente gratuito.

Utilizzerai questo elenco di bot per Slack? Oppure conosci altri add-on che mi vuoi segnalare?

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy