• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

Ultimi articoli

Come inserire il testo alternativo nei post di Instagram e rendere più accessibile il nostro feed
Come inserire il testo alternativo nei post di Instagram e rendere più...
Le metriche di Email Marketing da misurare per migliorare le performance
Le metriche di Email Marketing da misurare per migliorare le performance
Come accompagnare il cliente nell’esperienza digitale (senza parlare solo di customer journey)
Come accompagnare il cliente nell’esperienza digitale (senza parlare...
IKEA, Volkswagen e Villa Dog: i migliori annunci stampa della settimana
IKEA, Volkswagen e Villa Dog: i migliori annunci stampa della settimana

Rubriche

  • Best Adv of the Week
  • Week in Social
  • Epic Win/Fail Social
  • Programmatic Buying by Tradelab
IKEA, Volkswagen e Villa Dog: i migliori annunci stampa...
Week in Social: dal nuovo social Zepeto alla combo di...
Gucci, Neymar e Facebook: gli epic win e gli epic fail...
Digital marketing e shopping natalizio: 3 motivi per...

Ultimi articoli

Bialetti presenta il nuovo sito curato da Triboo. E cerca il ri-lancio digitale
Bialetti presenta il nuovo sito curato da Triboo. E cerca il ri-lancio...
Vuoi lavorare con i Ninja? Cerchiamo un Administrative Assistant
Vuoi lavorare con i Ninja? Cerchiamo un Administrative Assistant
Shitexpress, il sito che ti fa spedire una cacca (paghi anche in bitcoin)
Shitexpress, il sito che ti fa spedire una cacca (paghi anche in bitcoin)
Samsung lancia il Galaxy S10 e apre (di fatto) il Mobile World Congress
Samsung lancia il Galaxy S10 e apre (di fatto) il Mobile World Congress

Rubriche

  • Company News
  • HR Focus
  • Multichannel Marketing by Diennea MagNews
Francesco Pandolfi è il nuovo Chief Executive Officer di...
È ancora Whirlpool l’azienda in cui si lavora meglio...
Come trasformare gli utenti anonimi del tuo sito web in...

Ultimi articoli

L’universo diventa più grande: gli scienziati hanno scoperto altre 300 mila galassie
L’universo diventa più grande: gli scienziati hanno scoperto altre...
Kris, paralizzato dal collo in giù, può di nuovo muovere le braccia grazie alle cellule staminali
Kris, paralizzato dal collo in giù, può di nuovo muovere le braccia...
3 importanti trend tecnologici dal CES 2019 che i brand dovrebbero conoscere
3 importanti trend tecnologici dal CES 2019 che i brand dovrebbero...
Google ha sviluppato un chip per farci usare qualsiasi dispositivo con i gesti
Google ha sviluppato un chip per farci usare qualsiasi dispositivo con i...

Rubriche

  • Open Science
  • Data Money
Scoperto il gene dell’immortalità, che permette alle...
Abbiamo scaricato (e confrontato) i dati che Facebook e...

Ultimi articoli

Anche i font hanno una personalità, ecco il gioco di carte che le svela
Anche i font hanno una personalità, ecco il gioco di carte che le svela
Huawei: siluro a Washington. Amazon vuole spedizioni a emissioni zero
Huawei: siluro a Washington. Amazon vuole spedizioni a emissioni zero
È morto Karl Lagerfeld, il genio direttore creativo di Fendi e Chanel
È morto Karl Lagerfeld, il genio direttore creativo di Fendi e Chanel
La proposta di una canzone italiana ogni tre può mettere a rischio la libertà dei palinsesti radio
La proposta di una canzone italiana ogni tre può mettere a rischio la...

Rubriche

  • Ninja Morning
Home Exchange, Seeds&Chips, Yape, l’agenda di...
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • Menu
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube

Facebook

Facebook Messenger decolla tra le nuvole con KLM

L'app di messaggistica diventerà il compagno di viaggio ideale di ogni passeggero, permettendo di ricevere aggiornamenti e carta d'imbarco via chat

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

724 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Share on Google plus
  • Send an email

PROVA GRATIS NINJA ACADEMY: per te un corso gratuito e l’accesso alla nostra esclusiva community su FB ☞ clicca qui!
Cristel Isabel Marcon 

Creative Mind

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Share on Google plus
  • Send an email
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Share on Google plus
  • Send an email

Pubblicato il 31/03/2016

Alzi la mano chi ancora non è salito a bordo di Facebook Messenger assieme agli altri 800 milioni di passeggeri ed è rimasto a terra in sala d'attesa.

David Marcus, precedentemente CEO e Presidente di PayPal, che ora pilota la crew di circa 200 persone impegnate ad implementare e migliorare l'app di messaggistica istantanea, ha appena siglato un accordo con il colosso olandese leader dei trasporti aerei KLM per integrare un innovativo e funzionale plugin di servizio clienti online.

La Chat diventerà così un avanzato customer care e permetterà agli utenti di sedersi accanto al loro assistente digitale M (M come Messenger, non Mark), un incrocio tra intelligenza artificiale e mente umana, ed avviare una conversazione per chiedere al moderno Ambrogio di prenotare un volo, un hotel, un tavolo al ristorante o acquistare dei fiori da far trovare all'arrivo alla persona amata. Per il momento questa figura non ha ancora una voce, maschile o femminile, ma interagirà tramite messaggi scritti con il cliente per esaudire ogni suo desiderio, o quasi!

Messenger sempre in pista con nuove sfide

L'app di Facebook, per essere competitiva con i vari servizi di mobile payment Apple, Android, Samsung, Lg, Huawei Pay, ha preso esempio da altri sistemi di Instant Messaging molto usati in particolare in Asia, come WeChat e Line, tramite cui è possibile prenotare auto con Uber, pagare bollette, acquistare biglietti del cinema e molto altro.

LEGGI ANCHE: Mobile payment: il confronto tra i player del settore [INFOGRAFICA]

Mark Zuckerberg e il suo team stanno lavorando sodo per trasformare questa piattaforma in una rivoluzionaria lampada di Aladino con cui soddisfare le esigenze delle nuove generazioni e semplificare azioni e commissioni di cui ci occupiamo quotidianamente. E, se il commercio è conversazione tra venditore e cliente, questo primo accordo non può che essere solamente l'inizio di numerose nuove partnership.

La prima compagnia con cui volare leggeri

La più grande compagnia aerea europea, già molto attiva su Facebook, Twitter e Linkedin ha confermato la fiducia in questo nuovo servizio, affermando che con questo nuovo metodo tutte le informazioni e lo storico dei viaggi rimarrà in un'unica conversazione senza risultare dispersivo: questo grazie a un plugin dedicato appositamente a Facebook Messenger.

Si potrà così prenotare un volo, cancellarlo o modificarne la data semplicemente chattando come siamo abituati a fare con amici e parenti.

klm_facebook_messenger3

KLM è già nota inoltre per essere all'avanguardia con il servizio di social seating Meet & Seat che permette di scoprire in anticipo il tuo vicino di posto sull'aereo. Questa ulteriore novità permetterà alla compagnia aerea di posizionarsi in maniera ancor più competitiva nel mondo del social care.

klm_facebook_messenger5
Il rilascio avverrà della nuova feature avverà presto a livello globale.

Dalla torre di controllo è tutto, e voi, siete pronti al gate d'imbarco? Fateci sapere cosa ne pensate di questo servizio sulla nostra fan page!

Scritto da

Cristel Isabel Marcon 

Creative Mind

Entrepreneur • Designer • Maker • Cool Hunter & Creative Mind. /// Laureata in Nuove Tecnologie per le Arti a Venezia, ha vinto il Master Samsung Maestros Academy @ … continua

  • Twitter
  • Linkedin

Condividi questo articolo


Segui Cristel Isabel Marcon  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy.

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1 
Giuseppe Tempestini

Copywriter

2 
Andrea Zucchiatti

Copywriter and Marketing Assistant

3 
Ella Marciello

Copywriter, Social Media Manager, Content Strategist

Newsletter

Entra nelle community dei professionisti del marketing e rimani aggiornato sulle novità del settore

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Il magazine più letto d’Italia

Ninja è TOP BLOG in Marketing e Comunicazione da 10 anni


Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie.
Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.
OKInformativa cookie
Scorrere verso l’alto