Epic Win/Fail Social

“Il selfie migliore di sempre” e tutti gli altri epic win/fail social della settimana

Una settimana all'insegna di tanti pesci d'aprile e di un selfie che - purtroppo - non è stato uno scherzo

C'è chi win, e c'è chi fail: e ancora una volta eccoci qua con la raccolta dei migliori e peggiori post social della settimana. La maggiore ispirazione è arrivata dal primo di aprile, giornata in cui - per un motivo o l'altro - c'è stato chi è riuscito a farci sorridere. Purtroppo però, come la scorsa settimana (coff coff, Salvini, coff), ci siamo anche imbattuti in qualcuno che ha preso alla leggera un momento difficile per le vite degli altri.

Allora senza ulteriore esitazione, apriamo le danze con i

WIN

Iniziamo con chi ha saputo sfruttare l'occasione del primo aprile proponendo contenuti che strappassero un sorriso.

Questa settimana il premio lo diamo a Samsung Italia che, forte dei propri prodotti dedicati alla realtà virtuale, ha proposto un'app per il Gear VR destinata a un target particolare:

win_fail_social_1

Fine dei problemi per chi si annoia dopo la pensione: da un grattacielo in costruzione a New York agli stadi appena iniziati per i prossimi mondiali, all'arrembaggio! Ci sono tanti cantieri da esplorare.

E a proposito di esplorazione, l'ESA ha appena acceso la videocamera della sonda inviata su Marte e ha postato le prime immagini su Twitter. Sono strabilianti! Probabilmente siamo a un punto di svolta per quanto riguarda tutto ciò che sappiamo sullo spazio e la vita nell'universo (oltre che di fronte a una nuova frontiera del live twitting):

win_fail_social_2

FAIL

Ed eccoci con i fail, i tanto agognati, quelli che ci fanno accapponare la pelle, ma che non riusciamo a smettere di celebrare.

Iniziamo con Guinness: quest'anno ha proposto una birra un po' particolare, la Guinness Reverse.

win_fail_social_3

Sarebbe stata anche un'idea carina... se non si fosse trattato un concept già proposto otto anni fa.

win_fail_social_4

Sul secondo gradino del podio ci tocca mettere Google che, per sua stessa ammissione, ha proposto uno scherzo sulla piattaforma Gmail che non è andato come sperato. Parliamo di Mic Drop, un bottone accanto al tasto Invia che aggiungeva al corpo della mail una gif con un minion che butta il microfono come a dire che lui, la conversazione, la chiude lì.

Il problema è stato che ci sono state persone che si sono trovate in situazioni difficili e/o imbarazzanti per via della simpatica funzione. Infatti, per via di un bug, la piattaforma includeva la gif anche quando non si cliccava sul tasto apposito. Qualcuno ha addirittura dichiarato sui forum di Google di aver perso il lavoro dopo aver inviato una mail al suo capo.win_fail_social_5

E per concludere lui: il numero uno, il genio del cattivo gusto di questa settimana, colui che il pesce d'aprile l'ha fatto quand'era ancora marzo. Il fan del dirottatore del volo Egypt Air MS181 che prima di essere liberato, mentre altri ostaggi scappavano impauriti dall'aereo, ha chiesto alla hostess di scattargli una foto con l'uomo che stava seminando il panico.

win_fail_social_7

Ancora più sensazionali le sue parole: "Dev'essere il selfie migliore di sempre!" Ma se qualcuno intende dargli ragione la nostra risposta non potrà che essere:

win_fail_social_8

E con questo è tutto. Alla prossima settimana con una nuova raccolta di strafalcioni e virtuosismi social!

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy