• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • Podcast
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Parte il Festival del Podcasting 2022: partecipa con lo...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Parte il podcast di Barbie: racconterà storie di donne...
Batman arriva su Spotify: Claudio Santamaria darà la voce...

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Digital Transformation
  • Finanza & Mercati
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • Podcast
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Digital Transformation
    • Finanza & Mercati
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Tech

Discovery, l’assicurazione che promuove lo stile di vita sano… regalando un Apple Watch!

La compagnia assicurativa sudafricana lancia la sfida: uno stile di vita più sano in cambio di un Apple Watch (quasi) in regalo

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

794 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Andrea Pitturru 

Digital Communication @Magneti Marelli

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 30/03/2016

Quante volte hai pensato: "Devo muovermi di più, uscire dall'ufficio ed andare a correre, mettermi a dieta... ma inizierò da domani"?

Chi ti scrive, moltissime volte :)

Ma se ti regalassero un Apple Watch in cambio di movimento costante e di uno stile di vita più sano, accetteresti?

Questa è la domanda che Discovery, società di assicurazioni mediche del Sudafrica, ha posto ai propri clienti. L'idea è contenuta nel programma Vitality Active Rewards: un Apple Watch (quasi) in omaggio a coloro che decideranno di muoversi di più, documentando il tutto tramite l'app Attività dello smartwatch.

discovery.co.za/portal/individual/apple-watch-benefit

Credits by www.discovery.co.za

Coloro che sottoscrivono la polizza assicurativa dedicata ottengono un Apple Watch Sport (da 38mm, con possibilità di upgrade) per circa 23€, a fronte di un impegno di 24 mesi volto a centrare una serie di obiettivi legati all'attività fisica. Tra questi è dato un notevole focus su quelli suggeriti dall'OMS per garantire una migliore condizione di salute, ovvero 10.000 passi al giorno uniti ad un certo tempo dedicato all'attività fisica (principalmente, di tipo cardio).

Qualora l'utente non raggiunga l'obiettivo mensile prefissato, dovrà sborsare una penale. L'accordo dura 24 mesi (e, nel peggiore dei casi - ovvero non raggiungendo nessun obiettivo - si pagheranno 13$ ogni 30/31 giorni).

Ma qual è il vantaggio dal punto di vista assicurativo? Molto semplice: l'attività fisica e lo sport sono una delle migliori forme per prevenire problematiche fisiche, riducendo sensibilmente, per l'assicurazione, malattie e ricoveri a proprio carico.

Credits by www.apple.com/it/watch/health-and-fitness/

Credits by www.apple.com/it/watch/health-and-fitness

Anche dal punto di vista aziendale la questione è molto sentita, specialmente negli USA, dove il sistema sanitario è quasi totalmente basato sulle assicurazioni mediche private. Tenendosi in buona forma fisica infatti, i dipendenti saranno più disposti a fare team, avranno vantaggi sia di umore che di salute, con grossi risparmi sul fronte assicurativo ed economico per la società stessa.

Per questo, il programma di Discovery ha iniziato a varcare i confini africani proprio per approdare negli Stati Uniti. Secondo il Wall Street Journal, l'offerta con Apple Watch sarà inizialmente riservata ai lavoratori di tre compagnie statunitensi: Amgen Inc, una compagnia biotech, DaVita HealthCare Patners (operante nell'ambito dei servizi sanitari), Lockton John Hancock, che si occupa di assicurazioni.

Quello di Vitality è solo uno dei tanti programmi di fitness dedicato alla salute dei lavoratori statunitensi. Nel 2015, sempre secondo il Wall Street Journal, le aziende americane hanno speso mediamente 693$ per impiegato, al fine di incentivare a partecipare a programmi fitness e regalando dispositivi wearable, come Fitbit.

Credits by www.flickr.com/photos/josiahmackenzie/3414064391

Credits by www.flickr.com/photos/josiahmackenzie/3414064391

Cosa ne pensi quindi? Solo una geniale e innovativa trovata di marketing? Forse non è solo questo. Qui infatti puoi assistere ad un esempio concreto di come un vantaggio economico, legato ad un obiettivo nobile e sano, possa trasformarsi ed essere un arma vincente.
I benefici dell'esercizio fisico infatti possono non essere immediatamente visibili, ma l'avere nelle proprie mani un prodotto decisamente cool in anticipo (ed essere motivati a mantenerlo) rende il payoff immediato, ed è questo che può fare la differenza per essere costanti nel tempo.

LEGGI ANCHE: Luxottica e Intel: ecco Radar Pace, gli smart glasses per allenarsi

Ti ho convinto quindi a preparare le scarpe da corsa?

Se si, non ci resta che attendere lo sbarco in Italia di questa tipologia di promozione assicurativa. E, nel frattempo, fare del buon allenamento, senza rimandare a domani!

Scritto da

Andrea Pitturru 

Digital Communication @Magneti Marelli

Appassionato di tutto ciò che è tecnologico, a 14 anni i miei amici elaboravano i motorini, io i loro computer. Dieci anni più tardi mi sono laureato in Economia, con una t… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Andrea Pitturru  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto